Smontare hard disk, operazione difficile?

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè il mio hd quale sarà? HDD-0?

Perchè ho

floppy
LS120
HDD-0
SCSI
CDROM
HDD-1
HDD-2
HDD-3
ZIP100
USB-FDD
USB-ZIP
USB-CDROM
USB-HDD
LAN
DISABLED

E' un problema di cavi/jumper o di configurazione del bios.

Riesci a vedere se sull hd il jumper è su Master li trovi di fianco al connettore dell'alimentazione.

Sicuro che quando ti si è staccato il cavo ide dopo non hai attaccato l'altro connettore, quello che sta verso la metà del cavo?

E' un problema di cavi/jumper o di configurazione del bios.

Riesci a vedere se sull hd il jumper è su Master li trovi di fianco al connettore dell'alimentazione.

spe devo riaprire il case allora...

parlami in maniera più semplice che non so che intendi per jumper e master. :boh:

aperto il case dov'è che devo vedere? l'alimentatore?

EDIT: no io ho staccato il cavo ide dell'hd rotto e ho lasciato inserito il cavo ide dell'hd sano

Il jumper è quella specie di cavallotto che trovi sull'hd di fianco al connettore dell'alimentazione

e deve stare su Master ossia l'hd primario che colleghi al connettore il testa al cavo, mentre slave è l'hd secondario e lo attacchi al connettore che sta verso la metà. Ora tu hai solo il primo.

Devi controllare anche che hai attaccato all hd il connettore giusto.:ok:

Se il disco che hai staccato è quello dove avevi installato per primo il sistema operativo,con lui ti sei "portato via" anche il file di boot.ini che Windows aveva creato per aprire il dual boot.Non trovando quello,il sistema non sa più come comportarsi.
Se fosse così,è una bella gara farlo ripartire;Devi avviare da DOS col CD è inserire una serie di comandi...:oogle:.

Il jumper è quella specie di cavallotto che trovi sull'hd di fianco al connettore dell'alimentazione

e deve stare su Master ossia l'hd primario che colleghi al connettore il testa al cavo, mentre slave è l'hd secondario e lo attacchi al connettore che sta verso la metà. Ora tu hai solo il primo.

Devi controllare anche che hai attaccato all hd il connettore giusto.:ok:

Ho visto, ma accanto all'hd non ho modo di cambiare quell'attacco, è fisso credo...non me lo fa cambiare accidenti...

comunque il connettore è quello dove stav attaccato prima. in totale ho 3 attacchi ide. uno alla mobo, uno libero dell'hd rotto e l'altro su questo hd

Ho visto, ma accanto all'hd non ho modo di cambiare quell'attacco, è fisso credo...non me lo fa cambiare accidenti...

comunque il connettore è quello dove stav attaccato prima. in totale ho 3 attacchi ide. uno alla mobo, uno libero dell'hd rotto e l'altro su questo hd
sisi giusto è quello che dice REDHOTSTROKER il probelma. Pardon:inchino:

Ah è vero:cav::cav: se su quel'hd c'èra il primo s.o. mi sa che devi fare un bel fix boot:sisi:

Se il disco che hai staccato è quello dove avevi installato per primo il sistema operativo,con lui ti sei "portato via" anche il file di boot.ini che Windows aveva creato per aprire il dual boot.Non trovando quello,il sistema non sa più come comportarsi.
Se fosse così,è una bella gara farlo ripartire;Devi avviare da DOS col CD è inserire una serie di comandi...:oogle:.

:shock::shock::shock::shock:

Ora sinceramente non ricordo su quale hd avevo installato per primo windows.

Quindi neanche col jumper si potrebbe risolvere?

L'unica è come mi hai detto tu? Faccio partire DOS metto il cd di windows xp però poi?:skept:

Ah è vero:cav::cav: se su quel'hd c'èra il primo s.o. mi sa che devi fare un bel fix boot:sisi:

azz...e come si fa il fix boot? scusate ma se non chiedo aiuto a voi non so a chi chiedere:(:cav::inchino:

Guarda,è un po' complicato il caso,perchè devi utilizzare il CD di Win,farlo caricare fino alla schermata d'installazione.Poi premere il tasto R per il ripristino.Dovrebbe apparirti una scritta di questo tipo (non ricordo bene perchè è da tempo che non faccio più ste cose) C:/WINDOWS.
Lì devi digitare BOOTCFG e premere invio.
Se sei sicuro che il disco buono è C...D,devi digitarlo con i puntini poi "/" e FIXBOOT.
Poi con "EXIT" lo riavvii,altrimenti puoi utilizzare CTRL + ALT + CANC.
Per avviare da CD devi tornare nel BIOS e mettere come First Boot il CD ROM.

Scusa RED mi sembra strano che possa avere il so principale sull'hd secondario. No:boh:

Ma se ha detto che ha un Dual boot...raga,ci stiamo impasticciando :(.
E' difficile se non si hanno le dritte giuste.

Allora aspettate ragazzi, io ho dovuto togliere il disco C.

Il disco D invece è quello buono.

Quindi il primario immagino sia C quello che è danneggiato no?

E allora dovrebbe essere come ha detto REDHOTSTROKER no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro