vorrei capire...
... come spiega la scienza il fatto che non tutte le scimmie si sono evolute in esseri umani?
Come mai non tutti gli animali si sono evoluti in esseri scientificamente e biologicamente migliori visto che tale è lo scopo dell'evoluzione?
Un esempio su tutti. Lo squalo, altrimenti detto pescecane è contemporaneo dei dinosauri. La sua prima comparsa è intorno ai 250 milioni di anni fa. Era presente quando la maggior parte dei dinosauri perirono circa 65 milioni di anni fa. Come mai un essere del genere, privo di vescica natatoria, cosa che lo costringe sempre a nuotare, non si è evoluto fino ad avere sta benedetta vescica natatoria? Oppure, perché non è arrivato sulla terra asciutta diventando qualcos'altro?
Se è opinabile l'esistenza di Dio, che scientificamente è ardua da dimostrare se non impossibile anche per scienziati credenti, tanto più lo è la teoria, badate bene... non legge, dell'evoluzione della specie. Si parla di teoria dell'evoluzione come della teoria della relatività. Entrambe, in base alle nostre conoscenze scientifiche, matematiche, fisiche, chimiche ed altro non sono affatto certe. Nessun uomo era presente al momento del big bang e nessuno ha mai usato la relatività. Poi, in merito alla teoria dell'evoluzione ci sono una marea di fossili che non spiegano come mai un essere si sarebbe evoluto in un altro. Ci sono dei buchi. In altre parole ci sono fossili di un animale e fossili di un altro, ma non fossili di animali intermedi! Come se non bastasse la baggianata più grossa (visto che chi non crede all'esistenza di Dio reputa le Sacre Scritture come baggianate permettete lo faccia anch'io con le vostre baggianate) è quella di dare un certo colorito ai dinosauri. A volte è marrone altre volte verde. Da dove gli scienziati evincono il colore dei dinosauri? Gli attuali rettili hanno a volte colori accesi.
Personalmente, pur rispettando le idee altrui, non posso condividerle quando le prove sono molto spesso incoerenti ed infantili. Stesse accuse che gli evoluzionisti/agnostici fanno alle varie religioni. Quindi preferisco credere a un Dio creatore che al cieco caso. Insomma, se io prendo una bomba e la faccio esplodere i pezzi non andranno a comporsi in materia ben definita creando la vita, anzi... la distruggono. Il big bang è stata un'esplosione molto particolare, una non esplosione sarebbe più corretto definirla, in quanto dal big bang è nata la vita sulla Terra e Dio solo sa in quali altri pianeti! I nostri libri religiosi (includo sia quelli cristiani che non) ci parlano della vita sul nostro pianeta, non in pianetucolo distante milioni di anni luce da noi.
Credere che veniamo tutti da un brodo primordiale è assurdo per me creazionista e credente, esattamente quanto per voi lo è l'esistenza di Dio che, ci tengo a precisare, oggi come oggi non è scientificamente dimostrabile esattamente come la teoria dell'evoluzione e della relatività.
Saluti!