Sono in difficoltà con un vecchio PC

Pubblicità
raga ci sono riuscito a formattarlo, grazie a tutti ho bisogno di un ultimo aiuto, so che forse non è la sezione adatta però io ci provo.
Dietro al case c’è il product key per attivare windows mi sono infatti apprestato a scaricare la versione valida per quel key solo che ora sono praticamente bloccato in fase di immissione, mi dice che il codice non è valido e non so come aggirare questa cosa.
Non ho intenzione di piratarlo assolutamente posseggo il key però non mi va, come posso fare per saltare questa opzione?

bene siamo andato avanti, avevo ragione, dal cd/dvd funziona :)
dovrebbe poterti far andare avanti installando senza seriale, o come versione di prova!
se la tua key non va serve una versione rilasciata per la chiave in tuo possesso, alle volte pure il server pack puo' causare si questi problemi, sicuro che hai il codice per la professional? se il codice è per la home non andrà!

dovrebbe poterti far andare avanti installando senza seriale, o come versione di prova!
se la tua key non va serve una versione rilasciata per la chiave in tuo possesso, alle volte pure il server pack puo' causare si questi problemi, sicuro che hai il codice per la professional? se il codice è per la home non andrà!
è per il professional
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è per il professional
si avevi ragione, ?grande

Allegati

• 9B186686-6436-4CF8-8BD6-ACF3B73CC50D.webp
    9B186686-6436-4CF8-8BD6-ACF3B73CC50D.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 22
ora non ricordo è passato troppo tempo, se premi esc non ti fa andare avanti?
prova a riavviare l'installazione, e clicca no quando appare questa voce, sempre se appare!
1646085140664.webp

altrimenti devi provare un altra iso, forse hai preso una retail e serve la oem

non mi prendere per folle, non c’è la farebbe a reggere win 7?
Oppure hai una versione Retail e non accetta OEM
nono avevo scaricato la OEM in quanto possedevo la OEM
image.webp

image.jpg
filava tutto troppo liscio…

su un vecchio sito sperduto leggo:
Microsoft ha mantenuto la promessa con la quale si era impegnata a rimuovere l'inserimento obbligatorio del codice di attivazione durante la fase di installazione (o aggiornamento) di Windows XP, creando un WPA (Windows Product Activation) simile a quello implementato in Vista.

Tuttavia, soltanto le copie Retail o OEM di windows XP SP3 vendute al dettaglio possono bypassare la richiesta del codice di attivazione. L'installazione di XP SP3 dai CD/DVD distribuiti con il "Volume Licensing Agreement" destinati alle aziende richiedono ancora l'inserimento di un codice di attivazione valido.

Durante la fase di installazione o upgrade da un CD retail o OEM continueranno ad essere richiesti i 25 caratteri presenti nella scatola di Windows XP SP3, tuttavia è possibile lasciare i campi destinati al codice di attivazione vuoti e continuare l'installazione.

Similmente a quanto succede con Vista, installando XP SP3 senza il codice di attivazione avremo la possibilità di testarlo gratuitamente per 30 giorni, dopodiché saremo costretti ad attivare il prodotto, pena la perdita delle funzionalità del Sistema Operativo.

Veniamo informati che l'inserimento del "Product Key" non è più obbligatorio, ma per la prevenzione di future complicazioni durante la fase di attivazione se ne consiglia l'inserimento.

Se premiamo su Next lasciando vuoti i 5 campi destinati al codice di attivazione, ci comparirà il seguente messaggio di errore:

Se decidi di non inserire il codice di attivazione potrebbe essere necessaria la reinstallazione del sistema operativo, con conseguente perdita di dati oppure l'acquisto di un'altra licenza di windows XP.

Non facciamoci intimorire da questo tentativo di scoraggiamento e premiamo su NO per bypassare l'inserimento del codice di attivazione.

Nel "Menu Start" sarà sempre presente la voce che ci consente di attivare XP SP3

...e un'angosciante timer nella system tray che ci informa dei giorni rimasti.

L'unica sostanziale differenza si trova nella procedura guidata. Prima di procedere con l'attivazione online ci verrà richiesto il product key.

Non è chiaro perché Microsoft continui a mantenere inalterato l'installer per le licenze VOL (Volume Licensing Media). Le VOL sono uno tra i principali metodi usati dai cracker per contraffare Windows XP, per mezzo di una VLK (Volume License product Key) trafugata o rubata.

ci gira, con i suoi tempi biblici e snervanti, ma te l'ho già detto su quelle macchine vanno meglio i sistemi operativi della sua era (xp)
internet moderno ormai gli è precluso!
unica è linux (magari il mint) ma l'esperienza è comunque pessima per poca ram, lentezza del disco e poca potenza di calcolo di una cpu mono core!

Visualizza allegato 428958

filava tutto troppo liscio…

fai annulla, dovrebbe saltare il file e proseguire lo stesso, con un po di fortuna, altrimenti è corrotto il file, o durante la masterizzazione (che dovrai rifare ad una velocità più bassa) o la iso non è stata scaricata bene!

fai annulla, dovrebbe saltare il file e proseguire lo stesso, con un po di fortuna, altrimenti è corrotto il file, o durante la masterizzazione (che dovrai rifare ad una velocità più bassa) o la iso non è stata scaricata bene!
fatto tutto sembra andare bene per ora...ora devo scaricare i driver...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro