L
Lvxian
Ospite
Per l'impermeabilità lo userei (penso poche volte) più che altro in caso di caduta, gli squali non mi interessano (avrei anche un po' paura:asd:). Per la batteria non rimovibile non mi son mai fatto problemi, però come dici sarebbe un ottima cosa, l'unica contro che vedo è che di solito i cell con la batteria rimovibile sono in plastica, ad esempio un iphone come materiali mi sembra migliore. C'è molta differenza di comodità tra un 5.2 e un 5.7 ad esempio tenerlo in tasca?
Quelli che mi avete consigliato sono Note 3, Z3. Però come detto prima ho visto tipo meizu e xiaomi sembra che fanno ottimi telefoni lato caratteristiche, io non cambiando spesso telefono mi conviene puntare su un 810 che è anche 64 bit (non so la differenza) rispetto ad uno 801 per lo stesso prezzo o minore? Mentre cercavo ho visto il nexus 6 a 400 euro però è esaurito. Come sarebbe il nexus a 400 euro? A parte lo schermo grande. Ho anche notato che ad esempio lo z3 ha una batteria da 3100 mah ed è un 5.2 full hd con l'801, invece il nexus 6 ha 3220 mah ma è un 5.9 2k con l'805. C'è differenza di durata della batteria in favore dello z3?
Posso già dirti a priori che un 1080 su un monitor da 5 pollici è più che sufficiente ed è una goduria, direi che la risoluzione 2k è davvero inutile, non che faccia schifo, ma tra i due preferisco il 1080, è ovvio che una maggiore densità di pixel causa un maggiore consumo di batteria. Sull'architettura mi trovi impreparato, cioè non è un pc ma un telefono, non mi occupo di telefono in modo particolare, quindi evito di dirti fesserie o googlare in fretta tanto per darti una risposta, la ricerca puoi fartela anche tu, ma posso dirti che fino ad ora non è che ho sentito esigenze sfrenate di un 64 bit sui miei terminali.
In quanto a "portabilità", un Note 3 ci sta bene in tasca, io non mi faccio problemi perché uso comunque un borsello ma sicuramente sia il 5.2 sia il 5.7 sono mattoni, quindi se ti trovi scomodo con telefoni patacca, ti troverai male con entrambi.
Per i materiali, hai ragione, tranne per il Note 4, i precedenti sono pur sempre dei plasticoni anche se fatti bene, per me è poco male, perché non vado in giro a fare il fighetto dicendo che ho il telefono con vetro di quarzo e la scocca in oro, mi importa più che mai dell'efficienza, sei poi all'efficienza si aggiunge un materiale di pregio, ben venga, come per il Note 4, ma non lo considero durante la scelta. Sono gusti e scelte. Lato caratteristiche, ovvero nero su bianco, ci sono un botto di telefoni sul mercato, Xiaomi, Huawei, anche le cinesate nero su bianco sono Powah, c'è da vedere quanto durano in mano. Io ti posso garantire solo per quello che ho provato, preferisco non darti consigli "per sentito dire".
Abbiamo citato solo terminali con i controtacchi, non c'è un vincitore in assoluto, ci sono difetti e pregi per tutti.
PS. Il Note 3 ha una batteria da 3200 mAh, parlavi anche di memoria, il lato positivo è che ci sono solo due versioni, 32 e 64Gb, espandibili ovviamente.
- - - Updated - - -
Guarda... anche se Sony mi dicesse che in acqua di mare ce la fa... io non lo immergerei comunque... l'acqua di mare danneggia le carrozzerie delle auto... figurati un cellulare... e comunque come letto... sono molto conservativi... 1.5m in acqua non di mare... per non più di 30 minuti. Su youtube ci sono video di test dove verificano la resistenza in acqua... e perfettamente fermi e immersi in acqua... dopo una mezz'oretta crepano tutti.
Morale... l'impermeabilità non la vedrei come la possibilità di fare immersioni... ma come una semplice protezione in più... qualche tempo mi cadde in acqua il mio S5... l'ho ripreso... sciacquato senza problemi e via. Dopo 2 settimane mio figlio di un anno e mezzo ha vomitato proprio in pieno sul cellulare... passato sotto l'acqua corrente, insaponato, strofinato e risciacquato e tutto funzionante. Con un cellulare normale non avresti potuto farlo senza problemi... insomma... ti aiuta in caso di incidente...
I cinesi meizu e xiaomi nei benchmark vanno forte... ma i bench è solo un modo per mostrare la forza bruta... nell'uso normale è un'altra storia. Se ho un budget importante di 450-500 euro non prenderei un terminale che al 99% sarà fermo alla versione in cui è uscito e non vedrà aggiornamenti e non smanettandoci... rimarrei quindi sui soliti brand europei classici:
Sony Z3
Samsung Note 3
Samsung S5 sui 350-400 si trova nuovo
Lg G4 (dovresti trovarlo a 499)
LG G3 lo trovi facilmente sui 300 euro
Moto X seconda generazione(anche se a breve uscira il nuovo)
Nexus 6
Asus Zenfone2 ZE551ML
Ma invece di spendere 450 per un cellulare da tenere a lungo... potresti prenderne uno buono da 200-250 euro... e tra un annetto cambiarlo con un altro da 200-250 euro. Insomma... forse conviene cambiare spesso un medio gamma che prendere un top e sperare regga per 2 o 3 anni...
Se me ne vengono in mente altri... aggiungo.
D'accordo su tutto.
Posso aggiungere che al posto di spendere 450 euro per un cellulare, ora che ne ho provati tanti, avrei preferito non farlo :asd: