Manolo De Agostini ha detto:
Vero infatti l'ho scritto. Ma il discorso cade sempre sulla domanda: "perchè scarichi?"
"e se i prezzi fossero...."
Insomma argomento molto spinoso. Certo, quello che mi dici tu...sono degli estremi veramente gravi :)
E' vero pure che se ci fosse meno piratreria, e parlo di quella di assalto ovvero dei "vu combra" che vendono di tutto dai giaochi ai software azieldali, dagli xxx alle musiche eclesiastiche, i produttori, potrebero distribuire a prezzi piu bassi.
Non dimentichiamoci che un ciclo di produzione è costosissimo, anche per la sola pubbicita. Non sto facebdo il santo io ho comprato e usato materiale pirata, perche le finanse non mi permetteno di acquistare tutte le cose di cui sono appassionato, tipo giochi, musica, films, software.Sarei fallito, pero e vero anche che amo giocare con il pc, e se un gioco scaricato mi piace lo
compro, perche chi ci ha lavorato merita il suo giusto compenso, lo faccio per dargli atto della belissima opera che hanno fatto, e poi per far si che possa contunuare a farlo, perche i "vu cumpra" si srrichiscono e le case produttrici di gioco no, poi chi ci fara i giochi i "vu cumpra"? uguale per i cantanti, io per il mio idolo ho comperato tutta la discografia completa, ma ognitanto scarico album non ufficiali.
Tutti sui forum diaciamo, quel gioco è bello, quello fa schifo e delude le mie aspettative....ma nel 98% dei casi nessuno (in fascia di eta varibbile) lo ha comprato.
Insomma il mio pensiero il p2p e i "vu cumpra" sono utili per esplorare per conoscere, ma poi va dato il giusto prezzo alle cose perche esse durino. Io scarico musca di gruppi che non conosco per vedere se mi piacciopno, ma se poi meritano compro. Altrimenti tra un po non ci sara nessuno che fara buona musica,perce il guadagno sparirà.
Spero di essermi spiegato su come la penso, sperando di non aver offeso nessuno. ;)