sistema liquido cpu e vga

Pubblicità
Frequenze di Boost (in MHz)

Classified: 1393
Strix: 1298
G1 Gaming: 1329
Gaming 4G: 1216
Amp! Omega: 1304 (Extreme a 1393)

Tutte ovviamente overcloccano abbastanza bene (chi più chi meno).
Su nessuna scheda é garantito un OC neanche di un megahertz...

Frequenze di Boost (in MHz)

Classified: 1393
Strix: 1298
G1 Gaming: 1329
Gaming 4G: 1216
Amp! Omega: 1304 (Extreme a 1393)

Tutte ovviamente overcloccano abbastanza bene (chi più chi meno).
Su nessuna scheda é garantito un OC neanche di un megahertz...
OK allora resto con la 980 scelta in precedenza (acx 2.0) che supporta anche il wubbo della ek

Ragazzi scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma a breve dovrei ordinare il tutto e come RAM avrei scelto le g.skill trident (non x) 2400mhz cl10 1.65 volt e temo che questo voltaggio potrebbe rovinare il procio che da quanto ne so regge fino a 1.575 volt ( consigliato). Voi che dite, le prendo lo stesso o punto su altro? Comunque per la VGA ho scelto la classi, se non troverò un full cover faro un loop only CPU. @M8l8th. @Kinetick

Non ti preoccupare per la ram. La cpu é tranquillamente in grado di gestirle. Per la GPU ormai mancherà poco a che rilascino il waterblock!

Non ti preoccupare per la ram. La cpu é tranquillamente in grado di gestirle. Per la GPU ormai mancherà poco a che rilascino il waterblock!
Allora tutto a posto. A breve metterò qualche foto cosi da renderci conto del vostro enorme contributo. Grazie a tutti :* @M8l8th

Ma apparte tutto le RAM che ho scelto come vi sembrano? Sono un po vecchiotte ma mi sembrano persino meglio della maggior parte di quelle attuali e costano persino meno... @Kinetick @M8l8th

Avrei bisogno del vostro aiuto per sciogliere un dubbio siccome ho dimenticato di dirvi che la conf è leggermente cambiata:
I7 4790k
Z97x-soc force
GTX 980 classified
G.skill 16 GB 2400mhz cl10 1.65 volt
1tb western digital RE
2x Samsung 850 pro 128gb
Più l eventuale loop VGA e CPU già preventivato con un 360 e un 250/360.
Vorrei sapere se l enermax platimax 750w regge tutto con in più un OC molto spinto (bench)
@Kinetick @M8l8th @fiLo93

Avrei bisogno del vostro aiuto per sciogliere un dubbio siccome ho dimenticato di dirvi che la conf è leggermente cambiata:
I7 4790k
Z97x-soc force
GTX 980 classified
G.skill 16 GB 2400mhz cl10 1.65 volt
1tb western digital RE
2x Samsung 850 pro 128gb
Più l eventuale loop VGA e CPU già preventivato con un 360 e un 250/360.
Vorrei sapere se l enermax platimax 750w regge tutto con in più un OC molto spinto (bench)
@Kinetick @M8l8th @fiLo93

Si regge senza alcun problema.

Dipende dalle componenti del loop e dall'overclock per avere dei numeri precisi, comunque direi dai 370W ai 430W.

Il loop sarebbe questo:
Xspc rx360 v3
Xspc photon 170 tanica/pompa D5 vario
Ek supremacy evo
3x schyte grand flex 2400rpm
Tubo in PVC
Un altro eventuale rad da 360.
Comunque da quanto mi hai detto dovrei stare parecchio largo quindi anche nel caso di SLI (futuro futuro) dovrei reggere tutto tutto? (Dato quel grande margine)
@fiLo93

Il loop sarebbe questo:
Xspc rx360 v3
Xspc photon 170 tanica/pompa D5 vario
Ek supremacy evo
3x schyte grand flex 2400rpm
Tubo in PVC
Un altro eventuale rad da 360.
Comunque da quanto mi hai detto dovrei stare parecchio largo quindi anche nel caso di SLI (futuro futuro) dovrei reggere tutto tutto? (Dato quel grande margine)
@fiLo93

contanto anche uno sli di 970/980 regge tranquillo altrimenti potresti prendere un xfx 850 black edition, ma credo si impenni il costo.

Sono ottimi tutti e due,

comunque se non hai intenzione di fare SLI futuri anche per fortissimi overclock / bench un 750w ti basta.

Nel tuo caso specifico,
ti consiglierei di prendere un EVGA 750w G2 o B2,

Amazon.it: Scelte d'acquisto: eVGA SuperNOVA 750 B2 - alimentazione - 750 Watt

EVGA | Products

Tra l'uno e l'altro ballano una ventina di euro, a seconda di quello che vuoi spendere.

Sono di ottima qualita' entrambi (OEM Superflower, il B2 della penultima serie, il G2 dell ultima, e' la copia del Leadex) e nel tuo caso dato che stai facendo un sistema a liquido c'e' anche incluso l'utile affarino che fa accendere l'alimentatore senza passare dalla scheda madre che e' una piccola chicca, ti viene molto comodo nella fase di riempimento del liquido onde evitare di mettersi a usare fili o graffette varie per accendere l'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro