Sistema a liquido con tripla peltier!

Pubblicità
Schema 2

Nuovo schema: radiatore 40x40 cm, pompa da 6000 l/h; tubi grossi da 1 pollice e dentro al pc convogliatori che dividono il tubo da 1 pollice in 4 da mezzo pollice!

ma le cose semplice no è?
poi scusa un rad da 40x40 intendi cm? se si ti costa sui 200 euro un bestio del genere. e inoltre è tutto completamente inutile visto che con le celle di peltier all'abbassarsi delle temperatura del lato caldo diminuisce il delta t e quindi non avrai aumenti prestazionali. e poi dove caccio la prendi una pompa da 6000lt/h? poi non ti rendi conto di quanto rumore facci. fai conto che già tra la seltz 25 alla 35 a cui sono passato fà più rumore. pensa una 6000lt/h e poi quanto scalda e quante ventole ci devi mettere per raffreddarla. valuta bene che stai esagerando troppo e alla fine ti si ritorciono contro le cose.

Ludus tu non ti preoccupare sono cose che stiamo pensando io e carloccio solo che non posso mandargli file via icq quindi glieli posto qui; cmq se proprio ci tieni il radiatore e' di una panda, serve solo per dissipare un po di calore, la pompa e' da lavastoviglie professionale silenziata (ricambio da 50 euro max) e ci vanno poche ventole; CMQ ASPETTA IL PROGETTO FINALE poi vedi!

supermauri83 ha detto:
ho seguito tutta la vicenda con molta attenzione e m'è sorta una domanda ma poi con il pc che ti stai facendo che ci fai?

Gestione completa di una gelateria ( freddo ) ed un barbeque ( caldo ) .... :D :D :D

si infatti alla fine 600€ di raffreddamento :D faceva prima a prendermi un frigorifero e metterci dentro il pc :lol:

Ludus ha detto:
si infatti alla fine 600€ di raffreddamento :D faceva prima a prendermi un frigorifero e metterci dentro il pc :lol:

Per il raffreddamento ...... :boh: :boh: :boh:
forse si potevano spendere per fare un PC con una CPU decisamente più prestante raffreddabile in modo molto più economico .... :muro: :muro: :muro:
un fatto è fare esperimenti .......... :P :P :P
un altro è avere un PC da usare possibilmente non solo a far girare CPU-Z, Prime85 e i vari Bencmark ..... :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

emh 200€... e lo swiftech che ha comprato quanto costa 10€? :lol:
scusa solo con lo swifhtech ti è costato 120€ + sped. poi ci devi aggiugnere gli alimentatori almeno 230€. il radiatore, la pompa, la vaschetta, il case perl a waterstation, etc...

Intendo il sistema per raffreddare; il case non mi serve piu, l' alimentatore l' abbiamo trovato qui a Modena, e il sistema di radiatore pompa tubi ecc costa 100 euro; poi sono i wb che alla fine saranno 200 euro di wb! Diciamo pure 300 euro che cmq sono spesi bene!

300€.... ma quanto hai a matematica? gli ali li avrai cmq pagati, pompa rad e tubi non< costano solo 100€ quello che vuoi fare te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro