Si può passare da ATM a ETH?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TreAsterischi

Nuovo Utente
35
6
No, mi dà ancora "pianificato" =_=
Intanto si è ripresentato il problema di non poter entrare nel mio modem per "Connessione negata" >_>

La situazione sta diventando sempre più paradossale...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Da qualsiasi disponitivo non ti permette di accedervi?
Hai problemi di linea adesso?
Ti tocca aspettare ancora allora per la fibra.
 

TreAsterischi

Nuovo Utente
35
6
Sì, è impossibile accedere da qualunque dispositivo esattamente come nei giorni scorsi quando va in tilt così... e sì, la linea è ancora altalenante >_>
Spero ci mettano una pezza fino all'avvento della Fibra Ottica...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
A questo punto devi rompere le palle al 187 e sperare che qualcuno ti sistemi la linea.
Più di così non so cosa fare, dovresti riuscire a stringere i denti fino all'arrivo della fibra
 

TreAsterischi

Nuovo Utente
35
6
Ok, mi hanno sostituito il modem e rimesso un profilo simile all'iniziale, con 7700 di ricezione massima, downstream a 12 e solita attenuazione sui 30... almeno è stabile e riesco ad entrare nel modem... ^^"
Spero regga tutto in attesa della fibra :D
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Perfetto, si può quindi considerare risolto?
 

TreAsterischi

Nuovo Utente
35
6
Per ora sta reggendo bene, evidentemente il profilo 6db era troppo instabile, addio 12 mega... però 7 pieni è già un bel passo avanti dopo anni di connessione lentissima ^^"
Devo restare su ATM per ora, in attesa della fibra, ma pazienza, l'importante è che non crolli la connessione... ^_-

Grazie a tutti per consigli e suggerimenti :D
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

neoLeletto

Nuovo Utente
34
7
CPU
intel i7 4771
Scheda Madre
Asus H87-PLUS
HDD
SSD samsung 830 256GB
RAM
kingston ddr3 1333Mhz 24GB
GPU
nvidia GTX780
Monitor
Acer DA241HL
PSU
Corsair AX1200i Digital ATX
Case
cooler master cosmos se
OS
windows 10 technical preview
Leggo spesso i vari commenti di chi ha problemi su ADSL e non capirò mai perché scrivere e alle volte quasi vantarsi d aver insultato una persona al telefono.
Che molti non hanno professionalità credo sia ovvio, ma insultare una persona che è lì a lavorare a chissà quale condizione economica
la trovo una cosa demenziale a maggior ragione dato dal fatto che siamo noi a chiamarla perché siamo noi ad aver bisogno!
Detto questo
Non capisco xche usare questi fantomatici siti
A maggior ragione quando non si conosce l argomento e non si sanno interpretare i dati.
Questi siti non indicato il traffico di rete di un gestore
Anche xche sono dati non diffusi
Per cui la "saturazione" è semplicemente un indicazione se è possibile attivare un servizio su un dslam atm o su un dslam ip. di conseguenza troverete sempre l indicazione rossa saturo su dslam atm in quanto non più attivabili nuove linee su questi apparati tranne rare condizioni ove non è previsto nessun altro apparato.
Inoltre dovreste conoscere la tipologia di traffico ipoa e ipoe.
Riassumento non vi è nessuna differenza a livello fisico tra le due tipologie di connettività logiche.
Anzi viste le massicce migrazioni di clienti si hanno meno clienti di conseguenza meno problematiche di navigazione su atm.
Il problema che hai di connessione è legato agli elevati errori fec e crc.
Forward Error Correction
meccanismo di*rilevazione e successiva correzione degli errori*a valle di una trasmissione*digitale*

cyclic redundancy check
questo metodo di controllo indica che si sono verificati errori nella trasmissione di celle ATM, alcuni recuperabili e altri no.
In presenza di questi errori si devono ritrasmettere un certo numero di trame senza errori prima di tornare al funzionamento normale...

Una linea con molti errori genera ping elevati e connessioni "lente" e con il superamento di una certa soglia in un arco temporale ben preciso si generano anche disconnessioni.
Gli errori possono esser generati da problematiche sulla linea o dal router.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Penso che si sia già chiarito che ci siano problemi di linea.
Leggendo questa discussione, puoi benissimo notare di come certa gente che DOVREBBE aiutare in quanto operatori di call center, abbia incasinato la sua linea più e più volte.

Permettimi di prenderla sul personale, in quanto sono io ad avere indicato certi siti e aver letto determinati dati.
Le discussioni su questo forum sono di utenti che aiutano altri utenti, non tecnici che aiutano altri utenti.
Possiamo solamente basarci sui siti che "semplificano" i dati del sito telecom.wholesale, se non il sito stesso.

Permettimi di chiederti, chi sei tu, cosa sai tu di cosa io conosca, per dire che io non ne sappia di linee internet e che non sappia di interpretare i dati?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!