UFFICIALE Shadow of the Tomb Raider

Pubblicità
Ecco già meglio. Si la performance rientra. Quei 10 fps di differenza che ci stanno tra la tua e mia scheda sono stati colmati dal mio overclock.

Ti consiglio di aprire un thread nella sezione overclock del forum e farti aiutare nell'overcloccare sia processore che scheda video. Una decina di frames extra potresti guadagnarli tranquillamente.

+ o - direi che è coerente...il numero di pixel maggiori (sfiorano il numero di pixel in 2k 16:9 normale)pesano nelle mie condizioni rispetto alle tue..e in + non ho toccato niente tra voltaggi e settaggi vari...con questo caldo qui in toscana non avendo neanche il condizionatore io lascio stock sia per scelta,sia per insufficiente competenza ancora (mi è costata un botto di soldi sta roba presa alla fine dell'anno scorso..che è praticamente nuova e non ho voglia ancora di spremerla troppo..sto sopra i 60-70 stabili con un gioco che brilla di grafica e uscito ieri..mi basta,con queste temperature poi..) ci possono essere quelle differenze tra qualità di riflessi e profondità di campo...il filtro credo lo lascerò a 16x e vorrei tenere la smaat2x che mi sembra di maggior qualità...ma se devo stare dietro a troppi voltaggi e temperature..accetto i 10 fps medi in meno,e mi rimane ugualmente una meraviglia in tutta tranquillità....

Overcloccare è in totale sicurezza, non succede niente come voltaggi e temperature. Da me non superano nemmeno i 60°C nei giochi.

Quei 80 frames che fai sono la media. Nella gran parte del gioco starai molto sopra i 100. Si anche io sto a SMAA 2x, alla fine cambia niente come frames.

Fossi te io overcloccherei. Hai ottimo AIO e ottimo dissipatore nella scheda video.

non escludo di farlo col tempo..l'ho fatto per puro scopo di bench un mesetto fa con l'aiuto di un utente sulla pagina fb di tom's...facevamo comparazioni ma sulla cpu e basta..(voleva vedere le differenze di temperature lui con un i7 di generazione + vecchia e la mia settando le frequenze per core o tutti i cores con differenti carichi...e capire delle cose) per il resto si..mi so attrezzato per farlo in un secondo momento con + continuità e sicuramente + esperienza..è la mia prima build costruita in generale e per lasciarmi il margine per farlo discretamente....

Shadow_of_the_Tomb_Raider_Super_Resolution_2018_09_15_20_53_51_23.jpg

Shadow_of_the_Tomb_Raider_Super_Resolution_2018_09_15_21_14_32_80.jpg

Shadow_of_the_Tomb_Raider_Super_Resolution_2018_09_15_21_09_45_11.jpg

Ultima modifica:
Io ho una gtx 1070 e un i5 6500. Gioco a 1080 60hz su Windows 7 64bit. Per piacere potete dirmi quali settaggi devo mettere per non incorrere in stuttering o cali di frame rate? Ho letto che bisogna mettere sul task manager la priorità alta per evitare lo stuttering e poi?

Io ho una gtx 1070 e un i5 6500. Gioco a 1080 60hz su Windows 7 64bit. Per piacere potete dirmi quali settaggi devo mettere per non incorrere in stuttering o cali di frame rate? Ho letto che bisogna mettere sul task manager la priorità alta per evitare lo stuttering e poi?

Sinceramente io non ho mai avuto stuttering con questo gioco. Il modo permanente per mettere alta priorità non lo conosco, conosco quello temporaneo. Durante il gioco vai su task manager, poi su dettagli, cerchi l'exe del gioco e col tasto destro gli dai alta priorità.

Ti consiglierei fortemente inoltre di passare a WIN 10. Già al tempo della prima versione di Witcher 3 quando passai da WIn7 a Win10 notai un grosso boost di performance soltanto col cambio di sistema operativo. Fare l'upgrade è gratuito. Scarichi l'iso dal sito ufficiale e aggiorni. Non ti chiede nemmeno il seriale. Quello puoi mettercelo dopo prendendo una key anche su ebay. Anche senza Win10 attivato il sistema operativo ti lascia giocare e fare windows update normalmente.

Inoltra considera che con W10 hai drivers meglio ottimizzati pure.

Scaricati gli ultimi driver nvidia 399.24 che sono ottimizzati per Tomb Raider

Poi riguardo le opzioni grafiche da mettere, ti consiglierei di mettere le mie qua sotto. Nella modalità schermo lascia attivate directX 12 che sono ottimizzate in questo gioco e di partire con anti aliasing SMAA semplice o TAA.

20180915162741_1.jpg

Se in game vedi che di performance stai messo bene, allora puoi passare a mettere anti aliasing SMAA 2X e tieni quello.

Se al contrario dovessi avere poca performance, ti basta ridurre di uno step la qualità delle ombre e ridurre al minimo screen space contact shadows. Ombre e anti aliasing sono le due cose che pesano forte su sto gioco.

Il motion blur tienilo sempre disattivato che non serve.

Ultima modifica:
Una grafica così non l'ho mai vista....... Non so voi.... Mamma mia!!!
Se devo segnalare qualcosa... Qualche tentennamento di troppo l'ho avuto subito prima quella location... In un certo "marchingegno" (non voglio spoilerare nulla)....sembrava a tratti andasse in crash... Veramente fastidioso..l'ha fatto solo a me??.. . Ma poi x tutto il resto nulla da segnalare x ora...

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Una grafica così non l'ho mai vista....... Non so voi.... Mamma mia!!!
Se devo segnalare qualcosa... Qualche tentennamento di troppo l'ho avuto subito prima quella location... In un certo "marchingegno" (non voglio spoilerare nulla)....sembrava a tratti andasse in crash... Veramente fastidioso..l'ha fatto solo a me??.. . Ma poi x tutto il resto nulla da segnalare x ora...

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Di marchingegni ne avrò fatti a dozzine. Fai prima a dirmi il nome esatto della zona che poi capisco subito a quale ti riferisci.

Per tentennamenti intendi lag? Sinceramente mai avuto problemi qua.

Eh si graficona, ma vedrai più avanti che bei paesaggi ti becchi

E' un costume Inca regale datomi da un pezzo grosso del posto. E' come una divisa che sono obbligato ad usare come segno di riconoscimento (essendo foresto) per poter accedere al villaggio principale e zone limitrofe. Tra l'altro nel villaggio non posso utilzzare nemmeno armi di nessun tipo perchè vietate. Ma li uso quel vestito perchè è figo. Lara ha delle belle gambe e piedi. No feticismo eh :hihi:

E' un costume Inca regale datomi da un pezzo grosso del posto. E' come una divisa che sono obbligato ad usare come segno di riconoscimento (essendo foresto) per poter accedere al villaggio principale e zone limitrofe. Tra l'altro nel villaggio non posso utilzzare nemmeno armi di nessun tipo perchè vietate. Ma li uso quel vestito perchè è figo. Lara ha delle belle gambe e piedi. No feticismo eh :hihi:

Questi giochi alzano gli standard per le donne :asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro