DOMANDA Si può avere FTTC o FTTH senza numero fisso?

Pubblicità
quindi. se ho questo cavo in rame, oltre ad adsl/fttc, se voglio, posso attivare anche la fonia?
Se attivi adsl, alcuni operatori vanno con fonia in voip (quindi i telefoni vanno collegati alle apposite prese TEL del router che deve supportare fonia voip) altri tipo TIM la mettono insieme al segnale ADSL per cui servono i fultri
Se attivi FTTC è per forza fonia in voip.


e se uno non ha sto cavo in rame dovranno portarlo i tecnici fin dentro casa no? e sto lavoro chi lo fa? la TIM soltanto?
Dipende, comunque deve portarlo l'operatore e in base al caso alcuni costi potrebbero essere a tuo carico (esempio lunga tratta in campagna in proprietà privata)
 
Ok. Ora vi spiego il perché della domanda:

da poco lavoro part time in un call center di un importante provider fonia/internet (autorizzato, non uno di quelli che inventano prezzi o si spacciano per il tuo operatore invece sono altri), e a volte mi esce che posso attivare per esempio fttc ma non solo la fonia per esempio.
E la cosa mi sembrava strana se il cavo finale è lo stesso
 
A parte che se lavori per Call center dovresti avere avuto quantomeno una formazione minima, ma comunque quello che hai detto con il tuo ultimo messaggio è il contrario del tuo primo post. Prima chiedevi se si poteva avere la linea dati senza un linea telefonica (inteso come telefono funzionante), ora chiedi se si può avere un FTTC con solo il telefono e non i dati. Non so se sia impossibile, ma sicuramente è inutile.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top