Soluzione di Backup Free

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Ragazzi vi chiedo un consiglio. Averei bisogno di implementare un backup per una cartella di circa 7-8GB, che contiene file word e pdf che vengono creati/modificati quotidianamente, oltre ad altri file vecchi, anche di altro tipo, che vengono conservati.

Vorrei fare un backup incrementale quotidiano, programmato a fine giornata e rinnovare il backup completo un paio di volte al mese, il tutto su un secondo hard disk

E' la soluzione giusta per questo tipo di situazione?

Se si, quale software free consigliate di usare che svolga facilmente questa funzione?
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Riprendo questa discussione aggiornando la situazione.
Ho utilizzato Cobian per l'esigenza di cui al primo post. Comodo lho provato ma chiede un accound da fare sul sito ccloud che pare offline (e mi pare di capire che non è supportato più). Aomei Backupper invece pare che nella versione free non è possibile fare i backup incrementali programmati ogni giorno.

Il mio dubbio è che, impostando Cobian per un bacup incrementale di una cartella da fare alle 21 di ogni sera, mi ritrovo nella cartella di destinazione una cartella nominata completo e varie crtelle chiamate incrementali per ogni giorno che passa (che contengono quindi le modifiche, da quello che ho capito).
A me servirebbe che la cartella oggetto del backup sia salvata e poi "aggiornata" quotidianamente, in modo da avere la stessa cartella da rirprisinare, con un semplice copia e incolla della stessa in caso di problemi.
Così invece mi ritrovo una serie di cartelle e non più una sola (come qulla sulla quale lavoro quotidianamente.

Sono io che non ho capito bene come funziona Cobian per poter riotterere il ripristino della cartella backuppata o funziona così?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Veeam backup for windows.
Puoi pianificare backup giornalieri incrementali, con riciclo dopo un numero a scelta tua di punti di ripristino, i backup vengono verificati così da non rischiare di avere backup corrotti, ecc
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
ok grazie. in questo caso avrà una singola cartella di backup, uguale a quella originale, senza avere una serie di cartelle incrementali create quitidiamente, oltre quella completa fatta la prima volta?

p.s. mi pare di capire che è a oagamento però il software consigliato
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Questo
Devi solo effettuare una registrazione gratuita con la mail

Il software genera un file vbk per ogni backup completo e un file vib per ogni punto di ripristino incrementale, quando vuoi andare a fare il ripristino, sempre dall'apposita funziona del programma, ti propone la scelta della data in cui effettuare il ripristino
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili