Siamo mai andati sulla luna?

Siamo mai andati sulla luna?

• Si

Voti: 39 68.4%
  • No

Voti: 18 31.6%

• Votatori totali
    57
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arcovoltaico77 ha detto:
boh, può anche essere che la terra rifletta così tanto da illumiminare fino alla luna, ma mi pare strano/poco probabile... in ogni caso è un pò troppo lontanuccio per andare a controllare, quindi penso mi terrò i miei dubbi :asd:
La Nasa ha spiegato che la superficie riflettente non è la Terra, bensì la Luna stessa. Talmente forte da costringere a ridurre al minimo l'apertura del diaframma, con conseguente scomparsa delle stelle e quindi cielo nero.

mmm, non per fare sempre il bastian contrario ma...

mi pare strano che se dalle foto, per effetto della chiusura del diaframma, sono scomparse le fonti di luce "attive" come le stelle, siano invece rimaste ben visibili quelle "passive/riflesse" quali gli astronauti e l' attrezzatura...

avrebbero al massimo dovuto essere visibili ma scuri, secondo me...
poi boh, la mia è un' ipotesi...

Arcovoltaico77 ha detto:
boh, può anche essere che la terra rifletta così tanto da illumiminare fino alla luna, ma mi pare strano/poco probabile... in ogni caso è un pò troppo lontanuccio per andare a controllare, quindi penso mi terrò i miei dubbi :asd:
bè per i dubbi per carità ognuno è libero di averli quindi non dico altro sulla foto...se non che non è così improbabile che la terra illumini la luna perchè lontanuccia...in fondo la luna illumina la terra :D e proprio per il motivo dell'acqua detto prima l'effetto è amplificato....per le ultime questioni tecniche evito di fare teorie perchè di fotografia non mi intendo e lascio la palla :)
edit: anche la luna in effetti è molto riflettente

credo che nel 69 non erano in grado di fare una cosa del genere...magari fecero quel montaggio per far capire ai russi di avercela fatta e vincere la sfida...
poi ci saranno andati, ma la prima volta non è certo stata nel 69..

su un giornale lessi che il computer di bordo era cosi arretrato che non sarebbe stato in grado di rendere possibile quell' atterraggio...
mah e poi chissa' dopo cosa hanno visto e non ci sono piu' tornati

mah, qualche sito di quelli della serie "tutto è occulto , misterioso e tenuto nascosto" diceva avessero trovato un monolite come quello che si vede in "2001 Odissea Nello Spazio" di Stanley Kubrick... con proprietà sconosciute ed alquanto dannose per chi ci lavorava vicino...

cmq il pc di bordo del 69 non ricordo che chip fosse, ma aveva 1 kbyte di sistema operativo ed 8 kbyte di ram (letto anni fà, su qualche rivista credo)...

roba da ridere, eh?!

Arcovoltaico77 ha detto:
cmq il pc di bordo del 69 non ricordo che chip fosse, ma aveva 1 kbyte di sistema operativo ed 8 kbyte di ram (letto anni fà, su qualche rivista credo)...

roba da ridere, eh?!
OT pensa che io ero fiero da piccolo di avere il Commodore 64!(più potente di quello della nasa!)

già , pensando a cosa si riusciva a fare con pochi kb, e a che macchine servono oggi per far girare SOLO il sistema operativo :nunu: mi viene da pensare che tutti i passi fatti dalla tecnologia non siano stati "passi avanti", ma parecchi "indietro"...:oogle:

Arcovoltaico77 ha detto:
già , pensando a cosa si riusciva a fare con pochi kb, e a che macchine servono oggi per far girare SOLO il sistema operativo :nunu: mi viene da pensare che tutti i passi fatti dalla tecnologia non siano stati "passi avanti", ma parecchi "indietro"...:oogle:
Potresti aprire una discussione in merito..

Tornando al tema, che si sia andati o meno, è scandaloso che dopo quasi 40 anni, miliardi e miliardi investiti, non siamo quasi capaci di tornarci (lasciate stare la mancanza d'interesse, è in ogni caso una impresa andare sulla luna) e una "presunta" missione su marte forse necessita di 50 anni di studio..

Mi pare di aver sentito che nel 2034 è possibile che l'uomo possa andare su Marte

io avevo anche sentito parlare di nuovi motori nucleari che dovrebbero permettere con la rotta adeguata di ridurre il tempo di percorrenza a una settimana fino a marte

R4z3R ha detto:
io avevo anche sentito parlare di nuovi motori nucleari che dovrebbero permettere con la rotta adeguata di ridurre il tempo di percorrenza a una settimana fino a marte
Si era un progetto di Rubbia.. Ma tecnicamente ancora off..
Un pò come il maxi pannello solare in Sicilia..

infatti...è possibile che dal 69 ad oggi con tutti i passi fatti avanti ci vogliono 14 anni per mandare una sonda su plutone?
e per marte mi pare 4 mesi...
mah...
in 40 anni di studi saremmo dovuti gia andare su marte

la roba del monolite mi pare una cavolata

il pannello solare in sicilia? basta che non me lo mettano in testa a me :)

Si era un progetto di Rubbia.. Ma tecnicamente ancora off..
Un pò come il maxi pannello solare in Sicilia..

Progetto 242 ...io non ne sapevo nemmeno dell'esistenza, ora cerco un po, perchè la pagina di wiki in cui speravo non è stata creaTA da nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità