SLI GTX 460 vs GTX 570

Pubblicità
Mi intrometto nella discussione.Nel mio caso (configurazione in firma) devo fare SLI. Mi conviene prendere 2 gtx 480 soc o conviene puntare sulle piu' nuove 570 (perdendo un po' di prestazioni).

In pratica ho qualche svantaggio prendendo due schede piu' vechie di questo tipo????

p.s. per l'ali non ci sono problemi

Bo dipende fai conto che la 570 si occa molto a 900 mhz ci arrivi con dissi reference senza problemi :D

Mi intrometto nella discussione.Nel mio caso (configurazione in firma) devo fare SLI. Mi conviene prendere 2 gtx 480 soc o conviene puntare sulle piu' nuove 570 (perdendo un po' di prestazioni).

In pratica ho qualche svantaggio prendendo due schede piu' vechie di questo tipo????

p.s. per l'ali non ci sono problemi
aspetterei la 560 per vedere come si comporta

:nono: : lo sli di 570 reference e' il minimo di prestazioni che voglio.......al di sotto non scendo..
eh fai come me, se entro il periodo che vorrai acquistare saranno uscite le gtx 570 gigabyte con dissi windforce 3x prendi quelle, mentre se non saranno neancora uscite prendi le gtx 480 soc

Anche se il topic ha preso un altra piega...
Su una nota rivista del settore del mese di gennaio c'era una bella comparativa sulle schede video.
Confrontando i risultati che ho ottenuto io con questa configurazion
MOBO: Asus M4N98TD Evo CPU: athlon II x 3 445 sbloccato -> Phenom II x4 b45 @3.5 ghz RAM:2x2Gb 1333 cl9 kingston standard ddr3 @1500 Mhz ALI thermaltake thoughtpower xt 775 OS: 7 64 bit

Con lo sli di gtx460 palit 768 ho ottenuto risultati superiori a quanto ottenuto (stessi benchmark) con una gtx470 e vicini a una gtx 580 se considero la risoluzione 1680x1050 (limitato dalla memoria per il fullhd).

la loro configurazione di prova:
MOBO: asus crosshair iV extreme CPU: phenom ii X4 970BE 3.5Ghz RAM: 4x2Gb OCZ ddr3 1333Mhz

In effetti confermo che con i driver attuali lo sli di due schede nvidia in giochi che sfruttano il physicsx scala malissimo, come a scheda singola quasi, disabilitandolo si torna a recuperare tutto.
Provato con Batman arkhanum asylum e mafia. Metro 2033 è l'eccezione che conferma la regola perche tiene bene anche lo sli con physicsx attivo.

:nono: : lo sli di 570 reference e' il minimo di prestazioni che voglio.......al di sotto non scendo..
lo sò che vuoi giocare in 3D
ma se andassero poco di meno, con prezzi inferiori sarebbero la scelta migliore...

X Zante
se intenid la GV-N570OC-13I
è già stata annunciata, ma non sò quanto valga la spesa (anche overcloccata intendo)

Si wanted intendo proprio quella gtx 570. Lo so che è già stata nnunciata, ma non è ancora uscita sul mercato. Poi perchè dici che non ne vale la pena? Sicuramente salirá di più in overclock

Si wanted intendo proprio quella gtx 570. Lo so che è già stata nnunciata, ma non è ancora uscita sul mercato. Poi perchè dici che non ne vale la pena? Sicuramente salirá di più in overclock

Ciao, io se fossi in te aspetterei le GTX 560, magari potresti fare uno SLI di 560;)

bè già le reference si trovano sulle 320 euro
una versione così costerà ben di più, specie al lancio
visto che con buona sarà meno rapida di due 460 1gb o 6850 mi sembra meno conveniente tutto qui

bè già le reference si trovano sulle 320 euro
una versione così costerà ben di più, specie al lancio
visto che con buona sarà meno rapida di due 460 1gb o 6850 mi sembra meno conveniente tutto qui
e allora che ne dici se prendo una gtx 570 reference e ci monto l'artic cooling accelero xtreme plus? è buona come idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro