Sostanze stupefacenti: legalizzazione droghe leggere....lo Stato ne trarrebbe vantaggi?

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit

Parliamone....
personalmente non sono un fumatore ne occasionale ne dipendente da questo tipo di sostanze (si intende cannabis,maria,"fumo" e non droghe chimiche) ma, mi ritengo pienamente favorevole alla legalizzazione, purtroppo però in Italia siamo talmenti bigotti che parliamo di crisi e di denaro quando sostanzialmente siamo ancora comandati dalla chiesa e dalla religione, e ovviamente dal nostro caro e bel VATICANO .

Dite la vostra....

PS: ho caricato questo video perché ha lo scopo di fare un piccolo riassunto riguardo i presunti risultati che si otterrebbero dalla legalizzazione
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Premetto che la mia è solo un'opinione e conta come qualsiasi altra purchè sia ben fondata.
Personalmente sono contro e il motivo è implicito proprio in questo video: il centro del discordo è SOLDI,SOLDI e SOLDI!
Lo Stato dovrebbe garantire il benessere dei cittadini, e anche se buona parte dipende dal benessere economico, non crediate che la monopolizzazione della droga cambi la vita dei cittadini più di quanto la cambino ai parlamentari.

Per risolvere il problema droghe bisognerebbe smettere di farne uso,ognuno è libero di fare quello che vuole se ciò non va ad intaccare i diritti altrui, ma è solo un punto di vista morale.

Dal punto di vista sociale, non mi ci vedo a camminare tra drogati che, non completamente coscienti, per motivi banali, arriverebbero alla violenza molto più facilmente di una persona ragionevole,come gli alcolizzati del resto. (questo esempio è solo un film mentale che mi è appena spuntato)

facciamo un esempio nel caso in cui fosse legalizzata: hai una famiglia (matrimonio felice,figlia di 5-6 anni sana e felice), e mentre state passeggiando con loro arriva un pirata della strada che disgraziatamente investe la bambina (inutile dire che non sopravvive). più avanti scopri che l'autista era sotto l'effetto di una droga (qualsiasi essa sia) e rimpiangeresti per il resto della tua vita per aver contribuito tramite il referendum la legalizzazione di questo...come ti sentiresti?

PS= quel video è una grandissima pu**anata, non è minimamente oggettivo ma ha una opinione talmente di parte che non si vedeva dai tempi di Gesù di Nazareth.

e poi scusa,prima ti vengono a dire che sarà MONOPOLIO DI STATO e poi dicono che puoi COLTIVARTELA A CASA? ma dai :nono: :pazzo:
 
Ultima modifica:

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Premetto che la mia è solo un'opinione e conta come qualsiasi altra purchè sia ben fondata.
Personalmente sono contro e il motivo è implicito proprio in questo video: il centro del discordo è SOLDI,SOLDI e SOLDI!
Lo Stato dovrebbe garantire il benessere dei cittadini, e anche se buona parte dipende dal benessere economico, non crediate che la monopolizzazione della droga cambi la vita dei cittadini più di quanto la cambino ai parlamentari.

Per risolvere il problema droghe bisognerebbe smettere di farne uso,ognuno è libero di fare quello che vuole se ciò non va ad intaccare i diritti altrui, ma è solo un punto di vista morale.

Dal punto di vista sociale, non mi ci vedo a camminare tra drogati che, non completamente coscienti, per motivi banali, arriverebbero alla violenza molto più facilmente di una persona ragionevole,come gli alcolizzati del resto. (questo esempio è solo un film mentale che mi è appena spuntato)

facciamo un esempio nel caso in cui fosse legalizzata: hai una famiglia (matrimonio felice,figlia di 5-6 anni sana e felice), e mentre state passeggiando con loro arriva un pirata della strada che disgraziatamente investe la bambina (inutile dire che non sopravvive). più avanti scopri che l'autista era sotto l'effetto di una droga (qualsiasi essa sia) e rimpiangeresti per il resto della tua vita per aver contribuito tramite il referendum la legalizzazione di questo...come ti sentiresti?

PS= quel video è una grandissima pu**anata, non è minimamente oggettivo ma ha una opinione talmente di parte che non si vedeva dai tempi di Gesù di Nazareth.

e poi scusa,prima ti vengono a dire che sarà MONOPOLIO DI STATO e poi dicono che puoi COLTIVARTELA A CASA? ma dai :nono: :pazzo:
Per risolvere il problema droghe bisognerebbe smettere di farne uso,ognuno è libero di fare quello che vuole se ciò non va ad intaccare i diritti altrui, ma è solo un punto di vista morale-----------> questa è come la storia del "vorrei la pace nel mondo"

Lo Stato dovrebbe garantire il benessere dei cittadini, e anche se buona parte dipende dal benessere economico-----------> Lo stato ci offre le sigarette (cazzi offre dobbiamo pagarle a caro prezzo) e poi istituisce chissà quanti soldi delle tasse per le ricerche contro il cancro causa fumo. :nunu:

Il fatto della camminata in mezzo ai drogati mi sembra una cavolata, l'alcool non è illegale eppure non mi sembra che per le strade ci sia il disastro (ci sono luoghi comuni che i tossici e gli alcolizzati frequentano)
Riguardo i soldi potrebbero prenderne tanti tanti tanti, se vuoi andare contro il fatto del: come li sfrutterebbero? OK ci stà.... ma legalizzando queste sostanze ci sarebbe sicuramente un vantaggio economico NETTO
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
non è una questione facile, e penso non ci sia nemmeno un giusto legalizzare o sbagliato legalizzare...cmq il mio punto di vista è questo:

legalizzare la cannabis? beh si...perchè dal punto di vista medico sembra avere dei benefici nella cura di alcune patologie.
liberalizzarne l'uso? non a tutti, creerei delle case/reparti con personale medico per la somministrazione sotto prescrizione medica delle sostanze. al contempo renderei illegale e pesantemente punito l'uso al di fuori di queste zone adibite.
ne permetterei l'accesso anche a chi non ha prescrizione medica ma sotto pagamento di una cifra adeguata al mantenimento del personale e dell'ambiente. in più farei firmare una liberatoria in cui si dichiara il personale medico non responsabile per eventuali conseguenze delle tue azioni e solleverei l'ulss dal dovere di somministrarti gratuitamente cure per patologie legate all'uso anche intensivo di tali sostanze.
insomma, chi vuole drogarsi lo può fare ma secondo certe regole (non esci dal reparto se prima non hai finito l'effetto delle sostanze) e nel contempo lo stato non deve più pagare per i tuoi errori. così facendo potrebbe essere incentivato lo studio sugli effetti benefici della cannabis (non dico ne abbia, ho letto al riguardo opinioni opposte ma se per alcuni può avere anche solo un effetto placebo prima di morire direi che glielo si può offrire)

lo stato poi avrebbe modo di intascare i soldi dalla vendita di tali sostanze con cui finanzierebbe questi reparti (anche se teoricamente dovrebbero autofinanziarsi con i soldi dei normali cittadini che ne voglion far uso)
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Per risolvere il problema droghe bisognerebbe smettere di farne uso,ognuno è libero di fare quello che vuole se ciò non va ad intaccare i diritti altrui, ma è solo un punto di vista morale-----------> questa è come la storia del "vorrei la pace nel mondo"

Lo Stato dovrebbe garantire il benessere dei cittadini, e anche se buona parte dipende dal benessere economico-----------> Lo stato ci offre le sigarette (cazzi offre dobbiamo pagarle a caro prezzo) e poi istituisce chissà quanti soldi delle tasse per le ricerche contro il cancro causa fumo. :nunu:

Il fatto della camminata in mezzo ai drogati mi sembra una cavolata, l'alcool non è illegale eppure non mi sembra che per le strade ci sia il disastro (ci sono luoghi comuni che i tossici e gli alcolizzati frequentano)
Riguardo i soldi potrebbero prenderne tanti tanti tanti, se vuoi andare contro il fatto del: come li sfrutterebbero? OK ci stà.... ma legalizzando queste sostanze ci sarebbe sicuramente un vantaggio economico NETTO
Si ma credi veramente che questi vantaggi economici ti cambino la vita? figurati se cambiano la crisi ,come se allo stato gliene importasse dei cittadini .
Quella della pace del mondo invece è tutt'altra cosa,non sto sperando che tutti ad un certo punto vengano a dire "aah basta ho chiuso con le droghe", perchè è vero che ognuno può fare di se stesso quello che vuole,ma è anche vero che non devono andare a rompere i co**ioni a quelli che non vogliono avere a che fare (e qui l'esempio della bambina).

ti immagaini il caos se chiunque facesse uso di droghe?
se non vanno dentro per uso di droghe,vanno dentro per reati causate da esse (e qui interviene ancora l'esempio dela bambina,che sarebbe ancora viva se le droghe fossero state proibite)

Riguardo ad alcol e sigarette: attualmente non frequento alcolizzati ma gente che fuma si, finchè fumano sto a distanza,quando hanno finito torno e riprendo ciò che si stava facendo...

"ci sono luoghi comuni che i tossici e gli alcolizzati frequentano" : esatto!!! proprio perchè ci sono questi luoghi io so benissimo quali evitare nel caso in cui esca il sabato sera! ma ti immagini (come hanno fatto vedere nel video,del resto) gente che va in giro con marjhuana?

e poi che minchia centra la Chiesa? tu sei libero di essere cristiano come sei libero di non esserlo
 
Ultima modifica:

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
non è una questione facile, e penso non ci sia nemmeno un giusto legalizzare o sbagliato legalizzare...cmq il mio punto di vista è questo:

legalizzare la cannabis? beh si...perchè dal punto di vista medico sembra avere dei benefici nella cura di alcune patologie.
liberalizzarne l'uso? non a tutti, creerei delle case/reparti con personale medico per la somministrazione sotto prescrizione medica delle sostanze. al contempo renderei illegale e pesantemente punito l'uso al di fuori di queste zone adibite.
ne permetterei l'accesso anche a chi non ha prescrizione medica ma sotto pagamento di una cifra adeguata al mantenimento del personale e dell'ambiente. in più farei firmare una liberatoria in cui si dichiara il personale medico non responsabile per eventuali conseguenze delle tue azioni e solleverei l'ulss dal dovere di somministrarti gratuitamente cure per patologie legate all'uso anche intensivo di tali sostanze.
insomma, chi vuole drogarsi lo può fare ma secondo certe regole (non esci dal reparto se prima non hai finito l'effetto delle sostanze) e nel contempo lo stato non deve più pagare per i tuoi errori. così facendo potrebbe essere incentivato lo studio sugli effetti benefici della cannabis (non dico ne abbia, ho letto al riguardo opinioni opposte ma se per alcuni può avere anche solo un effetto placebo prima di morire direi che glielo si può offrire)

lo stato poi avrebbe modo di intascare i soldi dalla vendita di tali sostanze con cui finanzierebbe questi reparti (anche se teoricamente dovrebbero autofinanziarsi con i soldi dei normali cittadini che ne voglion far uso)
quoto, sostanzialmente sì sarebbe giusto legalizzare ma creare degli apppositi centri (per i malati ad esempio) case "chiuse"/"coffe shop ma tenere il tutto sotto stretta sorveglianza e cadere ad esempio sul penale se ti trovano con più di tot grammi e via dicendo.
insomma fare delle leggi (giusto per citare un esempio) simili a quelle su l'Alcool , pensateci andare in giro ubriachi non lo fate perchè altrimenti sò cazz1, ma allo stesso tempo potete decidere se a casa vostra spaccarvi di birre :bevuta:
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
quoto, sostanzialmente sì sarebbe giusto legalizzare ma creare degli apppositi centri (per i malati ad esempio) case "chiuse"/"coffe shop ma tenere il tutto sotto stretta sorveglianza e cadere ad esempio sul penale se ti trovano con più di tot grammi e via dicendo.
insomma fare delle leggi (giusto per citare un esempio) simili a quelle su l'Alcool , pensateci andare in giro ubriachi non lo fate perchè altrimenti sò cazz1, ma allo stesso tempo potete decidere se a casa vostra spaccarvi di birre :bevuta:

e ci sei arrivato ora? certo che sarebbe utile legalizzare per motivi medici , ma al limite sotto prescrizione, non deve essere accessibile a tutti

solo per malati si intende
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
quoto, sostanzialmente sì sarebbe giusto legalizzare ma creare degli apppositi centri (per i malati ad esempio) case "chiuse"/"coffe shop ma tenere il tutto sotto stretta sorveglianza e cadere ad esempio sul penale se ti trovano con più di tot grammi e via dicendo.
insomma fare delle leggi (giusto per citare un esempio) simili a quelle su l'Alcool , pensateci andare in giro ubriachi non lo fate perchè altrimenti sò cazz1, ma allo stesso tempo potete decidere se a casa vostra spaccarvi di birre :bevuta:
il problema è che oltre a guidare ubriachi dovrebbe essere pesantemente punito anche il girare ubriachi....ma qui andiamo OT

riguardo la dichiarazione: ognuno è libero di fare quello che vuole, non sono d'accordo...perchè se fai quello che vuoi te ne assumi piena responsabilità e se fumi ti paghi le tue spese mediche per il cancro ai polmoni, senza pesare sulla sanità che sarebbe migliore per gli altri contribuenti...uguale per l'alcool :sisi:

sarebbe facile implementare questa cosa...tessera sanitaria per gli acquisti di alcool e sigarette...si registra il tutto e poi fai quello che vuoi assumendoti le responsabilità del caso...e non rovinando la vita agli altri perchè se voglio passeggiare al parco non voglio ritrovarmi circondato da drogati o ubriaconi :sisi: e se mi metto sui tavolini all'aperto di un bar in piena estate non voglio essere circondato dal fumo di altri...sarà giusto che loro si spostano e poi tornano a far quel che stavan facendo...

è questione di educazione che troppo spesso manca ma sto andando ot

- - - Updated - - -

e ci sei arrivato ora? certo che sarebbe utile legalizzare per motivi medici , ma al limite sotto prescrizione, non deve essere accessibile a tutti

solo per malati si intende
purtroppo non puoi vietare un vizio e lo si è più volte visto...si arricchisce solamente la mafia...quindi legalizza, legifera correttamente e potrai anche ottenere dei guadagni imho. come con la prostituzione...meglio avere delle case del peccato o avere la peggio gentaglia a bordo strada? :sisi: e anche li se ci entri perdi il diritto alle cure gratuite per malattie sessuali...


sai quanti soldi in meno pagherebbe la sanità statale togliendo queste categorie dal suo bilancio?
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
purtroppo non puoi vietare un vizio e lo si è più volte visto...si arricchisce solamente la mafia...quindi legalizza, legifera correttamente e potrai anche ottenere dei guadagni imho. come con la prostituzione...meglio avere delle case del peccato o avere la peggio gentaglia a bordo strada? :sisi: e anche li se ci entri perdi il diritto alle cure gratuite per malattie sessuali...


sai quanti soldi in meno pagherebbe la sanità statale togliendo queste categorie dal suo bilancio?

si ma fuori dall'utilizzo medico devono rimanere PROIBITE, anche se la gente ne fa uso
è come se dicessi :legalizziamo gli omicidi,tanto li commettono comunque! ma poi non lo fanno perchè lo Stato non ci guadagna
pure io sarei favorevole ad alleviare il dolore di qualcuno che sta morendo.

si la sanità dovrebbe veramente toglierle,infatti se uno va a prostitute non può lamentarsi poi di prendersi malattie,non ha senso...

sono comunque del parere che i parlamentari si spartirebbero tra loro gran parte del ricavato...come poi è sempre stato
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
si ma fuori dall'utilizzo medico devono rimanere PROIBITE, anche se la gente ne fa uso
è come se dicessi :legalizziamo gli omicidi,tanto li commettono comunque! ma poi non lo fanno perchè lo Stato non ci guadagna
pure io sarei favorevole ad alleviare il dolore di qualcuno che sta morendo.

si la sanità dovrebbe veramente toglierle,infatti se uno va a prostitute non può lamentarsi poi di prendersi malattie,non ha senso...

sono comunque del parere che i parlamentari si spartirebbero tra loro gran parte del ricavato...come poi è sempre stato
sono d'accordo se dici che legalizzarle per tutti non è bene...ma...meglio legalizzarle e avere il controllo di dove vengono somministrate in che dosi e del drogato finchè non si riprende...o meglio che si droghino la sera al parchetto dove poi giocan i bambini il pomeriggio? col rischio che guidino e con una mafia che si rafforza dalla vendita della droga?

io personalmente vedo in questo metodo un modo per abbassare la mortalità.

gli omicidi è un altro discorso dai....
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
sono d'accordo se dici che legalizzarle per tutti non è bene...ma...meglio legalizzarle e avere il controllo di dove vengono somministrate in che dosi e del drogato finchè non si riprende...o meglio che si droghino la sera al parchetto dove poi giocan i bambini il pomeriggio? col rischio che guidino e con una mafia che si rafforza dalla vendita della droga?

io personalmente vedo in questo metodo un modo per abbassare la mortalità.

gli omicidi è un altro discorso dai....
a questo punto facciamo dei centri di riabilitazione, o di piccolissime somministrazioni nel caso in cui uno voglia continuare...fuori da questi centri una persona deve essere capace di intendere e di volere.
fuori da questi centri e dagli ospedali ,la situazione non dovrebbe cambiare di una virgola... non puoi legalizzare una coso solo perchè anche se proibita la fanno ugualmente , è come se un bambino facesse i capricci fino a quando la mamma cede e lo accontenta...

anzi,per diminuire il consumo illegale proporrei di raddoppiare la pena,così la gente ci pensa 2 volte.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
e ci sei arrivato ora? certo che sarebbe utile legalizzare per motivi medici , ma al limite sotto prescrizione, non deve essere accessibile a tutti

solo per malati si intende
è solo un esempio quello dei malati !
potrebbero che ne sò instaurare una sorta di tessera o qualsiasi altra cosa dove un cittadino "normale" non può acquistare più di tot. o usufruire tot dose per un determinato tempo senza rischiare di vedere fattoni bob marleyani in giro
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
e ci sei arrivato ora? certo che sarebbe utile legalizzare per motivi medici , ma al limite sotto prescrizione, non deve essere accessibile a tutti

solo per malati si intende

Concordo. Soprattutto legalizziamo anche la canapa per i tessuti, quella che non contiene sostanze stupefacenti.

- - - Updated - - -

[...]
personalmente non sono un fumatore ne occasionale ne dipendente da questo tipo di sostanze (si intende cannabis,maria,"fumo" e non droghe chimiche) ma, mi ritengo pienamente favorevole alla legalizzazione, purtroppo però in Italia siamo talmenti bigotti che parliamo di crisi e di denaro quando sostanzialmente siamo ancora comandati dalla chiesa e dalla religione, e ovviamente dal nostro caro e bel VATICANO .

Dite la vostra....
[...]

Come ho già scritto in crazy topic, su Wikipedia c'é scritto che due Papi apprezzavano il vino Mariani a base di foglie di coca :)
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Concordo. Soprattutto legalizziamo anche la canapa per i tessuti, quella che non contiene sostanze stupefacenti.

- - - Updated - - -



Come ho già scritto in crazy topic, su Wikipedia c'é scritto che due Papi apprezzavano il vino Mariani a base di foglie di coca :)
cosa centrano 2 papi su miliardi..... anche mio nonno si mangiava le pastiglie in discoteca ma questo non vuol dire che tutti i nonni lo fanno :asd:
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
cosa centrano 2 papi su miliardi..... anche mio nonno si mangiava le pastiglie in discoteca ma questo non vuol dire che tutti i nonni lo fanno :asd:

A discolpa dei Papi, posso dire che l'uso di vini "tonici" era diffuso all'epoca e spesso non si sapeva quello che c'era dentro. Ho rievocato un fatto storico, non voglio accusare nessuno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!