Sistema a liquido con tripla peltier!

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Allora; 1: non prendo 2 sp 300 che non servono un ca**o ma prendo un alimentaore da 400 watt qui in citta a 40 euro; il radiatore e' gratis perche e' preso da una vecchia macchina, la pompa costa 50 e i tubi costa 20 euro!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si bella poi voglio vedere come reggi la cella di peltier con uno 40euro...
dopo una settimana butti WB e alimentatore.
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Bene; dopo aver abbandonato l' idea iniziale delle 3 pompe con vasca, oggi ho comprato alcuni pezzi qui in città; 1 ricircolatori per appartamenti (sono delle pompe da caldaie), i raccordi per tubi da 3/4 a 4 tubi da 1/2 e gli attacchi per ques' ultimi. Cinque minuti fa ho ordinato anche gli ultimi WB e relativi tubi: in particolare 2 Swiftech MCW50-T per le vga con il kit apposta per le 6500, 6 metri di Swiftech CoolSleeves 500 blue e rosso e lo Swiftech MCW20-A per il chipset! 1 settimana e completo pc e raffreddamento; in questi giorni preparo il case foro ecc poi vi posto sicuramente delle foto!
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Scusate per questi giorni di assenza ma ho avuto gravi problemi con l' hd; ritornando al discorso venerdi sono arrivati: lo swiftech per il chipset, i 2 swiftech per le vga con i kit per le 6800, l' antigelo reattivo agli uv e i coolsleves anti piega; ho gia montato i wb sulle schede video, e per quanto riguarda il chipset lunedi devo far fresare 3 mm per parte perche non ci sta tra le 2 schede video.....; ho visto poi che le peltier delle vga sono 80 watt 14 A perciò utilizzo il purepower 680 (infatti la swiftech le fornisce gia con l' attacco molex per i 12 volt)! Lunedi se ce la faccio vado a prendere i tubi giusti per i wb (i coolsleves sono solo serpentine che vanno infilate sopra al tubo) e comincio a collegare l' interno; sempre lunedi mando a prendere l' sp 320 della swiftech che ha gia integrato il rele per pompa e ali, la staffa per il bay da 5.5, il connettore per la 220 ecc. Poi smonto la scheda madre coibento tutto (sapete dove prendere il neoprene di varie misure e altezze?) rimonto, faccio i collegamenti e provo il sistema ad acqua, poi il sistema con acqua e peltier e infine se va tutto senza perdite provo il sistema acceso (nella speranza che la prox settimana arrivi l' fx 55 e il secondo raptor)! Domani se riesco vi posto alcune foto dei wb montati e dei vari pezzi nuovi....!
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
ma scusa.. tanto con la tua mobo oltre i 250 mhz di bus nn vai massimo 280.. ke c fai di sto raffreddamento oO??
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
La scheda madre dovrebbe arrivare a 400 mhz e cmq se overclocco e' cmq di poco perchè e' gia una bestia di suo e scalda molto di suo... per le vga cercherò di overcloccare il possibile...!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non superai i 250. ho fatto fare le prove a lorynz che gli dicevo le frequenze che teneva la DFI ma neanche una ne reggeva la asus.
cmq le tue ram dovrebbero essere su chip samsung tccd.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
carloccio ha detto:
dfi rulez............... :D:D
ssssssssssssssssssssssssquoto :D :D :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili