PROBLEMA Smart TV si sconnette quando accendo il pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diegolas

Nuovo Utente
29
5
Ciao a tutti.

Spero che possiate darmi aiuto perchè sto impazzendo.
Ho collegato la mia smart tv samsung del 2012 via wifi al mio modm netgear N600. Tutto funziona bene e riesco a godermi now tv e altre applicazioni MA (e qui viene il bello) se accendo il mio pc fisso, la connessione della TV salta e lo streaming si blocca. Quando spengo il pc la tv si ricollega al modem e lo streaming riparte.
La prima cosa che ho pensato è che ci fosse un conflitto di indirizzi ip, ma niente, sono diversi. La cosa stranissima è che ho fatto un tentativo anche staccando il cavo ethernet che collega il pc fisso al modem, quindi in pratica era "isolato" dalla rete e niente, il wifi della tv cade comunque.
Ho attaccato anche il modem alla presa elettrica di un'altra stanza e il problema si ripropone.

L'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che il mio pc fisso si colleghi in wifi al modem ma non credo abbia una scheda wifi integrata (la mia scheda madre è una Asus Prime X370-pro).

Riavviando il pc in modalità provvisoria senza rete la connessione della tv continua a funzionare ed anche in modalità provvisoria con rete, sia che il pc sia collegato col cavo ethernet sia che il cavo sia staccato.

Avete qualche idea? Io le ho esaurite, a breve chiamo un esorcista :)

Grazie!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili