Sondaggio u.a.c.

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Ahahah...andiamo a prendere dati su technet adesso...parcondicio eh? :asd:
Uno studio documentato ha valore indipendentemente da chi lo scrive, tanto che i dati sono molto simili a quelli prodotti da Secunia. Liberissimo di postare altri studi che affermino il contrario. Fino a prova contraria, questi (come il fatto che MAc sia caduto prima di Vista) sono dati, il resto solo chiacchiere.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Su linux flash è più fallato che su windows, ma anche se crasha, non riesci a sfruttare la falla per un attacco al cuore o alle api di sistema, come accade invece su windows.
MAC è stato bucato tramite safari con uno script che gli hacker si erano preparati a casa.
Vista è durato più del previsto perché i test di hacking erano stati fatti precedentemente al SP1 e si sono incontrate novità (aggirate comunque).
Per la questione dell'etica...non scherziamo:
Pagavano chi riusciva a fare l'hack e le case di sviluppo pagavano per conoscere delle falle e come erano state sfruttate.

Leggere da più fonti non fa male.
Che linux non si sia voluto bucare non sono chiacchiere, ma che piaccia o no è la realtà. Sarebbe caduto prima di Vista.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Che linux non si sia voluto bucare non sono chiacchiere, ma che piaccia o no è la realtà. Sarebbe caduto prima di Vista.

Ah giusto...lo ha detto technet?


Uno studio documentato ha valore indipendentemente da chi lo scrive, tanto che i dati sono molto simili a quelli prodotti da Secunia. Liberissimo di postare altri studi che affermino il contrario. Fino a prova contraria, questi (come il fatto che MAc sia caduto prima di Vista) sono dati, il resto solo chiacchiere.

Cosa non ti è chiaro di:
MAC è stato bucato tramite safari con uno script che gli hacker si erano preparati a casa.

???
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Ah giusto...lo ha detto technet?




Cosa non ti è chiaro di:
MAC è stato bucato tramite safari con uno script che gli hacker si erano preparati a casa.

???
Questo cosa dimostrerebbe?nulla, il succo non cambia:il sistema è stato bucato, come lo è stato anche Vista e se a molti viene il sospetto che su linux non si sia voluto infierire qualcosa di vero ci sarà. Del resto ripeto: dati in risposta ai test microsoft non ne sono stati postati, quando ci sarà materiale ne potremmo riparlare, se no si fanno solo parole inutili.
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
a questo punto una sola cosa posso consigliarti: provare per credere prendi una distro live o installa linux su una qualunque scheda sd da 4 Gb o ancora se hai spazio da dedicargli sull'hd mettilo li:lol:

e prova a navigare in qualunque sito zozzone, di warez, di falsi antivirus, di phishing, di qualunque mer*data che ti viene in mente, dopo ti sfido a verificare che l'integrità del sistema non è stata intaccata minimamente

dai non ti azzeccare troppo al sistema di mamma MS sfruttalo ma non adorarlo!
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Questo cosa dimostrerebbe?nulla, il succo non cambia:il sistema è stato bucato, come lo è stato anche Vista e se a molti viene il sospetto che su linux non si sia voluto infierire qualcosa di vero ci sarà. Del resto ripeto: dati in risposta ai test microsoft non ne sono stati postati, quando ci sarà materiale ne potremmo riparlare, se no si fanno solo parole inutili.

Quello che ho detto prima.
Firefox per linux può avere anche falle a palate, ma non riesci a sfruttarle per mettere sotto torchio l'OS.
KDE può raramente contenere falle simili, ma piuttosto che provare un hack simile, scelgo la morte:asd:
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
a questo punto una sola cosa posso consigliarti: provare per credere prendi una distro live o installa linux su una qualunque scheda sd da 4 Gb o ancora se hai spazio da dedicargli sull'hd mettilo li:lol:

e prova a navigare in qualunque sito zozzone, di warez, di falsi antivirus, di phishing, di qualunque mer*data che ti viene in mente, dopo ti sfido a verificare che l'integrità del sistema non è stata intaccata minimamente

dai non ti azzeccare troppo al sistema di mamma MS sfruttalo ma non adorarlo!
Ma guarda che io linux lo utilizzo e non sto certo a dire che sia una sistema scadente, mi baso solo su dati e fatti circa il confronto con Vista, che ripeto nessuno ha ancora smentito concretamente(ma solo parole che contano relativamente molto poco).
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Dipartimento di sicurezza americano.

Vai a vedere che OS usa.
Oppure verifica che OS sfruttano i server che forniscono indirizzi internet e DNS.
;)

Spero basti come risposta.
Oppure chiediamo a DlO technet
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Dipartimento di sicurezza americano.

Vai a vedere che OS usa.
Oppure verifica che OS sfruttano i server che forniscono indirizzi internet e DNS.
;)

Spero basti come risposta.
Oppure chiediamo a DlO technet
Te lo ripeto, sono solo tue parole(per altro stiamo discutendo di fascia home e non server).Se hai test o altro postali e allora si può commentare. Commenta se vuoi i dati, anche criticandoli costruttivamente, ma non è accetabile denigrare solo la fonte e stop.
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
Ma guarda che io linux lo utilizzo e non sto certo a dire che sia una sistema scadente, mi baso solo su dati e fatti circa il confronto con Vista, che ripeto nessuno ha ancora smentito concretamente(ma solo parole che contano relativamente molto poco).
di contro anche io uso Vista e di certo non ti sto dicendo che sia un sistema scadente... però con windows sono stato costretto a formattare due volte causa infezione (complice anche mia sorella che naviga da utonta)
ora avendo confinato mia sorella su linux mint gli ho installato il caro amsn (lento e buggoso) lei continua a navigare da utonta ma nonostante tutto il sistema è sempre intatto ed è passato molto tempo ormai da quando ne ha accesso!
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Te lo ripeto, sono solo tue parole(per altro stiamo discutendo di fascia home e non server).Se hai test o altro postali e allora si può commentare. Commenta se vuoi i dati, anche criticandoli costruttivamente, ma non è accetabile denigrare solo la fonte e stop.

Esiste google, o BING (se preferisci).
Cerca, se non trovi che distribuzione usa, ti rispondo sta sera.
Bye
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
di contro anche io uso Vista e di certo non ti sto dicendo che sia un sistema scadente... però con windows sono stato costretto a formattare due volte causa infezione (complice anche mia sorella che naviga da utonta)
ora avendo confinato mia sorella su linux mint gli ho installato il caro amsn (lento e buggoso) lei continua a navigare da utonta ma nonostante tutto il sistema è sempre intatto ed è passato molto tempo ormai da quando ne ha accesso!

e certo abituato come sei con linux come minimo avrai navigato senza antivirus e senza firewall e con UAC disattivato perché é inutile :cav: e comunque sui siti inzozzati le zozzerie appunto sfruttano le falle di windows ovvio che non le prendi con linux, linux ne ha altre e servono altri tipi di schifezze e come minimo su quei siti usano linux come os e se ci mettono delle schifezze per linux se le beccano per primi loro chiudendo baracca :P
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Io non ho nulla da cercare e postare, perchè l' ho già fatto. Se vuoi attendiamo i tuoi link.

Strano non abbiano scelto windows eh?
Security-Enhanced Linux - Wikipedia, the free encyclopedia

IBM si sà, se ne intende poco di soluzioni server:
PI: IBM spalma Linux su tutti i server

(anche nei server c'è la questione sicurezza...più che sul desktop. Vi informo che il kernel di linux server e desktop è lo stesso, cambiano solo il numero e il tipo dei servizi di sistema)

Per i server ti porto l'esempio di tecnocasa:
i server in possesso (windows) non riuscivano più a garantire navigazione del sito e gli uffici con la dovuta velocità e sicurezza.
Sono passati a linux, stesse macchine, tutto ok.

Leggi anche questo che è interessante:
http://www.netcommitalia.it/index.php/Tecnologia/Reti-LINUX-vs-reti-MICROSOFT.html

Un semplice post:
http://forum.giovani.it/1224529-post23.html
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
il semplice post...potevi rispiarmarlo...

il tizio osanna osx? ma se è il più facile os da bucare sul mercato consumer...detto da ki lo ha bucato...

ancora con la favola ke la sicurezza= non prendere virus?...ma se per prendere un virus devi proprio essere un masochista...

ps i primi XXXXXn per osx già esistono...e se non ricordo male anke una botnet

di quel post l'unica cosa sensata è la parte finale..ognuno usi il so ke più è congeniale all'utilizzo ke ne vuole fare e amen... ;)

ps ah dimenticavo...non ricordo quale forza americana ha stretto un accordo per installare nelle loro macchine un win xp corazzato...se trovo il link lo posto ;)

pps mi ero dimenticato..la vera pecca di win in fatto di sicurezza è ke di default si installa con account amministratore...è soprattutot per qeusto motivo ke la gente combina i casini più assurdi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili