DOMANDA Slobbo velocità di scrittura pendrive USB 3.0

Pubblicità

valerio65

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Avevo un dubbio da un po' di tempo...
Ho una pendrive 3.0 da 32GB, che in pratica mi legge a 120 MB/s, ma mi scrive solamente a 18 MB/s. Ora, non penso sia una castrazione hardware, ma software... a livello firmware! Perché quando scrivo, inizialmente parte da circa 100 MB/s, per poi scendere a poco a poco e stabilizzarsi sulla velocità di 18 MB/s.
Secondo me è una scelta di puro marketing, proprio per vendere i device senza blocco a molto più
Secondo voi esistono tool o procedure in grado di fare modifiche al firmware e sbloccare tale velocità? Grazie!

PS scusate il titolo, maledetto T9

Ultima modifica:
Ciao, hai provato a trasferire un singolo file iso e a fare un bench con crystaldiskmark?

Ciao! Si ho provato a trasferire il singolo file... ma del resto rispetta le specifiche comunicate dalla PATRIOT, che dice che appunto legge a 120 MB/s ma scrive a 20
Però ripeto, per tutti i vari fattori che ho detto nel primo post, è un limite software, non hardware. Solo che se nessuno ovviamente ha mai provato o studiato questo, anche se software non esiste alcun metodo e quindi nisba :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro