PROBLEMA Sostituzione impianto casa con nuovo doppino in rame

  • Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fai così rimetti tutto come stava prima e chiama l'assistenza.
Ma infatti farò così...
Tra oggi e domani toglierò il cavo dalla canalina e lo andrò a provare come ho fatto all'inizio (facendoli fare un giro provvisorio).
Vorrei sapere per quale motivo logico prima di inserirlo nella canalina funzionava e successivamente no (e escludo anche una rottura del cavo).

Comunque Buona Pasqua a chi ci crede
 
Ma infatti farò così...
Tra oggi e domani toglierò il cavo dalla canalina e lo andrò a provare come ho fatto all'inizio (facendoli fare un giro provvisorio).
Vorrei sapere per quale motivo logico prima di inserirlo nella canalina funzionava e successivamente no (e escludo anche una rottura del cavo).

Comunque Buona Pasqua a chi ci crede

Io ho un solo Dio 12888760_1017629474977667_1947294415895292274_o.webp :lol:
 
Ultima modifica:
Oggi dovrebbe risorgere Ansuel? Giusto? :lol: Per altro se continua così lo fanno pure mod e ci banna istantaneamente :D
 
Ultima modifica:
Il cavo va bene (l'ho provato adesso con il tester).
L'ho tolto dalla canalina e l'ho messo in modo che non possa avere problemi con altri cavi ma continuo a non avere segnale.
Il cavo è crimpato correttamente e la presa funziona.
L'unico dubbio resta nella chiostrina, ma mi pare sia collegato correttamente anche quella.

Mo se ne cala qualcosa dall'alto dei cieli
 
Il cavo va bene (l'ho provato adesso con il tester).
L'ho tolto dalla canalina e l'ho messo in modo che non possa avere problemi con altri cavi ma continuo a non avere segnale.
Il cavo è crimpato correttamente e la presa funziona.
L'unico dubbio resta nella chiostrina, ma mi pare sia collegato correttamente anche quella.

Mo se ne cala qualcosa dall'alto dei cieli
L'unica cosa che mi viene in mente è se hai collegato bene nella cassettina telecom
 
L'unica cosa che mi viene in mente è se hai collegato bene nella cassettina telecom
Credo di si... Ora vado a smuovere un'altra volta e vedo.
Ho usato il tester anche per il cavo telefonico che va nella presa rj11 e funziona correttamente.
C'è altro che dovrei controllare?
 
Per parlare con Tim, che numero devo comporre?
Vi ricordo che il voip non ce l'ho ahahah
 
Ho chiamato. Ora non so se sia una cosa possibile o meno ma, in parole povere, mi hanno detto che c'è proprio un guasto al nodo e che risolveranno all'incirca domani sera (il che mi pare plausibile, visto che ho fatto tutto correttamente).
Se davvero così fosse, giovedì penso parta una scomunica per direttissima dal Vaticano.
Appena ho notizie, vi aggiorno.
 
Come pensavo
Impossibile dopo tutto quello che hai fatto che avessi ancora problemi
 
Ho chiamato. Ora non so se sia una cosa possibile o meno ma, in parole povere, mi hanno detto che c'è proprio un guasto al nodo e che risolveranno all'incirca domani sera (il che mi pare plausibile, visto che ho fatto tutto correttamente).
Se davvero così fosse, giovedì penso parta una scomunica per direttissima dal Vaticano.
Appena ho notizie, vi aggiorno.

Hai cortocircuitato l'armadio? :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top