Smartphone budget 200-300 euro

Siva23

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, dopo 5 anni e mezzo penso sia arrivato il momento di pensionare il mio caro e vecchio iPhone 4s.

Considerato il mio budget, leggendo il forum e googolando un po' ho individuato principalmente 2 telefoni:

Honor 8

Xiaomi mi5s

Usi e caratteristiche ricercate:

1) Dimensioni dello schermo medie ( diciamo comprese tra i 4,7 e i 5,2 pollici , il telefono deve entrare in tasca comodamente oltre che poter essere usato abbastanza semplicemente anche solo con una mano )

2) L'utilizzo che ne farò sarà molto standard: whatsapp/telegram, forum, mail, YouTube ecc... ( non sono interessato ai giochi, al modding o robe del genere )

3) Caratteristica principale che ricerco è la fluidità nell'uso quotidiano descritto al punto 2), legata evidentemente al fattore tempo: quindi immagino che bisognerebbe considerare anche l'eventuale supporto di aggiornamenti previsti negli anni del telefono?
Questo è uno degli aspetti a me meno chiari: il mio iPhone 4s è aggiornato al iOS 7.1.2 ed è ancora relativamente fluido ( se non fosse che il Wi-Fi è deceduto da tempo :*( e la batteria dura poco più di mezza giornata ) mentre l'impressione da osservatore esterno che ho riguardo il mondo non-Apple in generale è che numerosi telefoni, dopo 1-2 anni di un utilizzo medio perdono molto in termini di fluidità e presentano spesso numerosi crash delle applicazioni.

4) Il comparto fotografico non è assolutamente un fattore determinante: per me è sufficiente quello del 4s, quindi immagino che qualsiasi smartphone prodotto nel 2016/2017 gli sia superiore e in tal senso uno vale l'altro.

Grazie in anticipo a chi risponderà
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Intanto dai un'occhiata alla guida https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/666096/

Hai già individuato due validissimi candidati, puoi valutare anche lg g5 e su gearbest honor 9. Se invece vuoi stare sotto i 5" c'è solo xperia x compact.

Ad oggi i telefoni android non hanno alcun problema a tenere il passo con gli iphone, fidati che rispetto al tuo 4s sarà un altro mondo. Il "problema" è che la gente è abituata a confrontare android da 150€ comprati in negozio (che quindi ne valgono la metà) con iphone da 700€ e passa, ed è ovvio che è un confronto insensato.
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Prendi quello che ti piace di più o quello che trovi a meno...caschi in piedi :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Siva23

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il "problema" è che la gente è abituata a confrontare android da 150€ comprati in negozio (che quindi ne valgono la metà) con iphone da 700€ e passa, ed è ovvio che è un confronto insensato.

:suicidio::+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Siva23

Siva23

Nuovo Utente
7
0
Avevo giá visionato quella guida, molto ben fatta, complimenti a Manuel Ferrari e a tutti quelli che vi hanno contribuito. Proprio rileggendola mi sono sorte delle domande:

1) Il mi5s è riportato al prezzo di 190€ nella guida, mentre io googolando lo vedo attorno ai 250€ ( grossoshop ) e questo è stato il motivo dell accostamento con honor 8 ( che si trova al prezzo di circa 300€ su amazon ).
Esiste quindi un sito che lo vende a di meno ma mi sfugge, qual è?

2) Honor 8 vs Honor 9: leggende e ascoltando recensioni, la differenza di prestazioni tra i due smartphone è davvero minima. Il fattore differenziante è fondamentalmente il design, lo spostamento del lettore di impronte e la comparsa dei tasti retroilluminati non fisici nella parte inferiore frontale ai lati del lettore.
Ecco ora la domanda: ipotizzando l'acquisto di honor 9 da gesrbest, oltre ai 12 mesi di garanzia e ai tempi di spedizione ( circa 10 giorni ) potrei avere problemi di banda 20? Ah, e per confermare la mia incompetenza già manifestata nella ricerca dello mi5s a 190€, non sono riuscito a trovare la pagina di gearbest dove si trova l honor 9 a 300€, ma in compenso ho trovato quella dov'è disponibile a 418€. In aiuto in tale senso sarebbe molto gradito.

3) Dato che honor 9 è venduto a 300€ su gearbest, il prezzo del honor 8 dovrebbe essere inferiore. Lo è? Ho fatto una ricerca ma l'ho trovato intorno ai 300€. Esiste un prezzo dell honor 8 inferiore?


Lg g5 ed xperia x compat li escludo, esteticamente non mi convincono.

Ad essere sincero, l honor 8 mi ha convinto da subito e lo avrei già acquistato a 300€ se non fosse che ho letto dell honor 9 allo stesso prezzo e del mi5s a 190€.

Vi ringrazio ancora in anticipo per le risposte. : )
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Avevo giá visionato quella guida, molto ben fatta, complimenti a Manuel Ferrari e a tutti quelli che vi hanno contribuito. Proprio rileggendola mi sono sorte delle domande:

1) Il mi5s è riportato al prezzo di 190€ nella guida, mentre io googolando lo vedo attorno ai 250€ ( grossoshop ) e questo è stato il motivo dell accostamento con honor 8 ( che si trova al prezzo di circa 300€ su amazon ).
Esiste quindi un sito che lo vende a di meno ma mi sfugge, qual è?

2) Honor 8 vs Honor 9: leggende e ascoltando recensioni, la differenza di prestazioni tra i due smartphone è davvero minima. Il fattore differenziante è fondamentalmente il design, lo spostamento del lettore di impronte e la comparsa dei tasti retroilluminati non fisici nella parte inferiore frontale ai lati del lettore.
Ecco ora la domanda: ipotizzando l'acquisto di honor 9 da gesrbest, oltre ai 12 mesi di garanzia e ai tempi di spedizione ( circa 10 giorni ) potrei avere problemi di banda 20? Ah, e per confermare la mia incompetenza già manifestata nella ricerca dello mi5s a 190€, non sono riuscito a trovare la pagina di gearbest dove si trova l honor 9 a 300€, ma in compenso ho trovato quella dov'è disponibile a 418€. In aiuto in tale senso sarebbe molto gradito.

3) Dato che honor 9 è venduto a 300€ su gearbest, il prezzo del honor 8 dovrebbe essere inferiore. Lo è? Ho fatto una ricerca ma l'ho trovato intorno ai 300€. Esiste un prezzo dell honor 8 inferiore?


Lg g5 ed xperia x compat li escludo, esteticamente non mi convincono.

Ad essere sincero, l honor 8 mi ha convinto da subito e lo avrei già acquistato a 300€ se non fosse che ho letto dell honor 9 allo stesso prezzo e del mi5s a 190€.

Vi ringrazio ancora in anticipo per le risposte. : )
Il Mi5s a 190€ e l'Honor 9 a 300€ li torvi su GearBest con i coupon.
Per averli deve cercare GizDeals o Trovapromozioni.it su facebook o telegram :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Avevo giá visionato quella guida, molto ben fatta, complimenti a Manuel Ferrari e a tutti quelli che vi hanno contribuito. Proprio rileggendola mi sono sorte delle domande:

1) Il mi5s è riportato al prezzo di 190€ nella guida, mentre io googolando lo vedo attorno ai 250€ ( grossoshop ) e questo è stato il motivo dell accostamento con honor 8 ( che si trova al prezzo di circa 300€ su amazon ).
Esiste quindi un sito che lo vende a di meno ma mi sfugge, qual è?

2) Honor 8 vs Honor 9: leggende e ascoltando recensioni, la differenza di prestazioni tra i due smartphone è davvero minima. Il fattore differenziante è fondamentalmente il design, lo spostamento del lettore di impronte e la comparsa dei tasti retroilluminati non fisici nella parte inferiore frontale ai lati del lettore.
Ecco ora la domanda: ipotizzando l'acquisto di honor 9 da gesrbest, oltre ai 12 mesi di garanzia e ai tempi di spedizione ( circa 10 giorni ) potrei avere problemi di banda 20? Ah, e per confermare la mia incompetenza già manifestata nella ricerca dello mi5s a 190€, non sono riuscito a trovare la pagina di gearbest dove si trova l honor 9 a 300€, ma in compenso ho trovato quella dov'è disponibile a 418€. In aiuto in tale senso sarebbe molto gradito.

3) Dato che honor 9 è venduto a 300€ su gearbest, il prezzo del honor 8 dovrebbe essere inferiore. Lo è? Ho fatto una ricerca ma l'ho trovato intorno ai 300€. Esiste un prezzo dell honor 8 inferiore?


Lg g5 ed xperia x compat li escludo, esteticamente non mi convincono.

Ad essere sincero, l honor 8 mi ha convinto da subito e lo avrei già acquistato a 300€ se non fosse che ho letto dell honor 9 allo stesso prezzo e del mi5s a 190€.

Vi ringrazio ancora in anticipo per le risposte. : )

Come già detto su Gearbest devi inserire dei coupon che fanno abbassare il prezzo :ok:

P.s. se ti è piaciuta metti un mi piaca alla giuda :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Siva23

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Honor 9 è superiore a all'8 nella fotocamera, batteria, doppia memoria, processore. Anche se nell'uso la differenza non è così grande, vale la pena di prendere il 9. Prendi l'8 (che su gearbest si trova solo a più di 500€) solo se vuoi la garanzia di amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Siva23

Siva23

Nuovo Utente
7
0
Dopo qualche giorno di "riflessione" rieccomi qui.

Mi ero deciso, il prezzo è identico ha aiutato e allora mi ero detto: vada per l'honor 9 tramite gearbest... vado a leggere le domande riguardo il cellulare sul loro sito, e rimango di stucco: un tizio domanda se il cellulare abbia la banda 20, e la risposta è NO!

A voi risulta lo stesso? Se così fosse significa che in caso di utilizzo del cellullare in italia non potrei usufruire della connessione 4G LTE, corretto?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Dipende, che operatore hai? La banda 20 non è l'unica utilizzata dal 4g, varia molto anche in base alla zona, ma è soprattutto wind (e dopo la fusione quindi anche tre) ad utilizzarla. Con vodafone e tim non dovresti avere problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Siva23

Daidlup

Utente Attivo
401
43
CPU
Intel i7-2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612s
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD: Samsung 830 256GB HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
16GB DDR3 Vengeance Blue LP@1600MHz
GPU
AMD 7950 Sapphire Dual-X
Monitor
ASUS ML239H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Elite 430
Periferiche
Mouse SteelSeries Sensei RAW con QcK Mini
OS
Windows 10 64bit + Archlinux 64bit
Dopo qualche giorno di "riflessione" rieccomi qui.

Mi ero deciso, il prezzo è identico ha aiutato e allora mi ero detto: vada per l'honor 9 tramite gearbest... vado a leggere le domande riguardo il cellulare sul loro sito, e rimango di stucco: un tizio domanda se il cellulare abbia la banda 20, e la risposta è NO!

A voi risulta lo stesso? Se così fosse significa che in caso di utilizzo del cellullare in italia non potrei usufruire della connessione 4G LTE, corretto?
Come detto sarebbe la mancanza di una sola banda relativa al 4g. Questo non implica che non potrai mai andare in 4g, dipende molto da operatore e zona. Comunque nel caso di zona coperta dal tuo operatore in banda 20, niente toglie che potresti agganciare il segnale in h+, che alla fine ha una velocità abbastanza comparabile con un 4g in banda 20.
 
  • Mi piace
Reazioni: Siva23

Siva23

Nuovo Utente
7
0
Ringrazio davvero tutti voi, alla fine ho optato per l'honor 8 da amazon. Come operatore ho wind, ho voluto evitare eventuali problematiche sia di banda che di spedizione/garanzia dalla cina (sono ancora un pò diffidente, magari sbaglio non so).
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ringrazio davvero tutti voi, alla fine ho optato per l'honor 8 da amazon. Come operatore ho wind, ho voluto evitare eventuali problematiche sia di banda che di spedizione/garanzia dalla cina (sono ancora un pò diffidente, magari sbaglio non so).
Buona scelta :ok:
Per la banda in effetti avresti potuto avere dei problemi, per la spedizione al 99% no ma amazon è comunque su un altro livello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili