UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
fresca di oggi :

devo brasare un xp e "tagliandare" un pc di quelli da supermercato .

nei primi passi c'è il cambio della pasta termica .

lo apro e dico " cavolo, bello per essere un pc da supermercato , bellissimo il dissipatore (sarà un boxato intel..) e bellissimo il fissaggio .

poi mi cade l'occhio su qualcosa di inquietante, 1 dei 4 fissaggi è rotto e mi dico "miracoli , nessuno lo ha mai toccato in 6 anni , si sarà rotto e tiene uguale"

tolgo comunque la ventola , tolgo i dissaggi e il dissipatore resta li o.o

lo tiro e resta li, lo tiro un pò più forte e resta li , lo tiro forte ... viene via tutto, dissipatore e cpu !

provo a staccare la cpu con una spatolina e non viene.

la forzo con un cacciavite," crak "sinistro , staccati .

al dilà del fatto che il processore era fuori dalla zona utile del dissipatore per metà ..

era incollato con l'attak !

chiamo di corsa il proprietario e mi dice :

" si , ho messo io la colla perche ogni volta che smontavo la ventola per pulirla cadeva sempre quel coso d'alluminio ! "

attonito e basito -.-

fresca di oggi :

devo brasare un xp e "tagliandare" un pc di quelli da supermercato .

nei primi passi c'è il cambio della pasta termica .

lo apro e dico " cavolo, bello per essere un pc da supermercato , bellissimo il dissipatore (sarà un boxato intel..) e bellissimo il fissaggio .

poi mi cade l'occhio su qualcosa di inquietante, 1 dei 4 fissaggi è rotto e mi dico "miracoli , nessuno lo ha mai toccato in 6 anni , si sarà rotto e tiene uguale"

tolgo comunque la ventola , tolgo i dissaggi e il dissipatore resta li o.o

lo tiro e resta li, lo tiro un pò più forte e resta li , lo tiro forte ... viene via tutto, dissipatore e cpu !

provo a staccare la cpu con una spatolina e non viene.

la forzo con un cacciavite," crak "sinistro , staccati .

al dilà del fatto che il processore era fuori dalla zona utile del dissipatore per metà ..

era incollato con l'attak !

chiamo di corsa il proprietario e mi dice :

" si , ho messo io la colla perche ogni volta che smontavo la ventola per pulirla cadeva sempre quel coso d'alluminio ! "

attonito e basito -.-

ma... ma... COLLA? :skept::doh::nunu::bllurk::nono:

quanto faceva in full? :lol:

ma la colla :cav: :nono:
face-palm-300x300.jpg

al massimo lo portavi in un negozio di computer, ma non l'attack! :doh:

non so se fosse attack "vero" ..

sicramente era parente :lol:

l'odore era quello .

la cosa bella è che adesso pare fulminato l'alimentatore!

mi hanno chiesto windows xp , ho messo il cd dentro e mentre caricava è morto per non ripartire più .. misteri

ad un amico volevano cambiargli l'intero pc perchè si era corrotta l'installazione di Xp e non partiva :lol:

L'attack??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Magari quel poveretto aveva sentito parlare della pasta termica e allora ha detto: "Adesso prendo due piccioni con una fava: attacco meglio quel coso d'alluminio e ci metto l'attack, tanto penso che avrà la stessa funzione della pasta termica" :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

non è il primo:asd: un paio di mesi fa ce n'erano un altro paio qui sul foro:asd: cercate in raffreddamento:sisi: era diventata na barzelletta ormai:lol::lol:

uff, pensavo di avere battuto in record !

ot. : se provo ad accendere il pc dal pulsante si sente "bump" dagli altoparlante, le ventole non partono , lo fa una volta e non riparte più

se cortocorcuito il verde con una massa l'alimentatore parte regolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro