Siamo veramente al POST-Covid ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh io sono asociale quindi sono già abbastanza protetto

Hanno sempre detto fin dal principio che dobbiamo imparare a conviverci.
Come del resto abbiamo sempre fatto con le altre patologie ben più gravi.
Non è tanto il doverci convivere, ma il come è stato proposto che è devastante, un ictus è più devastante del covid, preclude la vita non solo di chi lo ha avuto ma anche di tutta la schiera di famigliari intorno, un cancro lo stesso, un Parkinson...eppure queste patologie non hanno mai generato cosi tanto scalpore, ma ci sono in ogni parte del globo.
Tempo fà si moriva anche con l'influenza...chi moriva? le categorie deboli

Boh però o limitate gli OT o diventa difficile non rispondere

È inutile che portate ad esempio altre malattie: quelle non riempiono nello stesso breve tempo i posti in ospedale e in particolare in terapia intensiva.

È inutile anche che portate titoli di giornale di anni passati. Non è mai stata la stessa cosa.

Triste non si sia capito.

Non potevo esimermi dal rispondere, e lasciare lì un paragone assurdo. Non proseguirò il discorso.
Questi discorsi si sono già visti in discussioni chiuse e richiuse.

È inutile che portate ad esempio altre malattie: quelle non riempiono nello stesso breve tempo i posti in ospedale e in particolare in terapia intensiva.

Beh se non curata o curata non correttamente anche un'influenza può portare problemi simili sugli ospedali.

Beh se non curata o curata non correttamente anche un'influenza può portare problemi simili sugli ospedali.
Eh niente… è impossibile e mi prendo io la responsabilità di chiedere all’amministrazione di chiudere il thread.
Non si può parlare di covid qui dentro senza entrare nella disinformazione. Neppure su un argomento leggero come questo sondaggio.

Quante influenze negli ultimi 50 anni hai visto mandare in crisi il sistema ospedaliero di mezzo mondo ? Ti aiuto io: ZERO. L’ultima è stata la Spagnola, in un contesto medico e socio-politico ben diverso.

Chiedo la chiusura del thread perché non abbiamo la maturità di parlarne in modo diverso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro