Sono in difficoltà con un vecchio PC

Pubblicità
ho due portatili a casa, non è il mio il pc, un amico mi ha chiesto di vedere se ci si può fare qualcosa sopra, anche farlo partire solo giusto per uno sfizio, ovvio che non verrà utilizzato per sostituire un pc moderno, magari per qualche app non compatibile con i nuovi sistemi
Se un applicativo non è compatibile con i sistemi moderni vuol dire che è bello che morto quell'applicativo..
ho installato opera e sembra tutto ok, ora mi tocca trovare i driver
ehehe per i driver auguri...

i driver sono qui https://www.asus.com/it/SupportOnly/P4S800-MX/HelpDesk_Download/
l'ultima versione di firefox è la 52,9 ESR --> https://support.mozilla.org/it/kb/fine-supporto-firefox-xp-vista
il punto è che non riuscirai navigare sulla maggior parte dei siti di oggi come ti ha spiegato moffetta
grazie, ora installo GTAV??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Installo anche quelli del BIOS?? o lascio cosi com'è?
L'ultima è una beta, vado sicuro uguale o installo la precedente?

Allegati

• Immagine 2022-03-01 115741.webp
    Immagine 2022-03-01 115741.webp
    34.3 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
prova linux mint xcfe 32bit
prendi la 32bit non la 64bit! (la 19.3 è l'ultima versione fatta per cpu a 32bit)
dopo svariate prove Win Xp non è proprio fattibile come sistema

ma già te lo avevo detto che con XP non potevi fare nulla online, solo qualche retrogaming, la stessa sorte la subirà qualsiasi sistema operativo tu ci metta, il problema non è il sistema operativo, ma l'hardware ormai obsoleto, sopratutto la poca ram, linux è buono ma miracoli non ne fa, se hai 2GB di ram oggi non vai da nessuna parte online!

Ciao e scusami il disturbo, dopo svariate prove Win Xp non è proprio fattibile come sistema così ho provato a installare il Linux che mi hai consigliato, ho provato sia boot da cd che usb pero dopo aver cliccato su try or install mi da un errore di kernel panic?? soluzioni?
prova la versione a 32bit, esclusa raspian che è per cpu ARM

prova linux mint xcfe 32bit
prendi la 32bit non la 64bit!

ma già te lo avevo detto che con XP non potevi fare nulla online, solo qualche retrogaming, la stessa sorte la subirà qualsiasi sistema operativo tu ci metta, il problema non è il sistema operativo, ma l'hardware ormai obsoleto, sopratutto la poca ram, linux è buono ma miracoli non ne fa, se hai 2GB di ram oggi non vai da nessuna parte online!
ti ringrazio....ho installato x86 non solo di quello... ho provato Zorin OS, Linux Mind Debian Ed, il Lite, il Puppy e Arch...stessa situazione. Su qualcuno mi ha dato errore di file boot/bcd

ti ringrazio....ho installato x86 non solo di quello... ho provato Zorin OS, Linux Mind Debian Ed, il Lite, il Puppy e Arch...stessa situazione. Su qualcuno mi ha dato errore di file boot/bcd

Allegati

• ED83E03C-AAAE-477F-ABF0-C1D6239DD28B.webp
    ED83E03C-AAAE-477F-ABF0-C1D6239DD28B.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 20
ho installato quella che mi ha indicato sirio
la 32 bit, succede questo comunque con qualsiasi versione provi ad avviare, ne ho provate parecchie…

la 32 bit, succede questo comunque con qualsiasi versione provi ad avviare, ne ho provate parecchie…
riesco ad arrivare massimo fino e qui con qualsiasi versione, poi mi da errore che ho mostrato nella foto di sopra, ora sto provando ad avviarlo in compatibility mode ma stesso errore

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 28
  • image.webp
    image.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 30
ok dopo la provo e ti faccio sapere grazie mille, ma c’è sempre l’opportunità di installarla in dual boot con xp?
si può fare ma è complicato, nasce come distro live e viene caricata interamente in ram, per velocizzare il più possibile il sistema, credo che comunque sia possibile installarla come unico sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro