sfruttare l'adsl su due pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ertemex

Utente Attivo
2
0
Grazie a tutti non .cmq non mi ero reso conto che il portatile era gia stato configurato su internet explorer per una rete aziendale , i vecchi parametri impedivano il caricamento delle pagine :)
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Fragolino ha detto:
Che i Modem Etherneth siano tutti dei Router con un indirizzo IP è
una tua convinzione sbagliata. UN MODEM NON é UN ROUTER fors' anche
solo per una questione di prezzi. TU CONTINUI A FARE UNA GRANDISSIMA CONFUSIONE. Quasi tutti i ROUTER possono essere configurabili come ROUTER
O MODEM. COSA BEN DIVERSA !!!!

Guarda che in commercio (mi sembra) non esistono piu i modem ,solo modem, ethernet.
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
ertemex ha detto:
Grazie a tutti non .cmq non mi ero reso conto che il portatile era gia stato configurato su internet explorer per una rete aziendale , i vecchi parametri impedivano il caricamento delle pagine :)

Bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto il tuo problema!!! :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Peter Rey il "ti sembra" continua ad essere una convinzione.
Se vuoi accettare consigli da chi è da decenni nel ramo e continua a installare
reti e a configurarle ............ altrimenti tieniti le tue sbagliate convinzioni.
Ripeto per l' ultima volta :
I Router sono di due tipi con modem integrato o senza modem . Questi i [ B]ROUTER [/B] e ci sono Router con modem integrato ADSL o ISDN.
L' adsl usa due protocolli ( in genere ) PPPoA per i Modem USB oppure
PPPoE per i Modem Etherneth.
Modem RS232, ISDN, PTN ed ETHERNET. Sono sempre e solo Modem e non Hanno indirizzi IP.
Se "lo scatolotto" permette una programmazione, ha di conseguenza un indirizzo IP ed è in grado di poter cambiare i protocolli di comunicazione
continua ad essere un ROUTER e non un MODEM.

Senza offesa .......... se vuoi capire bene altrimenti tieniti le tue convinzioni ..........sbagliate !!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
AH ............. dimenticavo in commercio continuano ad esserci anche MODEM
RS232 , USB e ISDN ( con connettore simile all' RJ45 ).
Coma già segnalò sempre in questa discussioni dll' amico Motaba
impara ad usare il corretto nome per ogni cosa. Non penso che definiresti
Camper un semplice Roulotte.
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Peter Rey ha detto:
Lo chiamo modem perche non e stato ancora impostato come router.

Nel momento in cui sara collegato all'HUB.
E impostato l'ip o la user-id e password che gli avra fornito ISP. Dopo lo chiamo router!

Se lo usi collegato direttamente al PC e un modem! :rolleyes:

Cerco solo di rendere l'aiuto che stiamo dando a 5aga1 il piu semplice possibile!

Per un persona che non e pratico del mondo del PC e indispensabile procedere passo per passo. In questo modo capisce cosa sta facendo e ottiene quello che gli serve dalle macchine che usa.

Non tutte le persone che frequentano questo forum sono dei "fanatici smanettoni :D " come noi! ;)

Quindi per chiarezza bisogna adeguarsi al livello di chi chiede aiuto a un problema.

Questa, ovviamente, e la mia personale opignone. :)

Chiaro!

So benissimo che esistono router con modem integrato e senza!

Per quanto riguarda l'esperienza!
Il primo MODEM a con cui o avuto che fare l'avevo costruito io a 14 anni
Andava a 300 baud. E montava un AMD7915 insieme al MC1488 e MC1489 che servivano per l'RS232.
Attualmente gestisco una rete geografica! Quindi, per quanto riguarda l'esperienza, lascia perdere.

IO personalmente non ho mai avuto a che fare con modem ethernet che fosse solo modem. Anche quelli che fornisce la telecom sono anche router, anche se la telecom non lo dice.


Fragolino ha detto:
Peter Rey il "ti sembra" continua ad essere una convinzione.

Il "mi sembra" vuol dire non essere certi di un qualcosa.
Non una convinzione!

Quindi non e un problema di camper o roulotte, ma di capire fischi per fiaschi!
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Peter Rey
le informazioni su un forum come questo dovrebbero servire ad aiutare gli amici e dovrebbero essere veritiere e non supposizioni.
Io il mio primo PC, me lo sono autocostruito utilizzando una CPU 6502 dell' etè
dello Z80 quando un modem vero e proprio non esisteva ancora tantomeno Internet ma solo qualche BBS ( 1200 bit/sec )

Se vuoi accettare i consigli bene altrimenti continua pure a chiamare "lo scatolotto " come preferisci.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E uno che gestisce una rete geografica dovrebbe saper usare i giusti termini per ogni componente.
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Il 6502 era montato sul Commodore VIC20 e sul Commodore C64 c'era il 6510.

Lo Z80 ,della Zilog, era sul ZX Spectrum. Ne ho riparato un disastro di queste macchine.

Le BBS andavano a 300 Bit/s e c'era una "rete" di PC ,tramite PSTN, chiamata fidoNET.
Poi e' arrivato il paket radio. Una rete via etere ,sui 144Mhz, con dei modem basati sull'Z80.

Comunque non siamo qui per gareggiare su chi ne sa di piu'.
Non metto in dubbio la tua competenza ed esperienza. ;)

Io dico solamente che un router/modem se collegato direttamente al PC viene utilizzato come se fasse un modem. Se collegato ad un hub lo usi come router/modem.

Molte persone non sanno casa vuol dire la parola modem. Figurati router.

Per aiutare queste persone a creare una rete. Bisogna portarle un po alla volta a capire cosa stanno facendo. In modo tale da renderle autonome.
Troppi termini tecnici creano solo confusione.

Quando 5aga1 a detto il modello del suo modem. Sono andato a scaricarmi il manuale. E gli o spiegato che il su "modem" poteva essere usato per condividere internet su due PC.
Poi ,un po alla volta, gli avrei spiegato la terminologia esatta di quello che stava facendo.

Dal mio punto di vista. Era la cosa piu giusta da fare. :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Uno della mia età. Nella mia città sono stato per molti anni l' unico a riparare
quei prodotti che hai citato.
Ok ............... sono daccordo di non fare polemiche.
Forse mi sono lasciato trascinare dal fatto che quasi sempre chi sa le cose non sempre le spiega in modo chiaro ai neofiti. Volevo comunque essere costruttivo e non distruttivo pertanto se dovessi averti offeso ti chiedo scusa.
Non era nelle mie intenzioni.
 

ian

Nuovo Utente
3
0
Ciao sono nuovo, e leggendo i vostri post, ho capito che siete in gamba e che non vi perderete sicuramente in polemiche su chi ne sa' di piu' o di meno, penso che ognuno di voi abbia esperienza per poterci aiutare a risolvere i nostri problemi di reti domestiche, e che il vostro per noi è un contributo necessario affinchè possiamo capire un po' piu' di modem, router, modem adsl, Hub. Comunque vengo al nocciolo del mio post.

Vi chiederei cortesemente di aiutarmi a risolvere un problema:
si possono mettere in rete due pc con due schede: uno ha la scheda D link 10/100, l'altro una scheda ethernet con attacco a T, un po' vecchiotta, ma sulla quale ho visto che c'e' una presa anche per il connettore ad incastro?
Vi ringrazio dell'aiuto.
 

ian

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio della pronta risposta, ho provato a cambiare la scheda ma siccome il pc ha 5 anni sulla scheda madre lo slot (si dice cosi?) non và bene, la dlink 10/100 non si inserisce.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Difficile purtroppo trovare una scheda di rete 10/100 da montare su slot
ISA. Sul mercato si trovano le 3Com, ma .................. tieniti la 10 MBit
se non vuoi spendere un patrimonio. Sono purtroppo entrate nel gruppo dei particolari di ricambio prof.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili