DOMANDA Smart TV per anziani

fraped

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti!

Sto cercando una smart TV per una persona anziana che abbia le seguenti caratteristiche:
  • Abbia integrato il decoder/ingresso satellitare (oltre alla televisione italiana, guarda la televisione tedesca)
  • Sia il più possibile semplice da utilizzare (l'ideale sarebbe una TV che possa abilitare una "modalità semplificata", ma non credo ce ne siano... almeno avere una interfaccia il più possibile di facile utilizzo, così come deve essere facile il passaggio da TV digitale terrestre a TV satellitare ad eventuali funzioni smart). Bisogna tenere conto che è una persona ormai di una considerevole età che ha parecchie difficoltà con la tecnologia...
  • Con, possibilmente, un telecomando semplice. L'ideale sarebbe però che preservasse anche il tastierino numerico, a cui è abituata (ho visto modelli che semplificano anche troppo, eliminandolo).
  • Con integrata Alexa (che lei usa in casa), che potrebbe essere forse più semplice per la ricerca di video/musica.
Queste le caratteristiche principali: prima ancora che sulla qualità d'immagine/audio ecc. la cosa davvero importante è che sia il più possibile SEMPLICE.
Il budget potrebbe essere anche attorno ai 400-500€, per consentire una qualità discreta in un 43".
Ho provato a fare ricerche approfondite sul web ma non ho trovato niente (tantissimi siti che dicono solo generalità inutili). E soprattutto è difficile valutare la semplicità di utilizzo senza poter provare l'apparecchio. Spero non sia un topic già aperto (non sono riuscito a trovare niente di simile di recente sul forum). Qualsiasi suggerimento sarebbe preziosissimo. Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili