sfruttare l'adsl su due pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate per l' intrusione ma i "modem" che hanno indirizzo ip si chiamano router indipendentemente se hanno 1 o 4 porte.... quindi per chiarezza chiamiamoli come tali... grazie e scusate...

motaba ha detto:
scusate per l' intrusione ma i "modem" che hanno indirizzo ip si chiamano router indipendentemente se hanno 1 o 4 porte.... quindi per chiarezza chiamiamoli come tali... grazie e scusate...

Nessuna intrusione questo e un forum aperto a tutti! :)

Lo chiamo modem perche non e stato ancora impostato come router.

Nel momento in cui sara collegato all'HUB.
E impostato l'ip o la user-id e password che gli avra fornito ISP. Dopo lo chiamo router!

Se lo usi collegato direttamente al PC e un modem! :rolleyes:

Cerco solo di rendere l'aiuto che stiamo dando a 5aga1 il piu semplice possibile!

Per un persona che non e pratico del mondo del PC e indispensabile procedere passo per passo. In questo modo capisce cosa sta facendo e ottiene quello che gli serve dalle macchine che usa.

Non tutte le persone che frequentano questo forum sono dei "fanatici smanettoni :D " come noi! ;)

Quindi per chiarezza bisogna adeguarsi al livello di chi chiede aiuto a un problema.

Questa, ovviamente, e la mia personale opignone. :)

Peter Rey ha detto:
Se lo usi collegato direttamente al PC e un modem! :rolleyes:

Cerco solo di rendere l'aiuto che stiamo dando a 5aga1 il piu semplice possibile!

Questa, ovviamente, e la mia personale opignone. :)
la mia paura e' che se va ad acquistare un modem e poi non va bene...

la differenza sostanziale tra modem e router e' che puo' avere un indirizzo ip ma anche che la connessione va configurate tramite ie utilizzando tale ip... cosa che un modem non fa... volevo solo avvertire 5aga1 di non acquistare un modem pensando di trovarsi un router... comunque hai ragione a semplificare le cose per i non addetti al lavoro... scusa

motaba ha detto:
la mia paura e' che se va ad acquistare un modem e poi non va bene...

Il modem/router e' gia stato comprato, e o gia letto il manuale, per quello sono andato sul sicuro! ;)

Peter Rey ha detto:
Il modem/router e' gia stato comprato, e o gia letto il manuale, per quello sono andato sul sicuro! ;)
:boh: :grrr: :eek: mi ero perso un passaggio.... :D sempre meglio assicurarsi.... vai tra...

problemi condivisione adsl

salve atutti, ho letto tutti i vostri messaggi, provato ma non mi riesce a condividere la mia connnesione dsl tra due computer! :(

ho un pc e un portatile, un modem ethernet ed uno switch
ho in entrambi win xp pro service pack 2
e adsl tin it 640

riesco a mettere i computer in rete e condividere i file ma la connessione no!!

ho provato manualmente, con l'istallazione guidata, seguendo i vostri consigli, ma niente di fatto.

io vorrei avere il desktop sempre collegato ad internet ed il portatile che gli si connette per navigare saltuariamente

aiutatemi please...

Avendo il modem ethernet devi condividere la connessione LAN tra scheda ethernet e modem in modo che il laptop possa sfruttarla :)

ricapitoliamo mi sembra ci sia un po di confusione

se ho capito bene tu hai una configurazione come questa
schema1.jpg

è cosi?
e poi con uno dei due pc riesci a navigare?

PeterRey

Un Router è sempre un Router qualsiasi sia il modo in cui ci si colleghi.
Un router ha sempre una porta LAN se non ha lo SWITCH integrato
e non esiste nessuna differenza a collegarlo ad un solo PC o ad una rete
più complessa attraverso HUB/SWITCH sia utilizzando DHCP che IP fissi.
Noto che la confusione regna piuttosto sovrana.

Attenzione al modem con attacco ETHERNET. :boh:
Questi modem non possono essere utilizzati come fossero dei Router
anche se hanno un connettore RJ45. :muro:
MODEM sia RS232, sia USB o sia ETHERNET può essere sempre e solo collegato ad un PC o ad un Router privo di modem integrato.
Perciò le configurazioni possono essere :
Modem ---------------- 1 solo PC
Modem ----------Router senza modem integrato ----- Switch ---- Rete Lan
Router (con modem integrato ) -------------- 1 solo PC ( con cavo cross )
Router ( con modem integrato ) ---------- switch ---------- Rete Lan
Dopo di ciò occorre sapere il protocollo di connessione ADSL e configurare
Router e Lan. La Lan può essere composta 2 o più PC.

Ho un problema ho messo in rete 1 pc desktop (winXp pro)e un portatile(WinXp home) con un cavo LAN cross,con condivisione di connesione, in pratica il portatile vede la connesione che è funziona per alcune operazioni (ho scaricato l'aggiornamento di norton) ma non carica le pagine Web, sono disperato le provate tutte con firewall e senza , qualcuno ha un consiglio da darmi

Fragolino ha detto:
Attenzione al modem con attacco ETHERNET. :boh:
Questi modem non possono essere utilizzati come fossero dei Router

Guarda che ormai tutti i modem ethernet sono configurabili come router o come modem.

ertemex ha detto:
Ho un problema ho messo in rete 1 pc desktop (winXp pro)e un portatile(WinXp home) con un cavo LAN cross,con condivisione di connesione, in pratica il portatile vede la connesione che è funziona per alcune operazioni (ho scaricato l'aggiornamento di norton) ma non carica le pagine Web, sono disperato le provate tutte con firewall e senza , qualcuno ha un consiglio da darmi

Prova a vedere se explorer e configurato per usare la connesione LAN

Trovi la configurazione su: Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni

Peter Rey

Che i Modem Etherneth siano tutti dei Router con un indirizzo IP è
una tua convinzione sbagliata. UN MODEM NON é UN ROUTER fors' anche
solo per una questione di prezzi. TU CONTINUI A FARE UNA GRANDISSIMA CONFUSIONE. Quasi tutti i ROUTER possono essere configurabili come ROUTER
O MODEM. COSA BEN DIVERSA !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità