Io ho una gtx 1070 e un i5 6500. Gioco a 1080 60hz su Windows 7 64bit. Per piacere potete dirmi quali settaggi devo mettere per non incorrere in stuttering o cali di frame rate? Ho letto che bisogna mettere sul task manager la priorità alta per evitare lo stuttering e poi?
Sinceramente io non ho mai avuto stuttering con questo gioco. Il modo permanente per mettere alta priorità non lo conosco, conosco quello temporaneo. Durante il gioco vai su task manager, poi su dettagli, cerchi l'exe del gioco e col tasto destro gli dai alta priorità.
Ti consiglierei fortemente inoltre di passare a WIN 10. Già al tempo della prima versione di Witcher 3 quando passai da WIn7 a Win10 notai un grosso boost di performance soltanto col cambio di sistema operativo. Fare l'upgrade è gratuito. Scarichi l'iso dal sito ufficiale e aggiorni. Non ti chiede nemmeno il seriale. Quello puoi mettercelo dopo prendendo una key anche su ebay. Anche senza Win10 attivato il sistema operativo ti lascia giocare e fare windows update normalmente.
Inoltra considera che con W10 hai drivers meglio ottimizzati pure.
Scaricati gli ultimi driver nvidia 399.24 che sono ottimizzati per Tomb Raider
Poi riguardo le opzioni grafiche da mettere, ti consiglierei di mettere le mie qua sotto. Nella modalità schermo lascia attivate directX 12 che sono ottimizzate in questo gioco e di partire con anti aliasing SMAA semplice o TAA.
Se in game vedi che di performance stai messo bene, allora puoi passare a mettere anti aliasing SMAA 2X e tieni quello.
Se al contrario dovessi avere poca performance, ti basta ridurre di uno step la qualità delle ombre e ridurre al minimo screen space contact shadows. Ombre e anti aliasing sono le due cose che pesano forte su sto gioco.
Il motion blur tienilo sempre disattivato che non serve.