UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
Ieri al mediamondo:

C'è un cliente che prova il Galaxy S2...
... arriva il commesso e dice: Le faccio vedere anche l'iphone
cliente: Ok, ma mi hanno detto che non ha flash...
commesso: Eh, ma tanto i siti in flash non li fanno più...
cliente: :oogle: Vabe' me lo faccia vedere.
commesso: Ecco.
Così il cliente lo guarda bene e confronta gli schermi rendendosi conto che il Galaxy S2 è più grande (4.3" vs 3.5"): Ehm, è più grande questo.
commesso: Sì... :boh:

(poi non ho più sentito, mi sono girato da un'altra parte, ma sentendo appena sembrava che tentasse di rifilargli l'iphone in qualsiasi modo, ma alla fine mi pare abbia preso il Galaxy S2)

beh ho letto le prime quattordici pagine ma a leggerle tutte non ce la fo :asd:

non mi ritengo un guru del pc, ma qualche cosa penso di saperla... ad esempio sapevo la differente destinazione d'uso tra i5 e i7 anche se non precisamente tute le differenze...
tra l'altro tendo ad interessarmi più di AMD... beh cmq vi scrivo solo per dirvi della mia esperienza.
vado in un negozio (forse uno dei pochi nella mia zona che tratti componentistica) per vedere se avevano rheobus e/o potenziometri per ventole.
io: salve scusi, volevo sapere se avete regolatori di tensione per ventole...
com.:Aspetta che chiamo "il tecnico"(un ragazzo di si e no 21 anni che penso manco conosca i sistemi Linux based, ma è solo una mia impressione :D)
tecn.:si dimmi
io: avete regolatori di velocità per ventole?
tecn:aspetta che controllo

prende un depliant, nel frattempo do un'occhiata anche io, e ci vedo tra l'altro delle Gelid Wing a 15 euro, prezzo onesto direi... ed il potenziometro della Gelid a 4,95 mi pare, anche questo onesto come prezzo.

tecn: si allora abbiamo solo questo (indicandomi il prodotto Gelid)
io:ah, si lo conosco... a quanto me lo fate?
tecn: questo verrebbe.... sulle VENTI EURO

al che, dopo la mia faccia tipo questa ---->:skept:
cerca di giustificarsi dicendo: beh c'è da aggiungere l'IVA...

io: ok grazie... caso mai ripasso...

ora dico io, capisco che devi guadagnarci.... ma santo cielo era un negozietto da 5 metri quadri con TRE DIPENDENTI! e tra l'altro fanno anche assistenza telefonia... e mi ricarichi il 400% del prezzo solo per l'IVA????

fose stato magari 8-9 euro ci avrei pensato (dovendolo ordinare su internet con la spedizione mi sarebbe venuto di più...)
mha!!!

oppure un'altra volta che vado in un altro negozio, mi si para davanti una signori di bella presenza...
io:scusi avete hard disk per pc fissi?
lei:...forse devo vedere...
io: ma sono SATAI o SATAII?
lei:...come?
aspè che chiedo a lui... (indicandomi un'altra persona)

alla fine ho capito che non trattavano di componentistica, ma solo vendita di monitor e periferiche....

ho letto tutte le 44 pagine e mi sono sbellicato dalle risate!!! grazie a dio il mio primo pc, aquistato dai miei per la comunione nel 2004 era un modesto pb e ha fatto il suo lavoro per 7 anni :D
menomale che esistono i forum e i negozi online :sisi:

io invece il mio primo computer fu un Athlon Thundirbird 1200 MHZ con 256 MB di ram e scheda video Nvidia Riva TNT2...
ed invece lo acquistai presso negozio :(
ma tutto sommato ha svolto egregiamente il suo lavoro, alla fine è la scheda madre che è partita, a sua volta a causa dell'alimentatore...

l'io vendicativo :

nel paese dove vivo esiste un negozio di informatica e telefonia che fa anche assistenza , sostanzialmente vive sulle spalle dell'ignoranza .

il mio io vendicativo si è fatto sentire oggi ( memore di tanti € che mi ha spillato..)
facendolo soffrire su un mac .

qualcuno si voi ha idea di come reagisce un mac se viene inserito in launchd il comando halt ogni 60 secondi nelle 24 h ? ?

si spegnerà inesorabilmente ogni 60 secondi a meno che non venga killato il processo launchhd

sadico, ma avevo troppa voglia di vederlo smoccolare

l'io vendicativo :

nel paese dove vivo esiste un negozio di informatica e telefonia che fa anche assistenza , sostanzialmente vive sulle spalle dell'ignoranza .

il mio io vendicativo si è fatto sentire oggi ( memore di tanti € che mi ha spillato..)
facendolo soffrire su un mac .

qualcuno di voi ha idea di come reagisce un mac se viene inserito in launchd il comando halt ogni 60 secondi nelle 24 h ? ?

si spegnerà inesorabilmente ogni 60 secondi a meno che non venga killato il processo launchhd

sadico, ma avevo troppa voglia di vederlo smoccolare
Io penso che invece un rivenditore di una nota catena di elettrodomestici qui a Carovigno anche se gli facessi vedere come faccio a spegnere da terminale il mio portatile con Debian si stupirebbe :D

Una 4650 alla modica cifra di 57.90€
img064v.jpg

Una GT220 per la bellezza di 89.90€
img067k.jpg

Una GTX 560 Ti PNY alla modica cifra di 349€
img069k.jpg

E qui una GTX 580 downgradata di prezzo a 570 :asd:
img070v.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro