PROBLEMA Smart TV LG 32LN5300 non funziona la retroilluminazione

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Salve a tutti, possiedo la TV in oggetto ormai da molti anni, per l'uso che ne dobbiamo fare è ottima ma una mattina, completamente all'improvviso, accendendola ho notato che non compariva niente sullo schermo, solo successivamente ho visto che in realtà il display funziona ma sono i LED che sono spenti. Mi sembra molto difficile che siano partite tutte e tre le strisce LED di retroilluminazione, contemporaneamente.

Ho fatto le classiche prove di tenerla senza alimentazione ma non è cambiato niente, la ho aperta e ho visto che a occhio la scheda di alimentazione è perfetta(non ci sono condensatori gonfi), nemmeno la polvere c'era dentro. Ho misurato che in uscita dallo spinotto dei LED ci sono circa 18V quando credo che debbano essere molti di più, non riesco a capire quale possa essere il condensatore legato all'alimentazione dei LED...

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Qui c'è il manuale di servizio segui la procedura di troubleshooting
Salve a tutti, possiedo la TV in oggetto ormai da molti anni, per l'uso che ne dobbiamo fare è ottima ma una mattina, completamente all'improvviso, accendendola ho notato che non compariva niente sullo schermo, solo successivamente ho visto che in realtà il display funziona ma sono i LED che sono spenti. Mi sembra molto difficile che siano partite tutte e tre le strisce LED di retroilluminazione, contemporaneamente.

Ho fatto le classiche prove di tenerla senza alimentazione ma non è cambiato niente, la ho aperta e ho visto che a occhio la scheda di alimentazione è perfetta(non ci sono condensatori gonfi), nemmeno la polvere c'era dentro. Ho misurato che in uscita dallo spinotto dei LED ci sono circa 18V quando credo che debbano essere molti di più, non riesco a capire quale possa essere il condensatore legato all'alimentazione dei LED...

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille!
 

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Ciao, scusami ma ho sbagliato modello, mi sono confuso con quella di mio padre, è la 32LN570R, non riesco a trovare il troubleshooting. Se lo hai. Grazie mille!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili