PROBLEMA Sostituire VENTOLA scheda video

Pubblicità

PcGamer elitist

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
salve, mi si è spezzata una pala della ventola della mia hd7950 vapor-x , vorrei rimediare al problema senza sostituire il dissipatore... sapreste come fare ?
ecco una foto:
IMG_20140112_100748.webp

salve, mi si è spezzata una pala della ventola della mia hd7950 vapor-x , vorrei rimediare al problema senza sostituire il dissipatore... sapreste come fare ?
ecco una foto:
Visualizza allegato 97573

non è possibile intervenire in alcuna maniera, dato che escludi a priori il cambio dissipatore. La sola ventola danneggiata per una pala non può essere sostituita, dato che non vendono pezzi di ricambio

Al massimo potresti provare con l'attack cercando di fare un lavoro perfetto e in caso controbilanciare sulle altre pale

Naa, se disgraziatamente poi non regge fa un tritio, dove nella migliore delle ipotesi fa fuori del tutto la ventola "mutilata"

io al tuo posto romperei altre 2 pale per farla simmetrica...

Non so se stessi dicendo ironicamente ma hai ragione, sarebbe il modo migliore per bilanciare la pala senza rompere il motorino interno.

Però, dato che la pala pesa ben poco, forse è meglio lasciare tutto così

l'ho rotta pulendola... con n fono per capelli avvicinandolo troppo mentre le ventole giravano ho colpito la pala.

D:

E se invece provassi a comprare un'altra ventola delle stesse dimensioni, tagliare il suo frame esterno e montarla sulla vga solo tramite i supportini dove è poggiato il motore? Cosa molto grezza e anti-garanzia, ma penso sia l'unica cosa

La ventola fa strani rumori ora quando gira? Perché finché non si rompe del tutto la lascerei così

l'ho rotta pulendola... con n fono per capelli avvicinandolo troppo mentre le ventole giravano ho colpito la pala.

ahahah :hihi: :hihi: :hihi:

sto zitto :shutup: . Prova ad accendere le ventole e lentamente tramite un programma portarla al massimo per vedere se ha problemi per il peso, oppure azzardare a riattaccarla.

- - - Updated - - -

se non girano perfettamente devi ribilanciare il peso, se no succede che pacchi tutto

- - - Updated - - -

ecco una foto:
Visualizza allegato 97573

potresti portarla in garanzia se non è scaduta dicendo che si è rotta mentre andava :sisi:

D:

E se invece provassi a comprare un'altra ventola delle stesse dimensioni, tagliare il suo frame esterno e montarla sulla vga solo tramite i supportini dove è poggiato il motore? Cosa molto grezza e anti-garanzia, ma penso sia l'unica cosa

La ventola fa strani rumori ora quando gira? Perché finché non si rompe del tutto la lascerei così

la ventola ora fa molto rumore

- - - Updated - - -

ahahah :hihi: :hihi: :hihi:

sto zitto :shutup: . Prova ad accendere le ventole e lentamente tramite un programma portarla al massimo per vedere se ha problemi per il peso, oppure azzardare a riattaccarla.

- - - Updated - - -

se non girano perfettamente devi ribilanciare il peso, se no succede che pacchi tutto

- - - Updated - - -

potresti portarla in garanzia se non è scaduta dicendo che si è rotta mentre andava :sisi:
non penso... poiche ho sostituito la pasta termica e l'ho invalidata

eh ma costa.... a me non va di spendere tutti quei soldi quando con quelli posso prendermi insieme moltissime altre cose, io lo trovo solo uno spreco.

è la scimmia :paurafap:, bhè prova a rimontare il pezzo molto bene e vedere se regge, se no devi comprare un dissipatore per vga :sisi:

Pubblicità
Pubblicità