Siamo veramente al POST-Covid ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai i lockdown fanno parte del passato. Non ce ne saranno più, o perlomeno, non penso che la popolazione lo accetterà nuovamente.
Per quanto riguarda le abitudini queste estate non ho sofferto tanto la presenza del covid, per fortuna.
Speriamo migliori ancora.

Potremmo essere adesso in post covid, ma dipende tutto da come la politica vede e tratta i nuovi dati e la nuova malattia.

Ci sono alcuni paesi che consentono agli asintomatici di continuare a fare la vita normale, ma con la mascherina, quindi niente isolamento, quindi questo é sintomo di evoluzione sia della malattia (a nostro vantaggio) che del modo di trattare la pandemia.

A tal proposito é stata pubblicata dal Lancet uno studio che riguarda i FANS (tipo ibuprofene) e la tachipirina.

Ci é stato detto che la tachipirina aiutava a superare i sintomi, ma adesso si é scoperto che fa peggio, invece con i FANS si sarebbero evitati almeno il 90% delle ospedalizzazioni.

La testata giornalistica linka gli articoli del Lancet, quindi non ditemi che sono bufale e/o il giornale non é autorevole.
Se avete voglia andate direttamente sui link del Lancet

Potremmo essere adesso in post covid, ma dipende tutto da come la politica vede e tratta i nuovi dati e la nuova malattia.

Ci sono alcuni paesi che consentono agli asintomatici di continuare a fare la vita normale, ma con la mascherina, quindi niente isolamento, quindi questo é sintomo di evoluzione sia della malattia (a nostro vantaggio) che del modo di trattare la pandemia.

A tal proposito é stata pubblicata dal Lancet uno studio che riguarda i FANS (tipo ibuprofene) e la tachipirina.

Ci é stato detto che la tachipirina aiutava a superare i sintomi, ma adesso si é scoperto che fa peggio, invece con i FANS si sarebbero evitati almeno il 90% delle ospedalizzazioni.

La testata giornalistica linka gli articoli del Lancet, quindi non ditemi che sono bufale e/o il giornale non é autorevole.
Se avete voglia andate direttamente sui link del Lancet
Non so quanto sia in topic sinceramente, ma la storia sul paracetamolo poco efficace ed ibuprofene molto utile in effetti circola da molto tempo (più di un anno). Il Lancet lo ha ufficialmente studiato ora.

Ribadisco NON E’ questo il thread dove diffondere propaganda anti-vaccino.
Sono delle news basate su studi pubblicati su una stimata rivista scientifica, ma tu la chiami propaganda.
Comunque sanzionami pure. Agisci secondo coscienza, come fate sempre del resto...

Sono delle news basate su studi pubblicati su una stimata rivista scientifica, ma tu la chiami propaganda.
Comunque sanzionami pure. Agisci secondo coscienza, come fate sempre del resto...
Sono OFF TOPIC. Qui non si parla di vaccino.
La sanzione per questa volta è “simbolica” e data per OFF TOPIC.

vediamo se è chiaro il fatto che questo thread NON parla di vaccino.

In pratica non si parla di cosa provoca il COVID, se vero o no, medicamenti e vaccini in questa discussione. Non si parla neanche di nuove scoperte in questo campo.

Nessuno dice niente del link. Semplicemente qua si parla se ne siamo usciti e basta.

Per uscirne dobbiamo solo aspettare le decisioni dei politici, qui non si tratta più della malattia in se, ma solo delle esagerazioni delle decisioni politiche.

Io mi ricordo ai tempi dell'AIDS, io ero piccolo, ma ricordo benissimo le pubblicità progresso per avvisare sui rischi e i contagi, anche se in primo luogo erano fake news assurde, poi lentamente smentite dalla ricerca.

Insomma, l'era aids non é mai finita, semplicemente hanno deciso di non parlarne più e cosi sarà anche per il covid.

Rispondo preciso preciso alle domande quotandole e senza il minimo off-topic.

secondo voi è finita l'era covid ?
Sì l'era covid è finita sostituita da altre "emergenze" create per mantenere sempre viva la paura, per chi non ha paura la cosiddetta "era covid" non è mai iniziata.

se siete convinti di questo come avete ripreso le vostre vecchie abitudini ? uguali al 100% o c'è qualche differenza ?
sempre avuto le stesse abitudini, l'unica differenza rispetto a prima è che mi fido ancora meno della sanità italiana.

se c'è avete rimpianti ?
l'unico rimpianto è non avere più la pace e la tranquillità di andare in giro per le città e i paesi come durante il lockdown, senza nessun rompiscatole intorno, sono stati giorni in cui davvero si riusciva a andare in giro rilassati senza code, trafico, confusione, ecc

Se l'era attuale è post-covid, perché nessuno ha mai dichiarato il post influenza o il post diabete e altre patologie che pare siano scomparse, ma tutti sappiamo che cosi non è
Allora, penso che il covid (definitemi pure complottista siamo in un paese "ancora" libero ) sia stato il precursore generato e sfruttato ad arte, per dare il via ad un radicale cambiamento nella società, cominciato con un sequestro di massa che poi è continuato con le restrizioni personali, portando la gente a non poter scegliere, ma a fare scelte preconfezionate.

Immagino bisogna superare l'inverno, d'estate bene o male va bene poi col freddo ricominciano i problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro