UFFICIALE Shadow of the Tomb Raider

Pubblicità
pazzo devo sbrigarmi a recuperare il secondo e giocare questo... sembra una meraviglia :shocked:

sapete se sarà l'ultimo?

che dite? ancora non l'ho iniziato...l'ho scaricato stanotte e oggi dopo una giornata sfiancante a lavoro ho avuto tempo di fare solo qualche test prima di cena....ho un monitor uwfhd a 144hz con g-sync con l'opzione attiva su "schermo esclusivo l'anti aliasing è su smaa normale...solo il profilo xmp attivo come overclock e la scheda è una strix...
le voci che riguardano i riflessi ho visto che non mi incidono granchè se tenute normali...ma possibilmente dove potrei migliorare come fps oltre a quello? chiedo solo consigli al volo...ma tenderei a usare questi settaggi..al limite toglierei qualche voce sui suddetti riflessi se vedo che in gioco mi fatica...grazie delle risposte eventuali...
Shadow of the Tomb Raider Screenshot 2018.09.14 - 19.38.41.84.webp

che dite? ancora non l'ho iniziato...l'ho scaricato stanotte e oggi dopo una giornata sfiancante a lavoro ho avuto tempo di fare solo qualche test prima di cena....ho un monitor uwfhd a 144hz con g-sync con l'opzione attiva su "schermo esclusivo l'anti aliasing è su smaa normale...solo il profilo xmp attivo come overclock e la scheda è una strix...
le voci che riguardano i riflessi ho visto che non mi incidono granchè se tenute normali...ma possibilmente dove potrei migliorare come fps oltre a quello? chiedo solo consigli al volo...ma tenderei a usare questi settaggi..al limite toglierei qualche voce sui suddetti riflessi se vedo che in gioco mi fatica...grazie delle risposte eventuali...
Visualizza allegato 309425

Fammi uno screen anche del menu "schermo", perchè anche se hai attivato lo schermo esclusivo, poi devi settare manualmente i 144 hertz prima attivando v-sync, poi settando 144 hertz e poi ridisabilitando v-sync

Per avere un i5-8600K ed una 1070ti fai pochi frames, considerando pure che hai messo su normale parecchie cose e ridotto pure il filtro anisotropico.

Per caso hai toccato qualche voce del pannello di controllo nvidia? Hai aggiornato i driver alla versione 399.24 che è ottimizzata per Shadow?

Inoltre potresti prendere in considerazione pure l'overclock della scheda video e processore. La ram non serve.

Ultima modifica:
Molto, bene, mi avete rincuorato dopo una dura settimana da lavoro. :caffe:

Grazie della discussione, siete stati dettagliatissimi! Soprattutto Legatus, ottima analisi.

Per me, è si! :giudice:

Potete reclamare alcune armi d'oro per il gioco con semplici passaggi. Per prima cosa nelle opzioni dovete associare l'account Square Enix. Se non lo avete, lo create da zero e lo associate.

Poi andate qua nel sito Tomb Raider e fate login https://tombraider.square-enix-games.com/en-us

Cattura.png

Cliccate su ognuna dei claim reward. Per l'arco dovete visitare la pagina Facebook di Tomb Raider. Per l'ascia dovete seguire la pagina Tomb Raider su Twitter, per la pistola dovete seguire la pagina Youtube di Tomb Raider, per il fucile dovete seguire Crystal Dynamics su Twitch

Poi una volta reclamate ognuna di queste armi, potete rimuovere le operazioni che avete fatto qua sopra.

Se non avete account Twitter potete crearlo da zero e poi cancellarlo. COnsiglio di renderlo realistico come fareste con il vostro account Facebook e di aspettare qualche giorno prima di cancellarlo. A me l'hanno lockato per "attività sospette" lol

Una volta che entrate nel gioco, vi comparirà l'avviso che le armi sono sbloccate.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cambiando discorso, devo dire che lo stealth è fantastico.

Lara si può ricoprire di fango per aumentare la mimetizzazione

20180914234656_1.jpg

20180914235033_1.jpg

Qua la si vede bene ricoperta di fango

20180914235237_1.jpg

Fammi uno screen anche del menu "schermo", perchè anche se hai attivato lo schermo esclusivo, poi devi settare manualmente i 144 hertz prima attivando v-sync, poi settando 144 hertz e poi ridisabilitando v-sync

Per avere un i5-8600K ed una 1070ti fai pochi frames, considerando pure che hai messo su normale parecchie cose e ridotto pure il filtro anisotropico.

Per caso hai toccato qualche voce del pannello di controllo nvidia? Hai aggiornato i driver alla versione 399.24 che è ottimizzata per Shadow?

Inoltre potresti prendere in considerazione pure l'overclock della scheda video e processore. La ram non serve.
non ho toccato niente dal pannello di controllo nvidia...ho provato anche a avviare (per fare prima) il programma stock della scheda gpu tweak II..ho guadagnato 2 frames!:rock::asd:
ho mantenuto la direct x 12..avevo già settato i 144hz....sapevo già che i 21:9 anche se full hd erano + pesanti e un formato "a parte"...ma x esempio la sincro verticale vorrei provare a attivarla...magari,ripeto,provando a togliere una delle voci sui riflessi...(ma sono quelle sul tanto vituperato ray tracing?)
l'unico altro appunto che mi viene da fare..è che aura sync ce l'ho sempre attivo..ho tutti i led della scrivania collegati alla scheda madre(sono 5 metri normali + un totale di 60 led indirizzabili)...un po' di risorse se le prende il programma........magari è quello..

Shadow of the Tomb Raider Screenshot 2018.09.15 - 15.28.27.57.webp

Ultima modifica:
non ho toccato niente dal pannello di controllo nvidia...ho provato anche a avviare (per fare prima) il programma stock della scheda gpu tweak II..ho guadagnato 2 frames!:rock::asd:
ho mantenuto la direct x 12..avevo già settato i 144hz....sapevo già che i 16:9 anche se full hd erano + pesanti e un formato "a parte"...ma x esempio la sincro verticale vorrei provare a attivarla...magari,ripeto,provando a togliere una delle voci sui riflessi...(ma sono quelle sul tanto vituperato ray tracing?)
l'unico altro appunto che mi viene da fare..è che aura sync ce l'ho sempre attivo..ho tutti i led della scrivania collegati alla scheda madre(sono 5 metri normali + un totale di 60 led indirizzabili)...un po' di risorse se le prende il programma........magari è quello..

Visualizza allegato 309531
Nah l'Aura c'entra niente con la tua performance.

Adesso stai a 1440p, ma quella è la risoluzione nativa del monitor o il dsr? Fai un bench a 1080p, che poi lo comparo col mio qua sotto sempre a 1080p e SMAA. Ma da me ho anisotropico 16X e ombre a palla però

20180915162741_1.jpg

Ultima modifica:
no no è a 1080p il mio monitor ,è ultrawide ma 1080p nativi..il dsr non mi piace..è un full hd di maggiori dimensioni e pixel in larghezza quindi + pesante del normale 1080p..(prima ho erronamente scritto,corretto dopo,che è 16:9 ma è 21:9...errore di distrazione,scusa!) ma non è 3440x1440 quindi ultrawide ma 1440p..comunque posso benissimo provare a 1080p normali con le bande nere laterali....te la faccio subito..

Shadow of the Tomb Raider Screenshot 2018.09.15 - 17.00.44.49.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho modificati il filtro portato a 16x.. l'anti aliasing smaat2x e la profondità di campo che avevo tolto messa al massimo...e la risoluzione a 1920x1080..ora provo con le impostazioni pari pari alle tue....

Allegati

• Shadow of the Tomb Raider Screenshot 2018.09.15 - 17.00.12.61.webp
    Shadow of the Tomb Raider Screenshot 2018.09.15 - 17.00.12.61.webp
    130 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Io ho SMAA 1x in quella foto mia. Inoltre screen space contact shadow sta su alta non normale. Riprova e poi riposta lo screen

con risoluzione downscalata e nessun tipo di overclock tra cpu e gpu

Allegati

• Shadow of the Tomb Raider Screenshot 2018.09.15 - 17.18.03.89.webp
    Shadow of the Tomb Raider Screenshot 2018.09.15 - 17.18.03.89.webp
    149.6 KB · Visualizzazioni: 54
Pubblicità
Pubblicità
Indietro