- 235
- 14
- CPU
- AMD Ryzen 5 5600X
- Dissipatore
- Noctua NH-U9S bi-ventola
- Scheda Madre
- MSI B550 Tomahawk AM4
- HDD
- SSD M.2 500GB - SSD M.2 1TB - HDD 3.5' 7200rpm 2TB - SSD Sata III 500GB
- RAM
- Patriot Viper Steel DDR4 2x16 3600Mhz XMP CL18
- GPU
- Sapphire Nitro+ RX 5700XT OC
- Audio
- MSI Integrata 7.1
- Monitor
- MSI MPG341CQR
- PSU
- MSI MPG A750GF 750W 80+ Gold Full Modulare
- Case
- Phanteks Eclipse P300A
- Periferiche
- Razer BlackWidowV3 + Rode NT-USB + Logitech G903+C930e + Sony WH-H900N+HT-SF200
- Net
- SkyWiFi FTTH 1Gb/s - Fritz!Box 7590 + 4040 - 2xFritz!Fon C5
- OS
- Windows 10 Professional 64 Bit
Ciao ragazzi, oggi ho una domanda un pochino più rognosa del solito... non so neanche se questa è la sezione giusta nel quale postarla, però non ho trovato altra sezione più adeguata (credo).
Andiamo dal principio: Sono un fierissimo possessore di LG G7 ThinQ da ormai 2 anni, telefono anche un pochino controverso, ma che per le mie esigenze si è rivelato un salvavita di non poco conto, è stato il primo dopo anni che non ho sentito la necessità di cambiare dopo un tot di tempo; cosa che non capitava dal primo smartphone che ho avuto per le mani, il Sony Xperia Z (il primo), che mi è durato quasi 3 anni e mezzo... per le mani ho avuto anche l'Xperia Z3, seguito dall'Huawei P9... ottimi telefoni, ma che non mi hanno soddisfatto come è stato per il G7.
Acquistato il 07/07/18, all'inizio di Giugno approfitto della quasi scadenza della garanzia per mandarlo in assistenza a farlo sistemare un pò: dopo quasi due anni subiva qualche blocco di troppo, a volte si riavviava da solo, e il jack cuffie risultava parecchio allentato.
Dopo un mese in assistenza, LG mi invia una proposta di rimborso per via dell'impossibilità di ripararlo (tra l'altro misera, mi hanno proposto €150, su un telefono che ho acquistato €300 in offerta con la TIM, che al momento dell'acquisto nuovo valeva €800.); rifiuto la proposta e richiedo la sostituzione.
LG con grande serietà, si scusa per l'impossibilità di sostituirlo con un altro G7 in quanto fuori produzione, e mi propone la sostituzione con il G8s... non mi trovo molto d'accordo, gli chiedo se ci sia qualcosa più in linea con le caratteristiche display e audio del G7, e mi mandano una proposta per il G8x; constatato che a livello di display LG non possa propormi nulla di meglio, che in comparto audio (al quale tengo moltissimo) ritorniamo ai livelli di G7, e che ci guadagno un utilissimo doppio schermo, compilo e spedisco la liberatoria di sostituzione ad LG, e sono ora in attesa dell'arrivo del mio nuovo telefono cellulare.
La domanda adesso è... nella liberatoria, vi è una parte che dice: "resta inteso che a carico del Prodotto Sostitutivo continuerà a valere il normale periodo di garanzia convenzionale, come applicabile, già in essere dalla data di acquisto del Prodotto Acquistato"; ora... io non m'intendo molto di garanzie, ma visto e considerato che mi stanno mandando un prodotto nuovo, non dovrebbe esserci una nuova garanzia a partire dal momento in cui me lo mettono in mano?
Per farla più breve ed intensa, mettiamo che il telefono mi arrivi mercoledì 22/07/20, la garanzia sarà già scaduta da 2 settimane... e se mi arriva difettato che faccio? Me la prendo al didietro?
Scusate il discorso lungo, e vi ringrazio.
Andiamo dal principio: Sono un fierissimo possessore di LG G7 ThinQ da ormai 2 anni, telefono anche un pochino controverso, ma che per le mie esigenze si è rivelato un salvavita di non poco conto, è stato il primo dopo anni che non ho sentito la necessità di cambiare dopo un tot di tempo; cosa che non capitava dal primo smartphone che ho avuto per le mani, il Sony Xperia Z (il primo), che mi è durato quasi 3 anni e mezzo... per le mani ho avuto anche l'Xperia Z3, seguito dall'Huawei P9... ottimi telefoni, ma che non mi hanno soddisfatto come è stato per il G7.
Acquistato il 07/07/18, all'inizio di Giugno approfitto della quasi scadenza della garanzia per mandarlo in assistenza a farlo sistemare un pò: dopo quasi due anni subiva qualche blocco di troppo, a volte si riavviava da solo, e il jack cuffie risultava parecchio allentato.
Dopo un mese in assistenza, LG mi invia una proposta di rimborso per via dell'impossibilità di ripararlo (tra l'altro misera, mi hanno proposto €150, su un telefono che ho acquistato €300 in offerta con la TIM, che al momento dell'acquisto nuovo valeva €800.); rifiuto la proposta e richiedo la sostituzione.
LG con grande serietà, si scusa per l'impossibilità di sostituirlo con un altro G7 in quanto fuori produzione, e mi propone la sostituzione con il G8s... non mi trovo molto d'accordo, gli chiedo se ci sia qualcosa più in linea con le caratteristiche display e audio del G7, e mi mandano una proposta per il G8x; constatato che a livello di display LG non possa propormi nulla di meglio, che in comparto audio (al quale tengo moltissimo) ritorniamo ai livelli di G7, e che ci guadagno un utilissimo doppio schermo, compilo e spedisco la liberatoria di sostituzione ad LG, e sono ora in attesa dell'arrivo del mio nuovo telefono cellulare.
La domanda adesso è... nella liberatoria, vi è una parte che dice: "resta inteso che a carico del Prodotto Sostitutivo continuerà a valere il normale periodo di garanzia convenzionale, come applicabile, già in essere dalla data di acquisto del Prodotto Acquistato"; ora... io non m'intendo molto di garanzie, ma visto e considerato che mi stanno mandando un prodotto nuovo, non dovrebbe esserci una nuova garanzia a partire dal momento in cui me lo mettono in mano?
Per farla più breve ed intensa, mettiamo che il telefono mi arrivi mercoledì 22/07/20, la garanzia sarà già scaduta da 2 settimane... e se mi arriva difettato che faccio? Me la prendo al didietro?
Scusate il discorso lungo, e vi ringrazio.