Si quello del fanatismo dei Softgunner fanatici è un mito(purtroppo vero fino a poco tempo fa,ma ormai roba vecchia per fortuna).
Gran parte dei ragazzi che giocano con noi fino a poco tempo fà non sapevano cosa fosse un fucile e gli altri più esperti sono persone che non farebbero male ad una mosca.
Anche chi è appassionato di videogiochi bellici potrebbe essere considerato un guerrafondaio,ma sappiamo benissimo che non è così.
Il Softair stà puntando moltissimo sul lato sportivo del gioco,mettendo il divertimento ed il piacere di giocare insieme davanti a tutto.
I pochi esaltati che(purtroppo) ci sono ancora sono odiati da tutti e ormai faticano a trovare gente che gioca con loro.
Logicamente trattandosi di una simulazione militare richiede una certa "disciplina" e quando si gioca si seguono gli ordini del caposquadra, ma non si richiedono certo atteggiamenti di tipo militare ,come il saluto o il "signore" o pratiche ancora più spiacevoli(come il nonnismo).
Insomma il caposquadra è come un' allenatore,il cui compito è insegnare a giocare nella maniera corretta.
@Pippo
anche se hai 17 anni non ci dovrebbero essere problemi,dato che ad esempio con noi giocano 3 o 4 ragazzi minorenni,al massimo ti richiederanno un permesso scritto dei genitori e una dichiarazione di scarico responsabilità.
Per quanto riguarda il fucile il discorso è un pò complicato:
le ASG(come vengono definite le armi da softair, ovvero air soft gun) sono tutte limitate ad un Joule di potenza,quindi le loro prestazioni sono simili per tutti i modelli e spesso la scelta è dettata solo da preferenze personali.
Per incominciare io consiglio armi "tuttofare" come l' M4 CQB, il Beta Spetnaz e l' MP5(in una qualsiasi delle sue varianti) ovvero fucili maneggevoli e discretamente precisi(nel Softair la lunghezza della canna conta relativamente, e dato che gli scontri sono a distanza ravvicinata non è necessaria una precisione millimetrica).
Poi se uno vuole allargare la collezione fà sempre tempo:asd::asd:
Ti consiglio di guardare anche siti come Safarà,Softairchina o Il Semaforo,dove ci sono una marea di cose da guardare(non è per fare pubblicità ma sono i migliori).
Per giocare la Domenica non paghiamo nulla dato che abbiamo i nostri due campi,uno boschivo e uno urbano ricavato da un' enorme fabbrica in disuso(una cosa incredibile!!!!:love:).
Se vuoi altre dritte chiedi pure;)