PROBLEMA Sostituzione impianto casa con nuovo doppino in rame

  • Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X il resto non aspettarti miracoli l'italia e penultima in europa x velocita media adsl e forse ci salviamo a livello mondiale essendo 54esima quindi se ti dicono 20 mega ma sei a 3 km dalla centrale non cavi ridotti all'osso non aspettarti neanche 15 mega ma molto meno accontenta invece di avere un ping basso e un upload alto anziche download stratosferici
Ho una Vdsl. Prima avevo 83 in down e 20 in up, ma con una caterva di errori.
Comunque. Ho controllato anche alla chiostrina (sempre se si chiama così, non so) e non è cambiato nulla. Ora o crimpo male io il doppino (e ho fatto una 20 ina di crimpature tra ieri e oggi, quindi non mi sembra) o c'è qualcos'altro che da problemi.
Prima di fare tutto il lavoro di cablaggio, ho provato a usare il cavo e avevo i valori simili a quelli di prima (errori in quantità inferiori ma comunque presenti). Poi una volta fatto ciò, facendolo passare anche per le canaline il nulla più assoluto.
Crimpando il cavo va, ma riesco ad avere a malapena 13 Mb in download. Con la presa nulla. Ora continuo a provare, poi al massimo faccio come hai detto e pretendo la sostituzione dell'impianto (che comunque, per il lavoro che mi è stato fatto 5 anni fa, è anche il minimo).
 
Ma fammi capire, Ma non hai detto che collegando alla presa tim ti diminuivano gli errori? Poi che è successo?
 
Poi è andato in vacca tutto. La presa tim non va più

Ma lo hai sostituito tutto? Non è che si è mosso nello scatolotto fuori? E' curioso comunque se prima hai detto che gli errori FEC si erano ridotti di 2/3 probabilmente si è spostato qualcosa.
 
Confermo che il cavo è crimpato correttamente. Ho ufficialmente perso le speranze
 
Ho provato anche ad utilizzare la vecchia linea ma niente... È assurdo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top