Sistema a liquido con tripla peltier!

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
:figo: La mia idea è formare 2 sistemi separati con queste specifiche:

- Il primo per raffreddare il processore, utilizzando come waterblock lo Swiftech MCW5002-64T, pompa media, radiatore medio, tubi da 12 mm;

- Il secondo per raffreddare chipset e i core delle 2 vga, utilizzando sulle vga i 2 Swiftech MCW50-T e sul chipset lo Swiftech MCW20; ovviamente il sistema avrà una portata maggiore quindi pompa più grande radiatore più grande ecc. In tutti e 2 devo sapere coibentazioni, misure, link ecc!

Accetto tutto quello che consigliate; proposte, schemi, sistemi, link, marche e sigle per fare un bel sistema! Per ultima cosa chiedo consigli sull' overclock ovvero di quanto abbassare i timings, di quanto alzare il procio, i core delle schede video ecc

Grazie fin da ora! :)
 
T

Toby

Ospite
Generale Andrea ha detto:
:figo: La mia idea è formare 2 sistemi separati con queste specifiche:

- Il primo per raffreddare il processore, utilizzando come waterblock lo Swiftech MCW5002-64T, pompa media, radiatore medio, tubi da 12 mm;

- Il secondo per raffreddare chipset e i core delle 2 vga, utilizzando sulle vga i 2 Swiftech MCW50-T e sul chipset lo Swiftech MCW20; ovviamente il sistema avrà una portata maggiore quindi pompa più grande radiatore più grande ecc. In tutti e 2 devo sapere coibentazioni, misure, link ecc!

Accetto tutto quello che consigliate; proposte, schemi, sistemi, link, marche e sigle per fare un bel sistema! Per ultima cosa chiedo consigli sull' overclock ovvero di quanto abbassare i timings, di quanto alzare il procio, i core delle schede video ecc

Grazie fin da ora! :)

Chiedo scusa a tutti fin d'ora....
ma mi hanno suggerito un ottimo sistema di raffreddamento ;)
Infallibile e inbattibile.
E' difficile da ordinare e far pervenire a domicilio, inoltre è grosso il problema condensa.
Ma con questi la soglia dei 10 GHZ :eek: :eek: :eek: è alla portata di tutti.... :lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si è vero è un sistema molto ambizioso, che se no perfetto può provocare molti danni all'hardware.......

tanto per cominciare indica le portate medie di tutti i wb e i rad, le pompe che vuoi usare, se intendi costruire una waterstation e che ali per le pelt vuoi usare....

poi posta un link per i vari wb che vuoi usare, con la struttura interna e la potenza della pelt....
 
T

Tix666

Ospite
Con che alimenti le tre TEC? se sono da 200W e passa l'una ci vogliono minimo tre SP300, uno per ogni TEC...forse con due ce la fai, uno per la TEC del procio e l'altro per le vga... :eek:

Ma gli ingombri fisici li hai verificati? mi sembra che le 6800 in sli siano molto vicine...:boh:

Hai mai usato/montato/visto un "tradizionale" sistema a liquido? dalle domande che fai...forse per fare esperienza era meglio cominciare con quello...:rolleyes:

Cmq prevedo.....botti.....e fischioni.....:asd::lol::aur:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
come dice giustamente T fai un po di esperienza e poi accendi il pc alle 0:00 del 31/12/2005....:lollone: :lollone: :lollone:

ps
in che direzione devo guardà?
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
in che direzione devo guardà?
Modena.....verso nord.....;) io da qua li vedo meglio, ma mi perdo quelli de ludus....:eek::lol::asd::aur::bastard:
 

ogon

Utente Attivo
275
0
Toby ha detto:
Chiedo scusa a tutti fin d'ora....
ma mi hanno suggerito un ottimo sistema di raffreddamento ;)
Infallibile e inbattibile.
E' difficile da ordinare e far pervenire a domicilio, inoltre è grosso il problema condensa.
Ma con questi la soglia dei 10 GHZ :eek: :eek: :eek: è alla portata di tutti.... :lol:


ahahahahah

.. scusate l'OT ma toby mi ha risollevato la giornata :aur:
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Eccomi! le tec vengono alimentate cosiì: quella del processore da 226 watt con 1 alimentatore swiftech apposito e le altre 2 che sono da 80 con un altro alimentatore swiftech; lo spazio non e' un problema perchè: i alimentatori swiftech sono appositi come dimensioni per un bay da 5.5 (sono come lettori cd un po piu lunghi) secondo li posso mettere esterni! Per le 6800 forse ti e' sfuggito tutta la discussione sulle misure che cmq sono sicuro ci stanno perchè dalle informazioni raccolte e dalle foto sono sicuro che ci sono 3.5 cm da un all' altra! Infine li conosco bene i sistemi a liquido tradizionali ecc ma le domande le pongo per essere 1 sicuro e 2 per avere maggiori informazioni!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
mi sa che le tec da 80 sulle wga rendono molto poco...... ci vanno delle 170 o giù di li, poi con una 6800......
 
T

Tix666

Ospite
Posta, posta che siamo curiosi....a proposito pensi di integrare o ti cimenti nella costruzione di una ws? :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili