DOMANDA SMSL M3 o altro dac+amp per auricolari ?

Pubblicità

Builder?

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Dato che porto gli occhiali, mi hanno consigliato degli auricolari KZ ZS10 Pro , penso che possano fare al caso mio.
Ma, ha senso comprare anche un dac+amp come lo SMLS M3 o suonerebbero bene anche sulla scheda integrata del pc ?
Cito @filoippo97 che sembra essere molto ferrato in questo tema.
Grazie mille in anticipo a tutti.

PS. Ovviamente accetto anche consigli su altri auricolari se ce ne sono di migliori nella fascia meno di €40 oppure valuto anche altri dac sempre sotto i €70 (non so se andrebbe bene anche solo un dac, non me ne intendo, quindi mi affido a voi, grazie)

Ultima modifica:
Dato che porto gli occhiali, mi hanno consigliato degli auricolari KZ ZS10 Pro , penso che possano fare al caso mio.
Ma, ha senso comprare anche un dac+amp come lo SMLS M3 o suonerebbero bene anche sulla scheda integrata del pc ?
Cito @filoippo97 che sembra essere molto ferrato in questo tema.
Grazie mille in anticipo a tutti.

PS. Ovviamente accetto anche consigli su altri auricolari se ce ne sono di migliori nella fascia meno di €40
che PC hai? Dove ascolti musica, spotify o sorgenti ancora migliori? Per me gli ZS10 pro dovrebbero andar bene ma nel caso sentiamo anche il collega @nxnje che é lui quello specializzato sugli in ear, io li uso solo per necessitá in giro e basta ma per ascolti uso diffusori o cuffie tradizionali.

Grazie mille per la risposta.
Ho il chip integrato Realtek, come sorgenti oltre a qualche gioco, uso Youtube e al massimo qualche OST in flac.
Inoltre ho in mente di prendere anche dei diffusori Edifier R1280T

Ciao!
Le ZS10 Pro sono ottime. Occhio solo che essendo molto ariose hanno anche una gamma alta un po' brillante quindi se sei sensibile agli alti meglio orientarsi su altri prodotti.

Perfetto, grazie mille !
Ha senso comprare un dac+amp , o suonano già decentemente anche sulla integrata realtek ?
Le ZS10 Pro suonano bene anche su uno smartphone. Unico accorgimento: utilizza brani di qualita' e non schifezze da 128kbps provenienti da Youtube, consiglio personale. Non sono di certo una cuffia molto molto molto critica, anzi, tendono a far sembrare tutto a posto, ma in alcuni casi se la registrazione o la qualita' del brano lasciano a desiderare, alcuni difetti grossolani potrebbero venire a galla e potresti non apprezzare le cuffie per colpa di un brano registrato o masterizzato male.

Sicuramente, se un giorno le collegherai ad un DAC potrai notare qualche differenza, am credo sia normale.. in fondo piu' la sorgente migliora, maggiori saranno le possibilita' di notare miglioramenti a valle. Il punto e' che non vale la pena comprare un dac o un amp per un paio di IEMs cosi' facili da pilotare ed in generale per le IEMs sono molto piu' utili gli AMPs portatili che i DACs, spesso sostituiti dai DAPs per uso in mobilita'.

Fossi in te forse metterei i soldi su un FiiO M6 da usare come lettore HiFi quando sei in giro e come DAC a casa (mi pare abbia questa funzione). Per delle IEM è anche "troppo" ma di sicuro è più utile di un DAC Amp desktop dato che puoi sfruttarlo anche in mobilità.

Bisognerebbe solo essere sicuri possa fare anche da DAC collegato al PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro