Premetto che la mia è solo un'opinione e conta come qualsiasi altra purchè sia ben fondata.
Personalmente sono contro e il motivo è implicito proprio in questo video: il centro del discordo è SOLDI,SOLDI e SOLDI!
Lo Stato dovrebbe garantire il benessere dei cittadini, e anche se buona parte dipende dal benessere economico, non crediate che la monopolizzazione della droga cambi la vita dei cittadini più di quanto la cambino ai parlamentari.
Per risolvere il problema droghe bisognerebbe smettere di farne uso,ognuno è libero di fare quello che vuole se ciò non va ad intaccare i diritti altrui, ma è solo un punto di vista morale.
Dal punto di vista sociale, non mi ci vedo a camminare tra drogati che, non completamente coscienti, per motivi banali, arriverebbero alla violenza molto più facilmente di una persona ragionevole,come gli alcolizzati del resto. (questo esempio è solo un film mentale che mi è appena spuntato)
facciamo un esempio nel caso in cui fosse legalizzata: hai una famiglia (matrimonio felice,figlia di 5-6 anni sana e felice), e mentre state passeggiando con loro arriva un pirata della strada che disgraziatamente investe la bambina (inutile dire che non sopravvive). più avanti scopri che l'autista era sotto l'effetto di una droga (qualsiasi essa sia) e rimpiangeresti per il resto della tua vita per aver contribuito tramite il referendum la legalizzazione di questo...come ti sentiresti?
PS= quel video è una grandissima pu**anata, non è minimamente oggettivo ma ha una opinione talmente di parte che non si vedeva dai tempi di Gesù di Nazareth.
e poi scusa,prima ti vengono a dire che sarà MONOPOLIO DI STATO e poi dicono che puoi COLTIVARTELA A CASA? ma dai :nono: :pazzo: