Sistema operativo FREE

• Autore discussione Autore discussione xMIOx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao Ragazzi :vv:
@Antonuccio ho provato, sembra che sta scheda ce l'abbia con noi :asd:
Istantanea - 02062014 - 12-50-02.webpIstantanea - 02062014 - 12-50-55.webpIstantanea - 02062014 - 12-52-46.webpIstantanea - 02062014 - 12-52-59.webpIstantanea - 02062014 - 12-53-13.webpIstantanea - 02062014 - 12-53-24.webpIstantanea - 02062014 - 12-55-08.webpIstantanea - 02062014 - 12-56-30.webpIstantanea - 02062014 - 12-57-51.webpIstantanea - 02062014 - 12-58-10.webpIstantanea - 02062014 - 12-58-10.webpIstantanea - 02062014 - 13-03-30.webpIstantanea - 02062014 - 13-08-10.webpIstantanea - 02062014 - 13-14-34.webpIstantanea - 02062014 - 13-16-17.webp
Io continuerei ad optare per :birra:

P.S. 2 cose please :D
- se mi spiegate dove attingere lo spoiler (spero si chiami cosi!) in modo da inserire le foto dentro
- versione di "THUNDERBIRD" per Windows7 64bit ? (mi date un link :pompiere:)

Ultima modifica:
@xMIOx, L'accelerazione hw sembra ok, i driver nvidia installati e in uso.
Abbiamo capito che il flash è il problema, non ho capito però se google-chrome l'hai effettivamente installato e provato.
Non sei riuscito a installarlo?

- - - Updated - - -

io vedo ancora screen di chromium...

@xMIOx, L'accelerazione hw sembra ok, i driver nvidia installati e in uso.
Abbiamo capito che il flash è il problema, non ho capito però se google-chrome l'hai effettivamente installato e provato.
Non sei riuscito a installarlo?

- - - Updated - - -

io vedo ancora screen di chromium...

Si certo installato, ora vedo firefox,chromium e chrome ma mentre per i primi 2 si avviamo per chrome e come se non accadesse nulla. Ho capito male io :grat: forse chrome è solo un'estensione o qualcosa di simile.

@xMIOx, vedi innanzitutto se google chrome è installato correttamente:
Codice:
dpkg -l | grep google-chrome
l'output dovrebbe essere una stringa che inizia con
Codice:
[B]ii[/B] google-chrome-stable
se al posto di ii c'è qualcos'altro, allora bisogna vedere...

Se invece risulta tutto a posto, allora bisognerà lanciare chrome da terminale e vedere che razza di output viene fuori... scommetto che si tratta di un problema legato alla gpu :(

Insomma, sarei curioso di vedere come girerebbe un browser attempato p.es. firefox4 con unplugin flash versione 10... ma così youtube mi sa che mi caccerebbe appena mi vede :lol:

@xMIOx, vedi innanzitutto se google chrome è installato correttamente:
Codice:
dpkg -l | grep google-chrome
l'output dovrebbe essere una stringa che inizia con
Codice:
[B]ii[/B] google-chrome-stable
se al posto di ii c'è qualcos'altro, allora bisogna vedere...

Se invece risulta tutto a posto, allora bisognerà lanciare chrome da terminale e vedere che razza di output viene fuori... scommetto che si tratta di un problema legato alla gpu :(

Insomma, sarei curioso di vedere come girerebbe un browser attempato p.es. firefox4 con unplugin flash versione 10... ma così youtube mi sa che mi caccerebbe appena mi vede :lol:

Intendi forse processore cotto :cav:
Dietro tuo suggerimento @Antonuccio ho modificato #76 con spoiler :vv:

Ultima modifica:
Intendi forse processore cotto :cav:

No no... intendo dire che la scheda video (gpu) ancora una volta mostra di essere ormai inadeguata.
Lancia google-chrome da terminale:
Codice:
google-chrome
e vedrai un output naturalmente pieno di warnings e qualche error fino al crash

Ragazzi :vv:
eccomi per le news! @Antonuccio volevo farti notare una cosa prima di procedere con gli esiti..
prima di tutto, una volta scaricato Chrome ci clicco sopra 2 volte col SX e dovrebbe essersi installato come si nota da questa foto Cattura1.webp

perchè invece nel softwarecenter su applicazioni installate non è presente ? Cattura3.webp

Ora mi chiedo se cliccando col DX sul file di Chrome scaricato IMG_20140603_122942.webp non ce un "esegui" anzi devo essere io ad immetterlo. Forse da qui parte l'errore (come al solito colpa mia :asd:)

Esito del #81 Cattura2.webp e mi sembra da quello che hai scritto sia ok

Esito del #83 Istantanea - 03062014 - 11-58-33.webp mi dice istruzione non consentita

Passo di nuovo a te la palla :ciaociao:

@Antonuccio @Banzai_xD dovrebbero essere sistemate le foto
preferisco metterle almeno vi potete rendere conto meglio della situazione

Ultima modifica:
Le immagini allegate non si vedono, sistemale. Quell'errore non l'ho mai visto in vita mia .-. Non capisco come una cosa semplice come l'installazione di un .deb possa dare tanti problemi.
Boh... effettivamente è strano.

@xMIOx, effettivamente qualcosa è andato storto pure nella pubblicazione degli screen... non li vede nessuno :look:

L'output di dpkg -l | grep google-chrome lo puoi semplicemente copiare e incollare, così si fa prima ed è meno laborioso ;)

- - - Updated - - -

Non capisco quale operazione illecita possa aver compiuto chrome per creare il core dump. Potrebbe essere connesso alle opengl? I driver che non gestiscono correttamente le librerie perché la scheda è vecchia come il cucco?

Ultima modifica:
Non capisco quale operazione illecita possa aver compiuto chrome per creare il core dump. Potrebbe essere connesso alle opengl? I driver che non gestiscono correttamente le librerie perché la scheda è vecchia come il cucco?
A me su una vecchia Intel su un portatile che ho a casa Chromium "balla" e non si riesce ad utilizzare, può essere un problema di scheda.
Ma prima funzionava o non è mai andato? Nel primo caso cancella la directory .chrome o qualcosa di simile nella home

Mi sembra strano che la cosa sia collegata alla scheda grafica, credo sia un problema legato al processore, probabilmente usa qualche istruzione non supportata dalla sua cpu.

Prima ci girava XP ma con Explorer riuscivo a vedere Youtube senza scatti mentre con Chrome no

- - - Updated - - -

Mi sembra strano che la cosa sia collegata alla scheda grafica, credo sia un problema legato al processore, probabilmente usa qualche istruzione non supportata dalla sua cpu.

Il processore qualcosa di strano ce l'ha, già impiega un 5 minuti a caricare Xubuntu (quando lo accendo), in più se apri più di un applicazione si rallenta in maniera abissale..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro