Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I batteri li ho visti al microscopio e quindi esistono al 100%, per cui se permetti l'esistenza di Dio è un po' meno probabile del 100% :asd:@kele :asd::asd:
@amd in base a cosa stabilisci che l'esistenza di Dio è la tesi meno probabile, non perchè una cosa non si vede o non si sente non vuol dire che non esiste (o poco probabile)...hai mai visto o sentito un virus o un battere? eppure 2 milioni di persone l'anno muoiono di aids (pensi non esista??), e ancora mai visto o sentito la materia oscura, eppure esiste e riempie gran parte dell'universo...non mi pare sia possibile fare studi statistici in merito per cui attualmente entrambi dovrebbe portare elementi a suffragio della propria tesi
I batteri li ho visti al microscopio e quindi esistono al 100%, per cui se permetti l'esistenza di Dio è un po' meno probabile del 100% :asd:
@kele :asd::asd:
@amd in base a cosa stabilisci che l'esistenza di Dio è la tesi meno probabile, non perchè una cosa non si vede o non si sente non vuol dire che non esiste (o poco probabile)...hai mai visto o sentito un virus o un battere? eppure 2 milioni di persone l'anno muoiono di aids (pensi non esista??), e ancora mai visto o sentito la materia oscura, eppure esiste e riempie gran parte dell'universo...non mi pare sia possibile fare studi statistici in merito per cui attualmente entrambi dovrebbe portare elementi a suffragio della propria tesi
@pilito io con una visione della vita così mi sarei già suicidato :sisi:...non hai mai provato a guardare le stelle e chiederti ma perchè proprio io sono stato messo in mezzo a questa infinita distesa di materia??
poi mi pare tu abbia letto troppo Epicuro ;) forse avresti dovuto proseguire fino ad Agostino e la filosofia cristiana e avresti letto che secondo il cristianesimo Dio lascia libertà di scelta all'uomo nel bene e nel male..dono prezioso e delicato insieme e non è quindi da imputare a Dio un uso sbagliato dei doni che egli ci ha fatto.....per spiegare questo passaggio ti dico questo, tua madre ti mette al mondo e in un certo senso ti dona la vita, lei più che educarti non può impedirti in alcun modo di fare cattivo uso di questo dono....è forse colpa sua se poi tu ammazzi qualcuno anche se lei ti ha educato bene?? ;) non credo
inutile quindi la dimostrazione epicurea dell'esistenza del male e degli dei che se esistono vivono negli intermundia fregandosene di noi...il Dio cristiano ha esattamente ciò che manca alla concezione del Dio pagano ed è questo che secondo me lo rende vero Dio...mi lascia libero di scegliere
quindi per essere brusco :asd: evitiamo di sparare cazzate del tipo che le guerre di hitler, ebrei contro palestina, iraq sono dovuti alla religione ;)...non centra nulla....è semplicemente il potere, l'ambizione, il denaro, e la prevaricazione la chiave di queste cose ;)
Non serve che l'abbia vista io, se è dimostrata scientificamente esiste ;)hai visto la materia oscura? allora se permetti neanche la non esistenza di Dio è sicura al 100% :asd:
e siamo da capo ;)
:boh:Kele ha detto:...ho sentito dire che una parvenza di prova potrebbe essere quel "qualcosa" in te che ti fa vedere te mentre osservi i batteri al microscopio....
pilitio ha detto:tutte belle parole il problema e che la religione è stata creta per ottenere il potere, l'ambizione, il denaro, e la prevaricazione.
Non sono d'accordo perché se fosse come dici tu dovremmo avere infiniti atti di fede nei confronti di infiniti concetti, in quanto i concetti non riscontrabili empiricamente sono infiniti, basta che qualcuno sostenga l'esistenza di un animale, pianeta o divinità che in realtà è solo nella sua testa.Uno scienziato abbastanza famoso e affermato (italiano pure, ma non ricordo il nome... ha scritto anche un libro, appena torno a casa magari cerco in biblioteca e vi dico il nome) ha affermato che statisticamente la condizioni necessarie alla vita sono meno probabili dell'esistenza di un "creatore" di queste condizioni. Lui lo spiega meglio, ma in parole povere è più probabile che qualcuno abbia creato tali condizioni rispetto all'auto-creazione casuale delle stesse.
Riguardo a Ockham... bel furbone, così si evitava il problema. Secondo me nessuna tesi è invalidata dal fatto che non sia dimostrabile, l'unico modo per invalidarla è dimostrare che non può essere così. La dimostrazione che Dio non esiste è lungi dall'esistere, infatti la mia domanda serviva solo a puntualizzare che su una cosa del genere l'unico tipo di sicurezza che si può avere è un atto di fede, nell'uno o nell'altro caso.
sei stato tu a dire che visto che nessuno l'ha mai visto o sentito è poco probabile che esista....ma visto che dici che le cose sono reali solo se verificabili, allora gli atomi non esistono in quanto non sono verificabili ma semplicemente un modello matematico accettato per spiegare determinati fenomeni ;) (e non sto scherzando...non si è sicuri dell'esistenza dell'atomo così come si pensa adesso ma semplicemente per ora sempra la tesi che spiega determinati fenomeni)Non serve che l'abbia vista io, se è dimostrata scientificamente esiste ;)
Se tu non hai mai visto il mare significa che il mare non esiste? Non serve che le cose le abbia viste io o tu, quelle reali esistono in quanto verificabili, quelle irreali molto probabilmente non esistono.
Non è così che funziona R4z3r.sei stato tu a dire che visto che nessuno l'ha mai visto o sentito è poco probabile che esista....ma visto che dici che le cose sono reali solo se verificabili, allora gli atomi non esistono in quanto non sono verificabili ma semplicemente un modello matematico accettato per spiegare determinati fenomeni ;) (e non sto scherzando...non si è sicuri dell'esistenza dell'atomo così come si pensa adesso ma semplicemente per ora sempra la tesi che spiega determinati fenomeni)
poichè neanche l'inesistenza di Dio è dimostrata scientificamente, ripeto, siamo al punto di partenza ;)
è questione di fede o meno :)
cioè di scelta...