sistema liquido cpu e vga

Pubblicità
[quote name=&quot;Kinetick&quot; post=4360270]Nel messaggio in cui ne parlavo non era chiaro, ma ovviamente davo per scontato che fosse meno performante... quanto non ne avevo idea...<br />
Ho fatto una ricerca perché mi ricordavo di aver letto in giro di qualcuno che aveva fatto un confronto... e zac! trovato! (GTX 780 in questo caso)<br />
<br />
ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum, il raffreddamento a liquido secondo ASUS - Page 2<br />
<br />
Sembra che alla fine siano un paio di gradi... per cui direi che siamo allo stesso livello.... strano ma vero! Considerato tutto... conviene una Poseidon O_o[/QUOTE]<br />
Ma durante l utilizzo a liquido è possibile impostare manualmente le ventole della scheda video al di sopra del 26℅?<br />
In tal caso la GPU potrebbe eguagliare un full cover o anche superarlo come temp. No? @M8l8th @Kinetick<br/>

[quote name=&quot;Kinetick&quot; post=4360270]Nel messaggio in cui ne parlavo non era chiaro, ma ovviamente davo per scontato che fosse meno performante... quanto non ne avevo idea...<br />
Ho fatto una ricerca perché mi ricordavo di aver letto in giro di qualcuno che aveva fatto un confronto... e zac! trovato! (GTX 780 in questo caso)<br />
<br />
ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum, il raffreddamento a liquido secondo ASUS - Page 2<br />
<br />
Sembra che alla fine siano un paio di gradi... per cui direi che siamo allo stesso livello.... strano ma vero! Considerato tutto... conviene una Poseidon O_o
<br />
Ma durante l utilizzo a liquido è possibile impostare manualmente le ventole della scheda video al di sopra del 26℅?<br />
In tal caso la GPU potrebbe eguagliare un full cover o anche superarlo come temp. No? @M8l8th @Kinetick<br/>[/QUOTE]

DIpende da tanti fattori è impossibile fare un paragone, ti faccio un esempio, mio cognato possiede un crossfire di r9 290x con vcore quasi al massimo con un radiatore alphacool monsta 480 e un push-pull di gentlee typhon 1850, le schede pur scaldano più delle mie rimangono più fresche e io monto comunque un phobya g-changer 480 con 4 akasa viper, dipende dal loop che si costruisce, quindi si la poseidon può superare alcuni impianti, perde logicamente contro configurazioni estreme.

Ma a dire il vero il mio obbiettivo oltre al gaming sarebbe benchare. Quindi non so su quale scheda puntare siccome le light non ci sono e le classi tardano ad uscire.. Inizialmente non liquiderei ma per settembre prossimo penso proprio di si quindi non so che scheda prendere e soprattutto quale modello ora come ora.... @M8l8th @Kinetick

Ma a dire il vero il mio obbiettivo oltre al gaming sarebbe benchare. Quindi non so su quale scheda puntare siccome le light non ci sono e le classi tardano ad uscire.. Inizialmente non liquiderei ma per settembre prossimo penso proprio di si quindi non so che scheda prendere e soprattutto quale modello ora come ora.... @M8l8th @Kinetick

Beh io ti consiglierei di aspettare le nuove schede e prendere o una futura r9 o l ipotetica gtx 980 ti reference da liquidare.

Beh io ti consiglierei di aspettare le nuove schede e prendere o una futura r9 o l ipotetica gtx 980 ti reference da liquidare.
Nono anche la 980 mi va bene a prestazioni e poi il PC vorrei comprarlo entro poco e credo che la ti supererà i 700 cifra che non vorrei spendere.. C è un qualche modello di GTX 980 apparte la classi per OC spinto? ( soprattutto come qualità dei componenti)
@M8l8th @Kinetick

Nono anche la 980 mi va bene a prestazioni e poi il PC vorrei comprarlo entro poco e credo che la ti supererà i 700 cifra che non vorrei spendere.. C è un qualche modello di GTX 980 apparte la classi per OC spinto? ( soprattutto come qualità dei componenti)
@M8l8th @Kinetick

Salgono tutte sui 1600 sul core circa, anche le reference che vanno meglio se devi liquidare. Delle altre è ottima la asus strix

A questo punto ad aria quale preforma di più tra la Poseidon e la acx 2.0?
E se mettessi in conto un ipotetico loop per la VGA quale converrebbe?
Se no lo metterei solo alla cpu, dite voi.
@M8l8th @Kinetick

Ultima modifica:
Ragazzi entro domani dovrei ordinare il tutto e come VGA ho scelto la 980 classi. C è qualche waterblock che la supporta a parte quello proprietario? Tipo quelli già citati? @M8l8th @Kinetick

Allora, al momento non ci sono waterblock fullcover sul mercato.
Almeno EK dovrebbe farli ma si parla di fine gennaio.
Su un altro forum (internazionale) un utente é riuscito a montare i fullcover delle 780 Classified. Hanno qualche differenza le schede, per cui il waterblock non é perfettamente compatibile e non ho capito se ci sono modifiche da fare o no...

Quindi per un futuro liquido e soprattutto per overcloccare bene ad aria è consigliata la classi? @M8l8th
Allora, al momento non ci sono waterblock fullcover sul mercato.
Almeno EK dovrebbe farli ma si parla di fine gennaio.
Su un altro forum (internazionale) un utente é riuscito a montare i fullcover delle 780 Classified. Hanno qualche differenza le schede, per cui il waterblock non é perfettamente compatibile e non ho capito se ci sono modifiche da fare o no...

La Classified dovrebbe essere quella con la frequenza "stock" più alta. E' fatta soprattutto per chi fa OC sotto azoto e altri metodi estremi.
Potresti puntare alla Strix o alla G1 Gaming che sono ottime ad aria e per cui ci sono anche i waterblock già disponibili.

La Classified dovrebbe essere quella con la frequenza "stock" più alta. E' fatta soprattutto per chi fa OC sotto azoto e altri metodi estremi.
Potresti puntare alla Strix o alla G1 Gaming che sono ottime ad aria e per cui ci sono anche i waterblock già disponibili.
Quindi sotto liquido e ad aria non spingerebbe più delle altre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro