Sondaggio doppio: Pirateria

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pirateria

• Mai acquistato-scaricato-preso da amici materiale "pirata2: MAI

Voti: 3 3.0%
  • E' capitato-capita che acquisto-scarico-prendo da amici materiale "pirata"

Voti: 35 34.7%
  • E' giusto sfruttare reti P2P x scambiare/condividere (quindi lo faccio)

Voti: 75 74.3%
  • Non è giusto in nessun modo sfruttare P2P x scambiare condividere (quindi non lo farò mai)

Voti: 3 3.0%

• Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gabry'87 ha detto:
ti sbagli....se perdi l'originale devi per forza buttare via anche la copia di backup....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Fonte Finanza....:sisi: :sisi: :sisi: per loro sarebbe una copia illegale senza l'originale...:sisi: :sisi: :sisi:

Non cedo sia sempre così: ti spiego...
Microsoft dà all'università dove studio/lavoro programmi e sistemi operativi gratuitamente con una licenza che viene data a titolo PERSONALE e non vendibile a chi ne farà richiesta e lavori/studi all'interno dell'università stessa.

Ma il bello è che NON TI VIENE FORNITO IL CD DEL SISTEMA OPERATIVO, ma solo il seriale da inserire in fase di installazione che è ripeto PERTSONALE E NON CEDIBILE.

A questo punto viene aggiunto che l'uso di questo seriale con una copia piratata è perfettamente legale, quindi non credo sia poi così vero che se non hai il cd originale devi buttare la copia di backup... Sarebbe come dire che perso l'originale non hai piùà una licenza valida...
Anche perchè sennò che senso ha avere la copia se non la puoi usare? :boh:

E se la postale ci ingabbia a tutti quanti? :asd:

Io non voto, non me la sento di mettermi saldo su una sponda...

MA, e dico MA, spiegatemi come posso farmi una copia di backup (e x avere la possibilità di farla pago una tassa all'acquisto di un cd\dvd vergine), se non posso fare copie di cd\dvd protetti, e ormai sono TUTTI protetti.

Il discorso è questo... dove possono prendere soldi prendono, dove li potrebbero perdere (xkè se hai una copia di backup il supporto non ti si rovina facilmente e non lo ricompri), si tutelano con norme ai confini del surreale.

Poi se uno scarica tutto lo scaricabile da internet non fa una cosa giusta, ma non scordate ke LA MAGGIOR PARTE DI KI SCARICA DA INTERNET NON COMPREREBBE ORIGINALE IN OGNI CASO, SEMPLICEMENTE STAREBBE SENZA,dato ke come detto prima da un mod (non ricordo ki), canzoni, gioki e film non sono indispensabili. Quindi se si impedisse di scaricare la maggior parte degli utenti non comprerebbe cmq originale, troverebbe altre cose da fare, magari all'aperto con gli amici, e non darebbe cmq soldi a nessuno.

Non siete d'accordo?

ElFo! ha detto:
Microsoft dà all'università dove studio/lavoro programmi e sistemi operativi gratuitamente con una licenza che viene data a titolo PERSONALE e non vendibile a chi ne farà richiesta e lavori/studi all'interno dell'università stessa.

Ma il bello è che NON TI VIENE FORNITO IL CD DEL SISTEMA OPERATIVO, ma solo il seriale da inserire in fase di installazione che è ripeto PERTSONALE E NON CEDIBILE.

A questo punto viene aggiunto che l'uso di questo seriale con una copia piratata è perfettamente legale, quindi non credo sia poi così vero che se non hai il cd originale devi buttare la copia di backup... Sarebbe come dire che perso l'originale non hai piùà una licenza valida...

Certo hai ragione quello che conta è la licenza....Ma per giochi o cd musicali come fai a dimostrare di averla??? :boh:

avete idea della portata della discussione?

1) non pensate nemmeno per un attimo che la polizia postale non si faccia un giro sul sito
2) gli editori del sito sono obbligati a dare(all'ente di cui sopra) le coordinate della sottoscrizione di ogni singolo partecipante (parlo di ip)
3) La protezione marchi:organizzata a livello capillare tramite studi legali nelle varie città è sempre a caccia di queste cose e, previa denuncia,obbliga i vari provvider a fornire indirizzi.-
4)tanto va la gatta al lardo...e speriamo che non abbiate niente al sole voi o se risiedete con i genitori essi stessi perchè vi tolgono la prima delle sette pelli.-
5) non avete fatto un favore al sito ad impostare questa discussione (secondo me).-
6) farsi gli affari propri (magari non proprio puliti) ed il + bel silenzio non fu mai detto.-

ElFo! ha detto:

Non fare confusione ...
A questo punto viene aggiunto che questo seriale, fornito con tanto di documentazione che ne accerta la veridicità, può essere usato con una copia non originale di CD ... non si parla di copia pirata ... con Windows si possono avere copie di CD e ad essere "pirata" sono le Key non fornite con la relativa documentazione di legalità ... :ok:
Poi vi invito tutti quanti a tenere in considerazione quello che ha detto Viator .... nel post che precede il mio ....
ricordandovi che nei confronti delle autorità non siete protetti da nessun anonimato ... e che qualsiasi cosa voi diciate è esclusivamente sotto la vostra responsabilità ( o dei vostri tutori legali ) ...

Fragolino ha detto:
Non fare confusione ...
A questo punto viene aggiunto che questo seriale, fornito con tanto di documentazione che ne accerta la veridicità, può essere usato con una copia non originale di CD ... non si parla di copia pirata ... con Windows si possono avere copie di CD e ad essere "pirata" sono le Key non fornite con la relativa documentazione di legalità ... :ok:

Esatto stavo rispondendo a chi diceva che un cd non originale anche se copia di uno in proprio posesso era comunque da considerarsi pirata... Invece basta avere un seriale regolare e non è pirata anche se non ha il logo Microsoft stamapato sopra :asd:
Anche perchè se prendo il mio cd di XP originale e lo alleggerisco con Nlite, allora sarebbe pirata?
Ovvio che poi questo discorso lo facevo riguardo al caso particolare, poi sui cd audio o i giochi non puoi dire:"Cavolo avevo l'originale ma l'ho perso"... Però non è detto che un cd TDK masterizzato con su software sia per forsa illegale...

Per quanto mi riguarda scaricare roba pirata non lo faccio... Cerco di avere il tutto originale... Anche se ora come ora ho il sistema operativo acquistato originale e poi tutti programmi free. Ora mi accingo a comprare Antivir percè ho provato la versione PE e mi sembra veramente un prodotto che merita di essere acquistato.

Credo che le versioni "minime" free dei vari programmi siano la soluzione del futuro... Le aziende si salveranno facendo programmi come Antivir, gratuiti la versione base e con un prezzo decisamente conveniente la versione a pagamento. Come me si prova e si vede.. Mi sento anche spinto a comprare la licenza dopo tanto bene che ho ricevuto a gratis :lol:

E poi vai di openoffice o di Gimp se non puoi comprare OfficeXP e Photoshop! :ok:

non confondiamo gli argomenti!

Pirateria è vendere in DVD il film appena uscito nelle sale facendolo pagare 5 euro a coloro che non possono permettersi di sborsarne 30, e rifilandogli una schifezza.
Pirateria è permettere che questo sporco mestiere lo facciano persone extracomunitarie appena arrivate in un paese di cui non conoscono nemmeno le leggi, esponendoli a rischi di persecuzione penale e multe pecuniarie.
Pirateria è vendere copie di CD audio senza timbro SIAE.
Pirateria è usare software a pagamento per fare lavori che vengono pagati, senza aver pagato i software che ti permettono di guadagnare.
Pirateria è diffondere in locali pubblici musica o programmi tv con licenza d'uso privata.
Pirateria è fotocopiare libri e appunti universitari per venderli agli studenti che non frequentano i corsi.

Voler vedere film o programmi tv che sono sfuggiti al videoregistratore non è pirateria, è SVAGO CULTURALE
Volerli vedere in altre lingue, o nella propria se si è all'estero, non è pirateria, è DIRITTO ALLA CULTURA
Cercare in una rete peer2peer musica che non si conosce non è pirateria, è CULTURA
Possedere un sw per imparare a usarlo non è pirateria: è CULTURA.
Fotocopiare un libro per studiare, è CULTURA.

I prodotti coperti da copyright riportano la dicitura "VIETATA LA DISTRIBUZIONE PUBBLICA"; su internet la distribuzione pubblica significa mettere materiale a disposizione su un sito liberamente accessibile, e renderlo download-abile. Il P2P è FREEWARE e LIBERO ma NON E' PUBBLICO e NON VIOLA LE LEGGI sul copyright.

Cominciassero a perseguire i veri pirati, e noi utenti a non alimentarne il business. La regolarizzazione degli abusivi verrà da sè.

Mag ha detto:
Voler vedere film o programmi tv che sono sfuggiti al videoregistratore non è pirateria, è SVAGO CULTURALE
Volerli vedere in altre lingue, o nella propria se si è all'estero, non è pirateria, è DIRITTO ALLA CULTURA
Cercare in una rete peer2peer musica che non si conosce non è pirateria, è CULTURA
Possedere un sw per imparare a usarlo non è pirateria: è CULTURA.
Fotocopiare un libro per studiare, è CULTURA.

I prodotti coperti da copyright riportano la dicitura "VIETATA LA DISTRIBUZIONE PUBBLICA"; su internet la distribuzione pubblica significa mettere materiale a disposizione su un sito liberamente accessibile, e renderlo download-abile. Il P2P è FREEWARE e LIBERO ma NON E' PUBBLICO e NON VIOLA LE LEGGI sul copyright.

Cominciassero a perseguire i veri pirati, e noi utenti a non alimentarne il business. La regolarizzazione degli abusivi verrà da sè.

Non è così... Nonostante sia un sostenitore del P2P e dei contenuti "liberi" mi trovo in disaccordo. Un libro, un film... E' coperto da copyright. Solo i film in tv, la musica passata in radio... Quello è libero di copia e distibuzione, tutto il resto viene coperto da copyright. E NON E' LIBERO. Mai. Mettono delle limitazioni che puoi "ignorare" ma devi sempre tenere conto che violi la legge. Poi stà alla nostra coscienza dire se la legge sia giusta o meno, stà a noi decidere se sia corretto ignorare le leggi di copyright o meno. A noi e, purtroppo, al nostro sempre più esiguo portafoglio :sisi:

diabo84 ha detto:
Non è così... Nonostante sia un sostenitore del P2P e dei contenuti "liberi" mi trovo in disaccordo. Un libro, un film... E' coperto da copyright. Solo i film in tv, la musica passata in radio... Quello è libero di copia e distibuzione, tutto il resto viene coperto da copyright. E NON E' LIBERO. Mai. Mettono delle limitazioni che puoi "ignorare" ma devi sempre tenere conto che violi la legge. Poi stà alla nostra coscienza dire se la legge sia giusta o meno, stà a noi decidere se sia corretto ignorare le leggi di copyright o meno. A noi e, purtroppo, al nostro sempre più esiguo portafoglio :sisi:

Il Peer to peer è una rete creata da un programma che installi sul tuo pc con cui tu permetti a qualcun altro di prelevare contenuti del tuo pc. Non è distribuzione pubblica. E dipende sempre da cosa condividi. Prima di criminalizzarlo in toto, bisogna controllare i contenuti condivisi.

Non ho mai detto che copiare l'ultimo dvd uscito e metterlo in condivisione sia legale.

Qui però si vuole mettere sullo stesso piano chi compra un CD e ne distribuisce il contenuto in mp3, come se fosse lo sfruttatore degli extracomunitari non regolarizzati che ti implorano di comprare un cd pirata a 5 euro.
Non riuscendo a controllare la domanda illegale, puniscono l'offerta, legale o illegale che sia.

Chi vende pistole non è reponsabile di chi le compra per uccidere.
I clienti delle prostitute non sono considerati sfruttatori.
La ricettazione è tollerata con le scuse più banali (io non lo sapevo che il Rolex a 500 euro era rubato, pensavo fosse solo falso...)

Ma GUAI ad andare contro la SONY, che si permette pure di infilare uno script nel CD che compri regolamente, che ti sp****ana il PC quando fai il rip mp3 da sentire sul lettorino, in metropolitana!!!!

Attenzione!!!

E qui caschi... Xkè vendere un cd pirata è punito molto severamente :look::look:
Chi lo scarica è "discolpato" e non fà nulla che viene punito, anche se poi si punisce la detenzione
Chi lo mette a disposizione invece si becca una bella multa (all'inizio persino il cancere)

Io sono contro le Major, ma sarò sempre l'ultimo a dire che scaricare illegalmente sia la cosa migliore... Daltronde non ho i soldi x mantenermi e mi maledico quando mi prendo un panino dai paninari notturni (lavoro come operaio, e i soldi sono sempre scarsi), figuriamoci a spenderne x un misero cd... Ma il fatto che io ne approfitto permette a chi mi conosce di approfittarne. Chi mi ha chiesto un favore non ha mai pagato un cent, visto che a me stesso non costa un cent... Almeno in questo pareggio i conti, a differenza di chi sfrutta il P2P x poi farci soldi...

tutto questo discorso si riduce a una cosa sola: perche le persone usano le reti P2P per ottenere del materiale " illegale "?
Semplicemente perche i prezzi dei prodotti originali sono " assurdi "....
Sappiamo tutti quanto costa un cd audiio o peggio ancora un film su dvd...sappiamo tutti quanto costa un SO di zio bill..... e via dicendo.

Basterebbe , ma qua siamo nella pura fantascienza , proporre al pubblico prezzi piu accessibili.
Purtroppo siamo in mano a una classe politica che non capisce una mazza.... in un regime di monopolio( vedi zio bill )dove il piu forte decide cosa fare ( vedi il famigerato chip fritz )in nome della lotta contro la pirateria.

io credo che la pirateria esiste da sempre e esistera' sempre e sara' molto dura debellarla se non si cominciano ad attuare politiche di mercato eque a prezzi ragionevoli per tutti...io utilizzo il p2p da quando e' nato praticamente e continuero' a farlo finche' qualche santo (ne dubito che si verifichera'...) non provvedera' a promuovere una drastica riduzione dei prezzi per quanto riguarda il materiale musicale (cd,dvd ecc)...me ne frego dei diritti d'autore se devo bucarmi le tasche per acquistare un misero cd originale...fallissero pure le case discografiche...per essere ragionevoli,i prezzi di tutt'ora dovrebbero calare di almeno 10-12 euro.

eternal346 ha detto:
io credo che la pirateria esiste da sempre e esistera' sempre e sara' molto dura debellarla se non si cominciano ad attuare politiche di mercato eque a prezzi ragionevoli per tutti...io utilizzo il p2p da quando e' nato praticamente e continuero' a farlo finche' qualche santo (ne dubito che si verifichera'...) non provvedera' a promuovere una drastica riduzione dei prezzi per quanto riguarda il materiale musicale (cd,dvd ecc)...me ne frego dei diritti d'autore se devo bucarmi le tasche per acquistare un misero cd originale...fallissero pure le case discografiche...per essere ragionevoli,i prezzi di tutt'ora dovrebbero calare di almeno 10-12 euro.

Sono d'accordo su questo, ma ho un altro punto di vista.
Quando non potevo fare altrimenti (e quando i soldi non erano un grosso problema) mi compravo qlc cd volentieri, ma solo qlc... A volte ne compravo con 1 amico e uno dei 2 se lo faceva in cassetta ;)
Con l'avvento del P2P mi sono messo anche io a scaricare qlc canzone, ma con l'adsl... Beh, ci scappava l'album :) Sopratutto in considerazione che i cd (e sopratutto i dvd) erano saliti continuamente di prezzo, quasi il doppio a volte x una decina di canzoni... :doh: Poi hanno messo la tassa su cd/dvd vergini! :evil: Xkè si potrebbero usare x copiare i loro preziosi "materiali protetti" :evil::evil: E così sono passato a prendere ciò che mi piace con la coscienza pulita, visto che già pagavo anche se il cd lo usavo x le mie foto o video... Poi mi sono messo a passare agli amici ciò che poteva piacere anche a loro... Tutto a gratis xò... E se ora i cd/dvd tornasserò ad un prezzo ragionevole... Non tornerei a comprarne. Acquisto solo ciò che è "da collezione", nient'altro... O cinema, o noleggio, o eMule :sisi:

Ciò che và punito secondo me, sono coloro che scaricano "il cd x l'amico" e glielo fanno pagare 5€, il film 8€... Etcetcetc... Questo è sfruttamento xò... Non è giusto far pagare x materiale acquisito gratuitamente...

Tutto questo è IMHO ovviamente :)

diabo84 ha detto:
Sono d'accordo su questo, ma ho un altro punto di vista.
Quando non potevo fare altrimenti (e quando i soldi non erano un grosso problema) mi compravo qlc cd volentieri, ma solo qlc... A volte ne compravo con 1 amico e uno dei 2 se lo faceva in cassetta ;)
Con l'avvento del P2P mi sono messo anche io a scaricare qlc canzone, ma con l'adsl... Beh, ci scappava l'album :) Sopratutto in considerazione che i cd (e sopratutto i dvd) erano saliti continuamente di prezzo, quasi il doppio a volte x una decina di canzoni... :doh: Poi hanno messo la tassa su cd/dvd vergini! :evil: Xkè si potrebbero usare x copiare i loro preziosi "materiali protetti" :evil::evil: E così sono passato a prendere ciò che mi piace con la coscienza pulita, visto che già pagavo anche se il cd lo usavo x le mie foto o video... Poi mi sono messo a passare agli amici ciò che poteva piacere anche a loro... Tutto a gratis xò... E se ora i cd/dvd tornasserò ad un prezzo ragionevole... Non tornerei a comprarne. Acquisto solo ciò che è "da collezione", nient'altro... O cinema, o noleggio, o eMule :sisi:

Ciò che và punito secondo me, sono coloro che scaricano "il cd x l'amico" e glielo fanno pagare 5€, il film 8€... Etcetcetc... Questo è sfruttamento xò... Non è giusto far pagare x materiale acquisito gratuitamente...

Tutto questo è IMHO ovviamente :)

Purtroppo in italia la legge vale SOLO per i piu deboli....
non hai i soldi per comprarti un cd/dvd originale( spigatemi come un operaio medio con uno stipendio di circa 1000 euro al mese possa tirare a fine mese se vive da solo senza il sostegno dei genitori:doh: )e quindi OSI scaricartelo dalla rete ? Allora sei un DELINQUENTE che opera contro i diritti d'autore arrecando un ENORME danno alle major.......Risultato: denuncia alle autorita' competenti, sequestro di tutto il materiale e " X " giorni di galera ( tramutata poi in una ammenda pesante )

La stessa cosa 9 volte su 10 non vale pero' su altre categorie di operatori, tipo :
l'antennista che ti monta la parabola e che ti propone sottobanco una smart card di sky pirata( quindi oltre che ha violare i diritti di skyfo, incassa anche del denaro in nero... ), o in negoziante che ti vende il PC con SO preinstallato ma NON originale ( ovviamente se sei un allocco ci caschi e te ne torni a casa senza CD/DVD originale ...e ne conosco molti a cui e' successo...), o il "privato" che produce in quantita' industriale copie di games ( o musica e film )per play, pc, xbox che vengono poi " affidate " a extracomunitari per la vendita al pubblico .....

Esempio stupido e semplice da comprendere : Skyfo si lamenta a causa delle card pirata pero' non si e' mai chiesta come fare per risolvere il problema.......invece di applicare una politica dei prezzi " da rapina " ( signori si e' passati dalle 60000 lire dell'abbonamento full ti tele+ ai 60 euro per skyfo :mad: questo e' un FURTO LEGALIZZATO ), il signor Canguro dovrebbe semplicemente portare il costo dei vari pacchetti a livelli piu umani .( facile rispondere : "..non hai i soldi ?... NON farti skyfo.... " )

Ora, sappiamo tutti qual e' il problema.... i PREZZI dei supporti cd/dvd ( chissa quando usciranno i primi games su blue-ray:cav: )...ma purtroppo nessuno di quei mangia a sbafo che sono incollati sulle poltrone di montecitorio si interessa dell'argomento.
Ci aveva provato Urbani, ma dalla bozza di legge alla sua versione finale , avra' subito un centinaio di variazioni.( onestamente alla fine si e' capito poco.... )

P.S. : perche i vari governi NON hanno fatto una beamata mazza per contrastare l'aumento dei prezzi che si e' avuto dopo l'entrata in vigore dell'EURO ?
Ma hanno tutti le fette di salame davanti agli occhi ? aumenti del 100% su il 99% dei prodotti ( un cd costava 15000lire? adesso te lo paghi 15 euro..... un gioco per pc ne costava 40000? adesso ne tiri fuori 40 euro.....)MA SIAMO IMPAZZITI... per cose del genere in passato si rischiavano le rivoluzioni e le guerre civili ( la guerra del pane nella francia pre-rivoluzione )
Pero' gli stipendi dei lavoratori non sono aumentati allo stesso modo: guadagnavi 2000000 lire? adesso ne prendi 900-1000 euro....VERGONA:mad: :cav: .....qua pero' cadiamo su un altro discorso.....

P.S.S.: la polizia postale e' " in agguato " e legge le varie risposte per incastrare qualche " delinquente"che potrebbe annidarsi tra di noi del forum?.....Ebbene, leggano molto attentamente le varie risposte...e si facciano un idea su chi realmente agisce secondo la legge e chi no.
Qua NESSUNO si dice favorevole al P2P indiscriminato e senza regole.....siamo tutti SCONTENTI, e molto INC......ATI per come veniamo trattati in qualita' di consumatore

beppecomo ha detto:
Purtroppo in italia la legge vale SOLO per i piu deboli....
non hai i soldi per comprarti un cd/dvd originale( spigatemi come un operaio medio con uno stipendio di circa 1000 euro al mese possa tirare a fine mese se vive da solo senza il sostegno dei genitori:doh: )e quindi OSI scaricartelo dalla rete ? Allora sei un DELINQUENTE che opera contro i diritti d'autore arrecando un ENORME danno alle major.......Risultato: denuncia alle autorita' competenti, sequestro di tutto il materiale e " X " giorni di galera ( tramutata poi in una ammenda pesante )

La stessa cosa 9 volte su 10 non vale pero' su altre categorie di operatori, tipo :
l'antennista che ti monta la parabola e che ti propone sottobanco una smart card di sky pirata( quindi oltre che ha violare i diritti di skyfo, incassa anche del denaro in nero... ), o in negoziante che ti vende il PC con SO preinstallato ma NON originale ( ovviamente se sei un allocco ci caschi e te ne torni a casa senza CD/DVD originale ...e ne conosco molti a cui e' successo...), o il "privato" che produce in quantita' industriale copie di games ( o musica e film )per play, pc, xbox che vengono poi " affidate " a extracomunitari per la vendita al pubblico .....

Esempio stupido e semplice da comprendere : Skyfo si lamenta a causa delle card pirata pero' non si e' mai chiesta come fare per risolvere il problema.......invece di applicare una politica dei prezzi " da rapina " ( signori si e' passati dalle 60000 lire dell'abbonamento full ti tele+ ai 60 euro per skyfo :mad: questo e' un FURTO LEGALIZZATO ), il signor Canguro dovrebbe semplicemente portare il costo dei vari pacchetti a livelli piu umani .( facile rispondere : "..non hai i soldi ?... NON farti skyfo.... " )

Ora, sappiamo tutti qual e' il problema.... i PREZZI dei supporti cd/dvd ( chissa quando usciranno i primi games su blue-ray:cav: )...ma purtroppo nessuno di quei mangia a sbafo che sono incollati sulle poltrone di montecitorio si interessa dell'argomento.
Ci aveva provato Urbani, ma dalla bozza di legge alla sua versione finale , avra' subito un centinaio di variazioni.( onestamente alla fine si e' capito poco.... )

P.S. : perche i vari governi NON hanno fatto una beamata mazza per contrastare l'aumento dei prezzi che si e' avuto dopo l'entrata in vigore dell'EURO ?
Ma hanno tutti le fette di salame davanti agli occhi ? aumenti del 100% su il 99% dei prodotti ( un cd costava 15000lire? adesso te lo paghi 15 euro..... un gioco per pc ne costava 40000? adesso ne tiri fuori 40 euro.....)MA SIAMO IMPAZZITI... per cose del genere in passato si rischiavano le rivoluzioni e le guerre civili ( la guerra del pane nella francia pre-rivoluzione )
Pero' gli stipendi dei lavoratori non sono aumentati allo stesso modo: guadagnavi 2000000 lire? adesso ne prendi 900-1000 euro....VERGONA:mad: :cav: .....qua pero' cadiamo su un altro discorso.....

P.S.S.: la polizia postale e' " in agguato " e legge le varie risposte per incastrare qualche " delinquente"che potrebbe annidarsi tra di noi del forum?.....Ebbene, leggano molto attentamente le varie risposte...e si facciano un idea su chi realmente agisce secondo la legge e chi no.
Qua NESSUNO si dice favorevole al P2P indiscriminato e senza regole.....siamo tutti SCONTENTI, e molto INC......ATI per come veniamo trattati in qualita' di consumatore

Ti quoto in tutto meno che... X la guerra del pane ;) Sò che è un esempio, ma un'alternativa al P2P o allo "strozzinaggio" dei prezzi c'è anche: tv/radio o niente musica/film :sisi: Non sono un bene irrinunciabile :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro