DOMANDA Sistema Operativo da HDD a SSD

Samuele25

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un SSD per installarci il SO del mio pc, e ho trovato la BX500 Crucial da 120GB su amazon in offerta. Voglio installarci Windows 10 tramite chiavetta usb e licenza collegata all'account e volevo sapere se , in caso riscontrassi problemi ad esempio non riuscendo nell'installazione, è possibile ricollegare semplicemente il vecchio hdd senza perdere il SO e dati salvati all'interno. Inoltre , una volta riuscito a installare Windows su SSD, posso collegare nuovamente l'HDD utilizzato da sempre in cui era installato il SO e in cui ci sono vari file o si creerebbe una incompatibilità tra i due sistemi di archiviazione, costringendomi a formattare l'hdd?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,466
11,293
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un SSD per installarci il SO del mio pc, e ho trovato la BX500 Crucial da 120GB su amazon in offerta. Voglio installarci Windows 10 tramite chiavetta usb e licenza collegata all'account e volevo sapere se , in caso riscontrassi problemi ad esempio non riuscendo nell'installazione, è possibile ricollegare semplicemente il vecchio hdd senza perdere il SO e dati salvati all'interno. Inoltre , una volta riuscito a installare Windows su SSD, posso collegare nuovamente l'HDD utilizzato da sempre in cui era installato il SO e in cui ci sono vari file o si creerebbe una incompatibilità tra i due sistemi di archiviazione, costringendomi a formattare l'hdd?
Dovrai cancellare la partizione del sistema operativo.

Installazione Windows 10 for Dummies
 
  • Mi piace
Reazioni: Samuele25

Samuele25

Nuovo Utente
29
1
Dovrai cancellare la partizione del sistema operativo.

Installazione Windows 10 for Dummies
Mi sono informato un po', credo di avere file e Windows 10 in un'unica partizione. Se creassi una nuova partizione in cui lasciare solo Windows 10, separandolo così da altri file, potrei spostare il SO da Hdd a SSD senza installazione da zero, usando quindi programmi appositi come quelli visti nei video del canale YouTube Tom's Hardware?
Per quanto riguarda l'utilizzo di Rufus avevo già visto il video sul canale YouTube, grazie . Screenshot (5).png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili