Sli 670 vs sli 680

Pubblicità
l' ho già detto, basta andare a vedersi su wiki la banda dei pci come viene influenzata che sicuramente viene spiegata meglio che da me, e comunque non ci credo che tu non lo sappia questo ^^

certo che lo so...per questo ti ho chiesto di tradurre dato che come l hai scritto non vuol dire niente...

sulla sua z77 oc formula, i primi 2 slot vanno a 8x 3.0 gestiti dalla cpu in caso di sli o cross, e quindi vanno praticamente a piena potenza vista la differenza ridicola tra le 2 opzioni...
il 3° slot giallo invece va a 4x ed è gestito dalla scheda madre...e se ci piazza la scheda video per physx è l idea migliore, dato che non toglie banda alle primarie e alla cpu, e la scheda madre fornisce un adeguato supporto in questo senso, senza fornire colli di bottiglia...

l unica cosa è che non ha senso, dato che vista la config in gioco, ci piazza 2 680 in sli e lascia fare tutto a loro, grafica e fisica, in modalità 8x8x,che tanto ci gioca a tutto senza paura e senza limitazioni

certo che lo so...per questo ti ho chiesto di tradurre dato che come l hai scritto non vuol dire niente...

sulla sua z77 oc formula, i primi 2 slot vanno a 8x 3.0 gestiti dalla cpu in caso di sli o cross, e quindi vanno praticamente a piena potenza vista la differenza ridicola tra le 2 opzioni...
il 3° slot giallo invece va a 4x ed è gestito dalla scheda madre...e se ci piazza la scheda video per physx è l idea migliore, dato che non toglie banda alle primarie e alla cpu, e la scheda madre fornisce un adeguato supporto in questo senso, senza fornire colli di bottiglia...

l unica cosa è che non ha senso, dato che vista la config in gioco, ci piazza 2 680 in sli e lascia fare tutto a loro, grafica e fisica, in modalità 8x8x,che tanto ci gioca a tutto senza paura e senza limitazioni

OK, ma quindi se la mobo avesse tutti e tre i pci-e gestiti dalla cpu mettendo uno sli e un'altra scheda per la gestione della fisica lo sli potrebbe risentirne in termini di bandwith e quindi di prestazioni?

è impossibile tutti e 3 gli slot gestiti dalla cpu...la cpu fornisce max 16x di banda, distribuibili in 16x in uno slot o 8x8x in 2 slot,non esistono altre combinazioni...quindi il problema non si pone,e qualsiasi 3° slot verrà gestito dalla scheda madre

Quoto sopra , ma se vuoi spendere 1800 euro in titan ... per singolo monitor , 3d .... fallo pure .....

Si, se ha da spendere 1800 le due Titan le consiglierei anche io. Da allegare due tappi per le orecchie però, visto che già una sola 690, con la sua mini ventolina a 3000 rpm, al 90% di velocità, è come la turbina di un DC10 :D
E io ho il Silencio eeh! :asd:

Quindi questa soluzione sarebbe valida? Sli di gtx 670/680 oc 4gb e una singola 650 x lo physx. In questo caso riuscirei ad avere tutto su ultra +physx+3D a 1920* anche a crysis3 e far cry 3?

Non lo farai mai ultra in 3D su far cry 3 e crysis 3... Servono MINIMO due titan ! È per il phsyx io lo lascerei alle due gpu.

- - - Updated - - -
@Lvxian , io non la manderei mai la mia mini ventolina sopra l'80%.... L'hai occata?

Non lo farai mai ultra in 3D su far cry 3 e crysis 3... Servono MINIMO due titan ! È per il phsyx io lo lascerei alle due gpu.

- - - Updated - - -
@Lvxian , io non la manderei mai la mia mini ventolina sopra l'80%.... L'hai occata?

Nu, non l'ho occata, ma certe volte la temperatura mi sfiorava gli 80%, devo aprire lo sportello frontale del case e sparare le ventole del riciclo a 1200 rpm per non scaldare troppo la 690. Ma questo penso è un problema mio. Se hai un buon riciclo d'aria la vga mantiene sicuramente i 60/65° anche con la ventola a 40%.

In definitiva x avere ultra + 3D + physx a 1920* a qualsiasi gioco ci vuole sli di titan o 690? Titan? X le temperature si protrebbe puntare su arctic accelero hybrid... Apparte che comunque il case che ho è open quindi non dovrei avere probl.

Solo lo sli di titan o 690 ( meglio farlo di titan ). Ma è una cosa un pó assurda mettere due titan per l'altra in 3D.... Che poi forse manco ci arrivi in crysis 3...

Io ho preso la 690 , con il phsyx alto maxo ogni gioco , e col 3D attivo uguale tranne crysis 3 e fc3 che vanno su "alto" anzi chè molto alto

- - - Updated - - -

Una 690 non ha problemi di temperature. È una dual gpu che scalda meno della titan....

In definitiva x avere ultra + 3D + physx a 1920* a qualsiasi gioco ci vuole sli di titan o 690? Titan? X le temperature si protrebbe puntare su arctic accelero hybrid... Apparte che comunque il case che ho è open quindi non dovrei avere probl.

Non ha senso fare un quad sli di 690 perchè scalano da schifo...
2 titan, pur essendo inferiori sulla carta, vanno meglio di due 690..

Solo lo sli di titan o 690 ( meglio farlo di titan ). Ma è una cosa un pó assurda mettere due titan per l'altra in 3D.... Che poi forse manco ci arrivi in crysis 3...

Io ho preso la 690 , con il phsyx alto maxo ogni gioco , e col 3D attivo uguale tranne crysis 3 e fc3 che vanno su "alto" anzi chè molto alto

- - - Updated - - -

Una 690 non ha problemi di temperature. È una dual gpu che scalda meno della titan....

Cioè c è il rischio che comunque le due titan non reggono il 3D il cry3 + ultra? Mi...a O_o. E lo sli di titan quanto sarebbe 'longeva' come soluzione?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità