Comunque il mio pensiero è favorevole alla REGOLARIZZAZIONE in appositi luoghi, con appositi limiti. Sgarri? Bastonate. Come se vieni beccato con 3.5 all'etilometro. Come nei Paesi Bassi. Si fuma in appositi luoghi con appositi limiti. Lo fai fuori? Te la vedi con le autorità locali.
potrei sbagliare, è cambiato qualcosa ultimamente anche in olanda, ma almeno tempo fa se compravi erba potevi andare in giro tranquillamente tenendola nel sacchetto, quindi non usandola, nessuno poteva dirti assolutamente nulla, quando arrivavi a casa poi potevi usarla, a casa tua, dove penso di aver la libertà di poter fare quello che voglio. Così sarebbe meglio. Stesso discorso valido per le sigarette dovrebbe essere fatto secondo me, ma questo è un altro discorso.
vero, ma se prendi il vizio?
è proprio il "provare" che nasconde grossi rischi.
in un battito di ciglia potresti essere lì a fartene una al giorno... e se non lo puoi fare ti inc@zzi, come con qualsiasi vizio abitudinario. sappiamo tutti com'è, non giriamoci attorno.
inoltre, una volta che si entra nel mondo delle droghe, spesso ci si trova dinnanzi a sentieri ben più pericolosi dell'erbetta.
chiaro che non era rivolto ai bambini, anche se ci sono ragazzini che già fumano :nono: era rivolto a coloro i quali magari non fumano e giudicano a priori, anche alle persone che hanno scritto qui, nel bene e nel male. Uno che ha scritto in negativo può cambiare idea, idem uno che era inizialmente d'accordo
potrei farti l'esempio delle pubblicità sulle sigarette, le veline, il gioco d'azzardo,il wrestling in televisione, ogni bambino dai 4 anni in su viene bombardato da tutto questo. Aggiungerne una sull'erba non penso faccia più male che bene di ognuna delle altre. Non si può mettere una persona in una teca di cristallo.
Per il discorso vizio idem:
bevi? e se poi prendi il vizio?
da piccolo non ti hanno mai offerto un pò di vino?
giochi? e se poi prendi il vizio?
da piccolo non ti hanno insegnato a giocare a poker? mai comprato play station, mega drive, gameboy?
seguendo tale ragionamento non potresti PROVARE nulla, un minimo di rischio c'è, in ogni cosa, bisogna avere solo la consapevolezza di quello che si fa, farlo con la testa, e basta. E' ovvio che c'è il rischio, con tutto, ogni decisione che prendi ha dei rischi (oddio quasi :asd:), basta valutarli. Se no sai che mortorio sarebbe :lol:
ma sto andando OT mannaggia :patpat:
Ripeto non è un caldo invito ad iniziare ogni genere di vizio, soprattutto ai bambini,
ANZI fumare è qualcosa che va fatta più avanti, quasi in maggiore età,come tutto il resto dei vizi (oddio uno strappo ad alcuni :lol: dai 13 anni scatta qualcosa :hihi:), anche se tale età si sta spostando molto più indietro (quando ho visto un bambino di 12, ripeto 12 anni accendersi una sigaretta insieme agli amici mi son cascate :rolleyes: ), ma se si vuole parlare di tale argomento bisogna sapere di cosa si parla,su questo non c'è discorso che tenga..si sanno le cose informandosi e provando di persona, altrimenti troverai sempre persone che non hanno mai provato che dicono: "fumare è sbagliato perchè lo so..l'hanno detto :cav:" . Personalmente mi aspetto che anche il ministro della salute se ne sia fatte 2 o tre almeno, per essere imparziale, almeno so che sta dicendo una cosa che ha toccato di persona :lol:
ps: comunque starchild è stato bravo, ma sono ben più di 600 all'anno, ogni vizio costa, è questo non è neanche tra i peggiori :sisi:
pps: sono logorro :lol: