Sospetto miner nascosto

marconiza

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, di recente sto perdendo la testa per un problema nel mio pc, chiedo aiuto e vi espongo il problema;

- Appena lascio il computer in Idle parte la ventola della CPU
- Aprendo Gestione Attività o programmi similari il processo si interrompe
- Dal task manager non visualizzo nulla e ho dedotto l'interruzione del processo dalle ventole che tornavano a velocità normale.

Ho provato ad usare MSI Afterburn per monitorare la CPU, chiudo il task manager e dopo qualche secondo la cpu schizza a frequenza massima con un utilizzo del 30/40 % su tutti i core.
Ho fatto anche una prova staccando il cavo ethernet sospettando un qualche mining sulla CPU, senza connessione di rete il processore si attiva a intervalli regolari e il processo si interrompe quando avvio il task manager. ( cosa curiosa, in questo modo si attivano tutti i core tranne il primo)
Ovviamente ho già provato a scansionare il sistema con svariati antivirus e dopo diversi tentativi sono riuscito a trovare un malware ( Mal/Zbot-HX ). Il malware è stato rimosso ma il problema sussiste.
Ho anche provveduto all'elliminazione di file temporanei e chiavi di registro ma nulla.

Qualcuno ha qualche idea a riguardo? Sono prossimo alla formattazione :cav:
 
Ultima modifica da un moderatore:

marconiza

Nuovo Utente
4
0
Scansioni fatte, Rogue killer ha trovato qualcosa ma il problema non è risolto. Allego i file. Grazie!
 

Allegati

  • Addition.txt
    68.3 KB · Visualizzazioni: 324
  • AdwCleaner[S03].txt
    1.5 KB · Visualizzazioni: 49
  • FRST.txt
    61.6 KB · Visualizzazioni: 613
  • scansione malwarebytes.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • scansione rogue killer.txt
    2.5 KB · Visualizzazioni: 46

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Buonasera, di recente sto perdendo la testa per un problema nel mio pc, chiedo aiuto e vi espongo il problema;

- Appena lascio il computer in Idle parte la ventola della CPU
- Aprendo Gestione Attività o programmi similari il processo si interrompe
- Dal task manager non visualizzo nulla e ho dedotto l'interruzione del processo dalle ventole che tornavano a velocità normale.

hai descritto perfettamente il comportamento di windows defender...
 

marconiza

Nuovo Utente
4
0
Il processo di windows defender è perfettamente visibile e ad ogni modo non penso sia impazzito dall'oggi al domani.. magari fosse quello..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili