Smartphone Fascia Bassa

Pubblicità
Ho visto recensioni del 520 che parlavano di uno schermo un po' così.
Chiaro che per stare sui 100€ non puoi pretendere troppo, starei su quello, gli Android su quella fascia sono troppo lenti.

Già, il problema è che quelli di fascia anche solo un po' più alta sono grandi come vassoi da antipasto. Possibile che, a meno che uno non sia disposto a spendere svariate centinaia di euri, non si trovi uno smartphone con caratteristiche accettabili che si possa portare in giro in una normale tasca? Facendo una ricerca, i più compatti sono l'S3 mini ed il Galaxy Ace 3, chiamali compatti! :look: Le dimensioni ideali sarebbero quelle del One Touch Star, ma Alcatel ... :nono: :shutup: :suicidio:
Comunque, a proposito del Lumia 520, avevo letto che tempo fa c'erano problemi di ritardo nella ricezione delle notifiche (instant messaging tipo whatsapp), ne sapete qualcosa?

thetonyxx ha detto:
quello del lumia 520 è TFT, quello del y300 è IPS

Mi pare che anche quello del 520 sia IPS (come da specifiche del sito Nokia).

bye

Già, il problema è che quelli di fascia anche solo un po' più alta sono grandi come vassoi da antipasto. Possibile che, a meno che uno non sia disposto a spendere svariate centinaia di euri, non si trovi uno smartphone con caratteristiche accettabili che si possa portare in giro in una normale tasca? Facendo una ricerca, i più compatti sono l'S3 mini ed il Galaxy Ace 3, chiamali compatti! :look: Le dimensioni ideali sarebbero quelle del One Touch Star, ma Alcatel ... :nono: :shutup: :suicidio:

Il consiglio è anche quello di vedere il terminale nel punto vendita.
Per esempio il mio Moto X è molto simile per dimensione al Galaxy Nexus, ma tenuti in mano la sensazione è completamente differente.

Il Moto G è su una fascia di prezzo bassa (lo trovi anche a 150 ora in un noto rivenditore online) ed è solo 8mm più alto dell'S3 mini e 2 mm più largo, 1.2 cm più alto dell'Alcatel citato.

Poi non so se è troppo fuori budget già.

Facendo una ricerca, i più compatti sono l'S3 mini ed il Galaxy Ace 3,

Il Moto G è su una fascia di prezzo bassa (lo trovi anche a 150 ora in un noto rivenditore online) ed è solo 8mm più alto dell'S3 mini

8 mm sono un'enormità per le mie esigenze, quindi fra i due Samsung che ho citato (facendoli rientrare nel budget), le differenze sostanziali a favore di uno o dell'altro (o anche di uno solo) quali sono? Vi rinnovo la richiesta di non allargare la scelta "perché non prendi in considerazione anche ecc. ecc.". Un'altra domanda, forse sciocca, l'Ace 3 ITALIA è generalmente brandizzato (TIM o Vodafone), crea problemi utilizzarlo con sim Wind?
bye e grazie

Se puoi arrivare sui 150-170 prenditi il lumia 625, rapporto qualita prezzo il migliore ;) (Da un utente possessore di HTC ONE!)

Nokia Lumia 625
Dimensioni

• Lunghezza: 133,2 mm
  • Larghezza: 72,2 mm
  • Spessore: 9,2 mm
  • Peso: 159 g

i più compatti sono l'S3 mini ed il Galaxy Ace 3,

Vi rinnovo la richiesta di non allargare la scelta "perché non prendi in considerazione anche ecc. ecc.".

:shutup::suicidio::muro:

Azz mi ricordavo 4,2" devo essere sincero, scusate!
non cè problema
il lumia 820 è 4,3" comunque
poi un 4,7" da 800x480p avrebbe uno schermo con densità di pixel un pò bassina a dire il vero, poi và bene che wp8 rende meno evidente di android l' aliasing dei pixel, ma comunque su 4,7" sarebbe utile almeno un 940x560

non cè problema
il lumia 820 è 4,3" comunque
poi un 4,7" da 800x480p avrebbe uno schermo con densità di pixel un pò bassina a dire il vero, poi và bene che wp8 rende meno evidente di android l' aliasing dei pixel, ma comunque su 4,7" sarebbe utile almeno un 940x560

in effetti, non posso darti torto :)

8 mm sono un'enormità per le mie esigenze, quindi fra i due Samsung che ho citato (facendoli rientrare nel budget), le differenze sostanziali a favore di uno o dell'altro (o anche di uno solo) quali sono? Vi rinnovo la richiesta di non allargare la scelta "perché non prendi in considerazione anche ecc. ecc.". Un'altra domanda, forse sciocca, l'Ace 3 ITALIA è generalmente brandizzato (TIM o Vodafone), crea problemi utilizzarlo con sim Wind?
bye e grazie

Mi pare che l'S3 mini abbia NFC e Ace 3 no.
Per il resto sono tutti e due samsung, quindi con touchwiz saranno entrambi "imballati" allo stesso modo.
Mi par di ricordare che il chipset sia simile e la ram è la stessa.. a quel punto vai di estetica.

O magari prova a vedere se c'è altro sulle dimensioni che ti interessano magari in uscita a breve.

cè la versione con e quella senza nfc, la maggior parte degli s3 mini non hanno l' nfc
ok, perfetto.

Sulle dimensioni c'è anche Xperia P, che dovrebbe avere uno schermo migliore e prezzo simile, anche se mi astengo da ulteriori commenti visto che non conosco il terminale.

- - - Updated - - -

A questo punto valuta anche il Moto E, appena presentato.
Dimensioni: 124.8 x 64.8 x 12.3 (mm)

Perdi 3 mm di maggiore altezza vs S3 mini e fotocamera frontale.
Guadagni: miglior ppi, miglior dual core, interfaccia meno pesante.

Aspetterei una recensione, potrebbe costare intorno ai 130.

Pubblicità
Pubblicità