Siamo veramente al POST-Covid ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Concordo. Vediamo a novembre come saremo messi. Anche l’estate scorsa sembrava finita… la mia idea è che il covid resterà con noi a lungo, anche se in forma diversa. Ma attendo e spero di essere smentito.

Io ho fiducia che rimanga una forma lieve...figurati che ho pagato anticipatamente l'abbonamento della palestra fino a novembre.
Cmq anche in caso di recrudescenza del virus in termini di morti credo che stavolta rimarrà tutto aperto.
Semplicemente non ci sono più le condizioni sociali per i lockdown.
La gente stavolta preferirà avere i bollettini pieni di morti piuttosto che chiudere perchè la chiusura stavolta potrebbe essere definitiva per la maggioranza delle attività a causa delle difficoltà che esistono anche per il caro energia.
Post unito automaticamente:

ma chissene della stampa, io non leggo i giornali. il virus esiste ancora, ancora non sappiamo del tutto i problemi a lungo termine, quindi mi tengo la ffp2 se non mi da fastidio, quando sono in pubblico al chiuso.

Ho sempre portato la mascherina ovunque e anche ora la porto al supermercato ma in palestra non posso fare un ora di cardio con la mascherina. Muoio soffocato prima che di covid....
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io ho fiducia che rimanga una forma lieve...figurati che ho pagato anticipatamente l'abbonamento della palestra fino a novembre.
Cmq anche in caso di recrudescenza del virus in termini di morti credo che stavolta rimarrà tutto aperto.
Semplicemente non ci sono più le condizioni sociali per i lockdown.
La gente stavolta preferirà avere i bollettini pieni di morti piuttosto che chiudere perchè la chiusura stavolta potrebbe essere definitiva per la maggioranza delle attività a causa delle difficoltà che esistono anche per il caro energia.
Post unito automaticamente:



Ho sempre portato la mascherina ovunque e anche ora la porto al supermercato ma in palestra non posso fare un ora di cardio con la mascherina. Muoio soffocato prima che di covid....

No beh in palestra no ovvio
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
No beh in palestra no ovvio
La palestra purtroppo è un luogo dove ci si puo' infettare.
Però oh so due anni che rimando...se mi facevo la paranoia anche quest'anno finiva che non andavo più.
E' vero che corro all'aperto, ma d'inverno quando piove proprio non mi va di prendere l'acqua...e incomincio a saltare.
Visto che mi piace cucinare è un attimo che mi trovo a marzo/aprile con i "lardominali" sviluppatissimi???
Ho preso 10kg il primo anno di COVID tra pane, pizzette e ricettine da lockdown....
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
La palestra purtroppo è un luogo dove ci si puo' infettare.
Però oh so due anni che rimando...se mi facevo la paranoia anche quest'anno finiva che non andavo più.
E' vero che corro all'aperto, ma d'inverno quando piove proprio non mi va di prendere l'acqua...e incomincio a saltare.
Visto che mi piace cucinare è un attimo che mi trovo a marzo/aprile con i "lardominali" sviluppatissimi
Ho preso 10kg il primo anno di COVID tra pane, pizzette e ricettine da lockdown....

Lo so
Ma se si fa sport è troppo dura tenersi una ffp2

Alla fine distanza e areazione dovrebbero comunque bastare nella maggior parte dei casi
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Si, grazie alla massiccia vaccinazione, chi prende il virus adesso se la cava con qualche giorno di febbre. Per la maggior parte, persone a rischio corrono ovviamente più problemi, io e mia moglie in pubblico usiamo ancora la mascherina e siamo ormai tra i pochissimi che non lo hanno ancora contratto, quasi gli unici della nostra schiera di parenti amici e conoscenti. Ma è ancora presto per dire sia finita, le varianti in giro adesso sono contagiose ma blande, chissà come sarà la prossima.
Si, grazie alla massiccia vaccinazione, chi prende il virus adesso se la cava con qualche giorno di febbre.

niente di più falso, io lho preso due volte, il 2 marzo e il 2 luglio, sono stato meglio io che tutti quelli che conosco vaccinati, io non ho fatto neanche un vaccino, dipende da persona a persona.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
niente di più falso, io lho preso due volte, il 2 marzo e il 2 luglio, sono stato meglio io che tutti quelli che conosco vaccinati, io non ho fatto neanche un vaccino, dipende da persona a persona.
Questa che stai facendo in termini scientifici è una inferenza ovvero procedimento di generalizzazione dei risultati su una popolazione ottenuti attraverso una rilevazione parziale ovvero di un campione statistico.

Mattè sai come si estrae un campione statistico?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Eh no non lo sai perchè alcune delle condizioni necessarie dell'inferenza statistica è che il campione sia perfettamente rappresentativo della popolazione, che l'errore di campionamento sia basso, che i metodi di estrazione sia probabilistici e che il campione si sufficientemente grande.
E chiedere alle tue conoscenze come stanno non è un metodo di estrazione affidabile per un campione statistico nazionale e di certo non è statistica.

Tra parentesi tutti quelli che conosco si sono vaccinati nessuno è stato male e nessuno ha preso il covid.
Io mi sono vaccinato 2 volte e sono pronto per una 3° dose se fosse necessaria.

Ora mettendo insieme la tua esperienza e la mia cosa ne sappiamo?
Nulla...perchè non è statisticamente significativo.

Oh state superando un livello preoccupante.
Se continua così tra un po' per sapere se piove invece di guardare i satelliti si chiede al nonno se gli fa male la sciatica.
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Eh no non lo sai perchè alcune delle condizioni necessarie dell'inferenza statistica è che il campione sia perfettamente rappresentativo della popolazione, che l'errore di campionamento sia basso, che i metodi di estrazione sia probabilistici e che il campione si sufficientemente grande.
E chiedere alle tue conoscenze come stanno non è un metodo di estrazione affidabile per un campione statistico nazionale e di certo non è statistica.

Tra parentesi tutti quelli che conosco si sono vaccinati nessuno è stato male e nessuno ha preso il covid.
Io mi sono vaccinato 2 volte e sono pronto per una 3° dose se fosse necessaria.

Ora mettendo insieme la tua esperienza e la mia cosa ne sappiamo?
Nulla...perchè non è statisticamente significativo.

Oh state superando un livello preoccupante.
Se continua così tra un po' per sapere se piove invece di guardare i satelliti si chiede al nonno se gli fa male la sciatica.
guarda, io ho fatto un ragionamento molto semplice, parlo per la mia persona, mi reputo un soggetto sano, perciò ho pensato che anche se dovessi prendere il covid sicuramente non finirei in ospedale intubato e così ho fatto, niente vaccino e poco male quando ho preso il covid, poi ti ripeto, tutte le persone che conosco se lo hanno preso, sono tutte vaccinate e sono state peggio di me, questo è tutto e sono contento della mia scelta, buon per voi che non avete paura di vaccinarvi, io ho preferito evitare
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ma io non contesto questo sono questione tue.
Contesto che si possa dire che è falso qualcosa che ormai è statisticamente assodato sulla base esclusiva della propria esperienza personale che non ha alcun tipo di valore a livello generale quindi è inadatta a falsificare una tesi scientifica che ha una portata generale.
Insomma da una parte ci sono i fatti statistici dall'altra un fatti tuoi.
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Ma io non contesto questo sono questione tue.
Contesto che si possa dire che è falso qualcosa che ormai è statisticamente assodato sulla base esclusiva della propria esperienza personale che non ha alcun tipo di valore a livello generale quindi è inadatta a falsificare una tesi scientifica che ha una portata generale.
Insomma da una parte ci sono i fatti statistici dall'altra un fatti tuoi.
Certo, non fa una piega il tuo discorso, buona notte

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
guarda, io ho fatto un ragionamento molto semplice, parlo per la mia persona, mi reputo un soggetto sano, perciò ho pensato che anche se dovessi prendere il covid sicuramente non finirei in ospedale intubato e così ho fatto, niente vaccino e poco male quando ho preso il covid, poi ti ripeto, tutte le persone che conosco se lo hanno preso, sono tutte vaccinate e sono state peggio di me, questo è tutto e sono contento della mia scelta, buon per voi che non avete paura di vaccinarvi, io ho preferito evitare
Bravo Matteo ...
Stesso discorso per me. Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io ho fiducia che rimanga una forma lieve...figurati che ho pagato anticipatamente l'abbonamento della palestra fino a novembre.
Cmq anche in caso di recrudescenza del virus in termini di morti credo che stavolta rimarrà tutto aperto.
Semplicemente non ci sono più le condizioni sociali per i lockdown.
La gente stavolta preferirà avere i bollettini pieni di morti piuttosto che chiudere perchè la chiusura stavolta potrebbe essere definitiva per la maggioranza delle attività a causa delle difficoltà che esistono anche per il caro energia.
Post unito automaticamente:



Ho sempre portato la mascherina ovunque e anche ora la porto al supermercato ma in palestra non posso fare un ora di cardio con la mascherina. Muoio soffocato prima che di covid....
Si credo anche io che nessuno possa permettersi un lockdown …
comunque sono fiducioso su una riduzione di incidenza dei casi gravi tra vaccini, mutazioni e , brutto dirlo, “selezione naturale”.
parlare di post-covid però mi pare prematuro.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Si, grazie alla massiccia vaccinazione, chi prende il virus adesso se la cava con qualche giorno di febbre.

niente di più falso, io lho preso due volte, il 2 marzo e il 2 luglio, sono stato meglio io che tutti quelli che conosco vaccinati, io non ho fatto neanche un vaccino, dipende da persona a persona.
Questo thread NON doveva parlare di vaccino ne tantomeno di posizioni no vax suffragate dal nulla assoluto…
Quindi stoppate ADESSO il discorso prima che si chiuda e si sanzioni tutti per off topic (Il tuo niente di più falso è un altra fake news).

Riporto, a beneficio di tutti, il tema del thread:

secondo voi è finita l'era covid ? se siete convinti di questo come avete ripreso le vostre vecchie abitudini ? uguali al 100% o c'è qualche differenza ? se c'è avete rimpianti ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comincio ad avere un po' di dubbi. Sempre più persone in torno risultano positive poi a loro volta i loro parenti ecc ecc. A lavoro cominciamo ad avere assenze in ogni reparto e sempre più spesso. Sta cosa è esplosa questa settimana.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!