Smartphone Fascia Bassa

Pubblicità
Permesso? Mi intrometto perché anche io sono dubbioso fra Lumia 520 e Huawei y300 (sul sito della "foresta brasiliana" sono rispettivamente a 98 e 92 euri).

Le dimensioni, (la portabilità è elemento fondamentale nella scelta), sono a favore di Nokia (molto? poco? boh):

DGxZaFr.png

La fotocamera, su questo chiedo aiuto: quella dell'Y300 ho letto è "decente", niente di più, mentre in alcune opinioni ho letto grandi elogi per le ottiche di Nokia, anche il Lumia 520? In altre recensioni la qualità delle foto del 520 non viene invece particolarmente apprezzata. Il flash dell'Y300 secondo molti è la maggior parte delle volte inutile, un flash LED non sarebbe sufficiente a cambiare significativamente l'illuminazione nella maggior parte dei casi.
Ah, su Windows Store ci sono applicazioni più che sufficienti per l'uso che ne sarà fatto (social e internet principalmente, niente giochi), non so se WP è sufficientemente "intuitivo", in ogni caso tanto chi lo userà non conosce neanche Android. Altre considerazioni? Merci.
ciao

sono a favore di Nokia (molto? poco? boh):
il nokia è solo leggermente più compatto
comunque io ho l' y300 e anche senza cover si ha una presa salda
anche il Lumia 520?
non è niente di speciale, meglio della media dei 100€ certamente, compresi i video dato che fà 720p a 30fps di registrazione
quella dell'Y300 ho letto è "decente", niente di più
se cè molta luce è quasi buona, se cè poca luce è quasi scadente:sisi:
Il flash dell'Y300 secondo molti è la maggior parte delle volte inutile
dipende, se il soggetto è a 1-2 metri allora è utile, altrimenti se è a 5-6 e oltre è inutile
non so se WP è sufficientemente "intuitivo"
secondo mè è + intuitivo di android

l' autonomia del y300 dovrebbe essere superiore, attualmente con 6,5 ore di schermo acceso di lettura e navigazione internet ho ancora il 30% di autonomia dopo 4 giorni

ridicolo, hw obsoleto, software terribile e autonomia insufficiente
uno dei prodotti più sopravalutati di sempre, allo stesso prezzo cè il moto g che lo devasta quel s3 mini :asd:

il nokia è solo leggermente più compatto
comunque io ho l' y300 e anche senza cover si ha una presa salda

non è niente di speciale, meglio della media dei 100€ certamente, compresi i video dato che fà 720p a 30fps di registrazione

se cè molta luce è quasi buona, se cè poca luce è quasi scadente:sisi:

dipende, se il soggetto è a 1-2 metri allora è utile, altrimenti se è a 5-6 e oltre è inutile

secondo mè è + intuitivo di android

l' autonomia del y300 dovrebbe essere superiore, attualmente con 6,5 ore di schermo acceso di lettura e navigazione internet ho ancora il 30% di autonomia dopo 4 giorni

Thanx, soprattutto per non aver risposto "aggiungici X e ti compri Y", non lo sopporto :mad: . L'Y300 ce l'ho sotto mano, ed avevo scritto di avere dubbi sulla maggiore compattezza del Lumia 520 perché in effetti guardando quelli esposti nei negozi non sembrano così tanto più piccoli, dovrei vederli e soppesarli insieme. :grat: Ed anche sulle fotocamere mi pare di aver capito che in luce naturale non c'è 'sto abisso fra i due. Continuo a leggere qua e là della fluidità di WP negli entry level, ma come ho scritto non è un telefono che verrà usato per chissà quali app in multitasking.
ciao

Permesso? Mi intrometto perché anche io sono dubbioso fra Lumia 520 e Huawei y300 (sul sito della "foresta brasiliana" sono rispettivamente a 98 e 92 euri).

Le dimensioni, (la portabilità è elemento fondamentale nella scelta), sono a favore di Nokia (molto? poco? boh):

DGxZaFr.png

La fotocamera, su questo chiedo aiuto: quella dell'Y300 ho letto è "decente", niente di più, mentre in alcune opinioni ho letto grandi elogi per le ottiche di Nokia, anche il Lumia 520? In altre recensioni la qualità delle foto del 520 non viene invece particolarmente apprezzata. Il flash dell'Y300 secondo molti è la maggior parte delle volte inutile, un flash LED non sarebbe sufficiente a cambiare significativamente l'illuminazione nella maggior parte dei casi.
Ah, su Windows Store ci sono applicazioni più che sufficienti per l'uso che ne sarà fatto (social e internet principalmente, niente giochi), non so se WP è sufficientemente "intuitivo", in ogni caso tanto chi lo userà non conosce neanche Android. Altre considerazioni? Merci.
ciao

Ho visto recensioni del 520 che parlavano di uno schermo un po' così.
Chiaro che per stare sui 100€ non puoi pretendere troppo, starei su quello, gli Android su quella fascia sono troppo lenti.

Ho visto recensioni del 520 che parlavano di uno schermo un po' così.
quello del lumia 520 è TFT, quello del y300 è IPS:sisi: e infatti la fedeltà dei colori e l' angolo di visuale sono molto buoni per la fascia bassa, l' unico difetto in comune ad entrambi è la visibilità sotto il sole, piuttosto scarsa, sotto il sole l' y300 lo vedi solo se con la luminosità al massimo, questo perchè il vetro oltre a riflettere molto è pure distanziato di qualche mm dal display
starei su quello, gli Android su quella fascia sono troppo lenti.
non direi, con le opportune modifiche l' y300 non è affatto lento, non prestante o chissà che multitasking, ma lento proprio no

Pubblicità
Pubblicità