diabo84 ha detto:
Sono d'accordo su questo, ma ho un altro punto di vista.
Quando non potevo fare altrimenti (e quando i soldi non erano un grosso problema) mi compravo qlc cd volentieri, ma solo qlc... A volte ne compravo con 1 amico e uno dei 2 se lo faceva in cassetta ;)
Con l'avvento del P2P mi sono messo anche io a scaricare qlc canzone, ma con l'adsl... Beh, ci scappava l'album :) Sopratutto in considerazione che i cd (e sopratutto i dvd) erano saliti continuamente di prezzo, quasi il doppio a volte x una decina di canzoni... :doh: Poi hanno messo la tassa su cd/dvd vergini! :evil: Xkè si potrebbero usare x copiare i loro preziosi "materiali protetti" :evil::evil: E così sono passato a prendere ciò che mi piace con la coscienza pulita, visto che già pagavo anche se il cd lo usavo x le mie foto o video... Poi mi sono messo a passare agli amici ciò che poteva piacere anche a loro... Tutto a gratis xò... E se ora i cd/dvd tornasserò ad un prezzo ragionevole... Non tornerei a comprarne. Acquisto solo ciò che è "da collezione", nient'altro... O cinema, o noleggio, o eMule :sisi:
Ciò che và punito secondo me, sono coloro che scaricano "il cd x l'amico" e glielo fanno pagare 5€, il film 8€... Etcetcetc... Questo è sfruttamento xò... Non è giusto far pagare x materiale acquisito gratuitamente...
Tutto questo è IMHO ovviamente :)
Purtroppo in italia la legge vale SOLO per i piu deboli....
non hai i soldi per comprarti un cd/dvd originale( spigatemi come un operaio medio con uno stipendio di circa 1000 euro al mese possa tirare a fine mese se vive da solo senza il sostegno dei genitori:doh: )e quindi OSI scaricartelo dalla rete ? Allora sei un DELINQUENTE che opera contro i diritti d'autore arrecando un ENORME danno alle major.......Risultato: denuncia alle autorita' competenti, sequestro di tutto il materiale e " X " giorni di galera ( tramutata poi in una ammenda pesante )
La stessa cosa 9 volte su 10 non vale pero' su altre categorie di operatori, tipo :
l'antennista che ti monta la parabola e che ti propone sottobanco una smart card di sky pirata( quindi oltre che ha violare i diritti di skyfo, incassa anche del denaro in nero... ), o in negoziante che ti vende il PC con SO preinstallato ma NON originale ( ovviamente se sei un allocco ci caschi e te ne torni a casa senza CD/DVD originale ...e ne conosco molti a cui e' successo...), o il "privato" che produce in quantita' industriale copie di games ( o musica e film )per play, pc, xbox che vengono poi " affidate " a extracomunitari per la vendita al pubblico .....
Esempio stupido e semplice da comprendere : Skyfo si lamenta a causa delle card pirata pero' non si e' mai chiesta come fare per risolvere il problema.......invece di applicare una politica dei prezzi " da rapina " ( signori si e' passati dalle 60000 lire dell'abbonamento full ti tele+ ai 60 euro per skyfo :mad: questo e' un
FURTO LEGALIZZATO ), il signor Canguro dovrebbe semplicemente portare il costo dei vari pacchetti a livelli piu umani .( facile rispondere : "..non hai i soldi ?... NON farti skyfo.... " )
Ora, sappiamo tutti qual e' il problema.... i PREZZI dei supporti cd/dvd ( chissa quando usciranno i primi games su blue-ray:cav: )...ma purtroppo nessuno di quei mangia a sbafo che sono incollati sulle poltrone di montecitorio si interessa dell'argomento.
Ci aveva provato Urbani, ma dalla bozza di legge alla sua versione finale , avra' subito un centinaio di variazioni.( onestamente alla fine si e' capito poco.... )
P.S. : perche i vari governi NON hanno fatto una beamata mazza per contrastare l'aumento dei prezzi che si e' avuto dopo l'entrata in vigore dell'EURO ?
Ma hanno tutti le fette di salame davanti agli occhi ? aumenti del 100% su il 99% dei prodotti ( un cd costava 15000lire? adesso te lo paghi 15 euro..... un gioco per pc ne costava 40000? adesso ne tiri fuori 40 euro.....)MA SIAMO IMPAZZITI... per cose del genere in passato si rischiavano le rivoluzioni e le guerre civili ( la guerra del pane nella francia pre-rivoluzione )
Pero' gli stipendi dei lavoratori non sono aumentati allo stesso modo: guadagnavi 2000000 lire? adesso ne prendi 900-1000 euro....
VERGONA:mad: :cav: .....qua pero' cadiamo su un altro discorso.....
P.S.S.: la polizia postale e' " in agguato " e legge le varie risposte per incastrare qualche " delinquente"che potrebbe annidarsi tra di noi del forum?.....Ebbene, leggano molto attentamente le varie risposte...e si facciano un idea su chi realmente agisce secondo la legge e chi no.
Qua NESSUNO si dice favorevole al P2P indiscriminato e senza regole.....siamo tutti SCONTENTI, e molto INC......ATI per come veniamo trattati in qualita' di consumatore