UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
Salve mi sono appena iscritto e mi sono imbattuto in questo topic e sto morendo dalle risate.
Vi racconto questa che mi è sucessa l'altro giorno:

sono andato da mediaworld per comprare un joypad della 360. Ogni volta che vado in questi centri commerciali sono sempre incuriosito dai pc desktop esposti, giusto per vedere questa volta che modalità di sistema hanno usato per far apparire hardware da 10 euro per 1000 euro.
Mentre guardavo stupito dai prezzi supersonici che con lo stesso prezzo mi compravo l'intera Intel ;)
sia avvicina una commessa con la stessa espressione che ha Pamela Anderson in baywatch quando soccore uno che sta annegando, e mi fa:

Commessa: posso aiutarti ?
Io: si, se hai un pennarello nero vorrei correggere i prezzi sulle etichette di esposizione
Commessa: "ride" purtroppo non si puo
Io: lo immaginavo...mi scusi ma pc con processore phenom II non c'è ne sono ?
Commessa: certamente sono tutti Intel Phenom ed intel i7
Io: aaah ho capito, è colpa mia sono rimasto indietro, mi sono perso la fusione fra intel ed amd
Commessa: eh eh capita l'informatica corre come la luce
Io: si è lei è ferma però (giuro gli ho detto cosi)
Commessa: "mi guarda" mi scusi ?
Io: guardi sono due le cose: o chi le ha dato informazioni di vendita è un ignorante o lei ha recepito male, in quanto phenom è una famiglia di processori appartenenti ad AMD che è un azienda alternativa ad Intel, I7 è la famiglia appartenente ad Intel, per cui a meno che lei non abbia sviluppato di persona nella sua sexy cantina un processore che integra le due architetture di amd ed intel non è informaticamente vera la sua affermazione
Commessa: "mi guarda" guardi io le dico cio ke mi dicono di dire, comunque i requisiti del pc li legge sulle targhette
Io: appunto gli ho domandato se ci sono phenom, perchè questi pc sono tutti configurati con i7, che tra le altre cose non è nemmeno l'ultima architettura, visto che è uscita da alcuni mesi sandy bridge.
Commessa: "confusa" va bene parli al box cassa le sapranno dire meglio
Io: mi scusi per la noia, ma odio essere preso in giro e chissa quanti ne prendete con queste fanta informazioni pur di strappargli gli stipendi, con pc che acquistato hardware altrove e assemblato si paga meno della metà di quanto costa qui

alal fine se ne va seccata e io vado alla cassa a pagare quel joypad...

assurdo ... assurdo... apparte i prezzi, ma anche l'ignoranza che regna...dovrebbero prepararli meglio, e vi assicuro che all'estero nei centri commerciali i dipendenti nei settori sono molto piu preparati nel loro reparto dove lavorano

Salve mi sono appena iscritto e mi sono imbattuto in questo topic e sto morendo dalle risate.

sono andato da mediaworld per comprare un joypad della 360. Ogni volta che vado in questi centri commerciali sono sempre incuriosito dai pc desktop esposti, giusto per vedere questa volta che modalità di sistema hanno usato per far apparire hardware da 10 euro per 1000 euro.
Mentre guardavo stupito dai prezzi supersonici che con lo stesso prezzo mi compravo l'intera Intel ;)
sia avvicina una commessa con la stessa espressione che ha Pamela Anderson in baywatch quando soccore uno che sta annegando, e mi fa:

Io: si, se hai un pennarello nero vorrei correggere i prezzi sulle etichette di esposizione
Io: aaah ho capito, è colpa mia sono rimasto indietro, mi sono perso la fusione fra intel ed amd
Io: guardi sono due le cose: o chi le ha dato informazioni di vendita è un ignorante o lei ha recepito male, in quanto phenom è una famiglia di processori appartenenti ad AMD che è un azienda alternativa ad Intel, I7 è la famiglia appartenente ad Intel, per cui a meno che lei non abbia sviluppato di persona nella sua sexy cantina un processore che integra le due architetture di amd ed intel non è informaticamente vera la sua affermazione
Commessa: "mi guarda" guardi io le dico cio ke mi dicono di dire, comunque i requisiti del pc li legge sulle targhette
Io: appunto gli ho domandato se ci sono phenom, perchè questi pc sono tutti configurati con i7, che tra le altre cose non è nemmeno l'ultima architettura, visto che è uscita da alcuni mesi sandy bridge.
Io: mi scusi per la noia, ma odio essere preso in giro e chissa quanti ne prendete con queste fanta informazioni pur di strappargli gli stipendi, con pc che acquistato hardware altrove e assemblato si paga meno della metà di quanto costa qui

assurdo ... assurdo... apparte i prezzi, ma anche l'ignoranza che regna...dovrebbero prepararli meglio, e vi assicuro che all'estero nei centri commerciali i dipendenti nei settori sono molto piu preparati nel loro reparto dove lavorano
Vabbè, ma quelli li mettono la giusto per vendere, basta sanno la differenza tra Gigahertz e Gigabyte e sono a posto per loro, è inutile menare il can per l'aia :rolleyes:

ahahahah io ieri all'Expert.

Sto guardando un sintoamplificatore 5.1 da poter collegare a tv e lettore bluray.costa 400 euro. il prezzo non è male, guardo dietro e ha tutte le uscite/entrate che mi servono. al che mi viene un dubbio: potrei collegare tv e lettore insieme in modo da sfruttarlo in modo indipendente? forse si ma meglio togliermi il dubbio.

mi guardo in giro: un commesso! provo a chiedere a lui!!

dopo una discussione di 5 minuti, il tizio mi salta fuori con: sì puoi collegarlo tranquillamente se ha tutte le uscite, vedi? ha tutto quello che serve...hdmi,ottico, analogico... peccato però che non ha il digitale terrestre...

io: ma tu sei del reparto?
lui: si sto vendendo il prodotto in promo dietro di me (un lettore blu ray 3d)
io: ah ok, t ne intendi cmq di queste cose allora.
lui: beh non è il prodotto che sto vendendo, però qualcosa capisco...
io:ah!grazie cmq per i consigli!
lui:di niente, magari prova a cercare in internet qualche informazione in più ...

:D :D :D :D :D hauahuaha

il digitale su un amplificatore? ahauhauahauha

vabbè, al prossimo sofndone dai :D

ahahahahah:lol::lol: sei un grandeeee!!!! qualcuno che li faccia sentire di pupù ci vuole ogni tanto!!

tempo fa(questo inverno) ero al mediamondo e vedo un pc messo in bella vista con cartelli e cartellini luccicanti attaccati a mo di "comprami comprami comprami" e con 3 persone che lo scrutavano interessate. Mi avvicino e leggo ati radeon hd5770!!!!! [eeeeeeeeeeeeee miracolooooooo hanno messo qualcosa di accettabile.] poi continuo a leggere e trovo 6gb di ram (oddio sono tri channel [siiiiiii il primo pc decente nella storia di mediaworld]) poi il solito "1000gb di hard disk" e infine(tra le altre bazzecole) arrivo al processore: [vi dico solo che sono scappato perchè non è proprio possibile. bha] intel core i3 530(se non ricordo male).:skept: alla modica cifra di 1299 :doh:

A me per adesso mi è capitato di sentire commessi che definivano un pc valido.... perchè ha tanta memoria (ossia disco e ram).
Eccerto: ho un P4 però ha 2tb di disco e 16gb di ram :asd: :asd:

Mentre una volta dei clienti mi hanno scambiato per commesso del MediaWorld (sarà stato un caso che decisi di indossare una polo rossa? :D )

Mentre è divertente vedere la gente emozionata di fronte ai processori multicore confondendo il core con il processore e esclamano: "Wow processore Quadcore 3 ghz. Quindi 12ghz!!!"

Ma allora quando c'è solo scritto: Scheda grafica: Radeon HD 1 gb o Processore: Intel i3 ???? :lol::lol::lol::lol:

Ma allora quando c'è solo scritto: Scheda grafica: Radeon HD 1 gb o Processore: Intel i3 ???? :lol::lol::lol::lol:

Vuol dire che meritano. Soprattutto 2gb di memoria

magari su una GT220 con HyperMemory :lol::lol::lol::lol:

roba fresca di mezz'ora ragazzi...
vado nel negozio di hardware della mia città, entro e stava parlando a telefono, entrano due persone dopo di me e aspettano. chiude, arriva al bancone e chiama gli altri (anche se ha visto che c'ero prima io, ma vabbè... la legge non è uguale per tutti :asd:) e parla di una "buona macchina"... un case tipo nokia, lo apre e dice al povero fesso:
"ha 160Gb di disco e non sono niente male, fanno sempre comodo quei GB di spazio (si, certo...) alimentatore molto potente di fascia alta da 450W (un el skyfo) (sottovoce gli dice: non tenetelo molto tempo acceso se no ve ne accorgete in bolletta...), poi ha una scheda video ATI dedicata (modello non reso noto... una ati serie 3xxx forse...), un processore intel core da 2 gigahertz (anche qui numero di core, o nome processore non pervenuti), poi ha un masterizzatore dvd, insistendo a dire che era una "bella macchina", un gran gel disco! ram due gb! eccetera eccetera e quello versa l'acconto di 50€ (perchè andava controllato e testato bene prima di essere venduto :sisi: :lol:) e se ne va soddisfatto come a dire "è appena nato mio figlio, ho fatto un'ottimo "lavoro" :lol:
e io in disparte con una faccia tipo: :cav::oogle::skept: vado al bancone, chiedo un banco di ram (le vecchie PC133, non mi va di cercarle in discarica :asd:)e dice "sono vecchissime!!! buttale via! non servono! :asd: fatti un pc nuovo" e io:"sul mio pc ci sono 2 banchi da 2 Gb DDR3 1600MHz della G.Skill (lui: :skept:), servono per un esperimento, un tentativo di resuscitazione di un vecchio processore!" e lui: "aspetta... aspetta un secondo forse le ho... (ne aveva uno scatolo pieno... :nono:) e mi da un banco da 256... almeno non si è pagato nemmeno un centesimo :lol::lol::lol:

quando ho visto il tipo uscire soddisfatto ho avuto la voglia di andare a vendergli il mio vecchio pc... :asd: :sisi:

e si francesco purtroppo non sono solo i commessi dei centri commerciali a essere Ignoranti in materia.
Da chi ha un negozio di informatica ci si aspetta un minimo di preparazione e competenza,invece mi sà che son messi peggio di quelli dei centri commerciali.:shock:
e come se vado in un negozio di audio e il tipo non conosce la differenza tra watt e ampere.:asd:
Qualche anno fà quando erano appena uscite le DDR3 mi sono recato in un negozio di pc della mia zona per chiedere 4Gb di DDR2 @1066Mhz in 2x2Gb visto che ne avevo solo 2Gb 1Gbx2 DDR2 @800Mhz che voleva un mio amico.
entro aspetto il mio turno e quando tocca a me chiedo le ram volute,il tipo mi guarda così:skept: io lo guardo così:doh: e poi mi fà:"che ci fai col pc??? ci vai sulla luna???"
A parte il fatto che io volevo andare su marte :D non mi sembrava di avere chiesto nulla di strano,anzi con le DDR3 che stavano prendendo piede mi sembrava quasi uno spreco comprare DDR2.
Poi dopo una risatina come se avesse fatto la più bella battuta della sua vita mi dice:"qui abbiamo solo DDR2 @667 massimo @800Mhz ma quelle le devo ordinare."le 1066Mhz devono ancora arrivarci perchè sono sul mercato da poco.
a quel punto ho ringraziato e con aria sconcertata :D
zoolander_blog240x303.jpg

sono uscito sono andato a casa e le ho comprate su internet.
Del genere chi fà da se fà per tre "e risparmia pure".
"detto vero al 99% chi mi sà dire qual'è quell'1%:lol:"

ci ho rimediato un banco gratis di ram (cioè, ci ho risparmiato il gasolio per andare in discarica :lol:) a non sput**narlo davanti al cliente :asd:

a proposito, vado a vedere se funziona :lol:

oddio ragazzi mi sono messo a leggere tutto questo tread e mi sto davvero pisciando addosso dal ridere. ma sono anche sconcertato. qualche pagina fa avete linkato uno shop (poi rimosso ma si trova lo stesso) che mi ha lasciato allibito per le p****ate scritte (computer-v3nd1t4.com)(cambiate i numeri con lettere simili). le peggio cagate!!! 1000€ per dei cessi ambulanti e poi l'insulto più totale all'haf 922 nella sezione "pc-estremi" con componenti cesso edition (ps. edition loro lo scrivono ediction:skept:). poi anche questi qui hanno il problema della velocità di trasferimento di un hard disk misurata in ghz. LORO utilizzano le G.SKILL RIP JAWS. io spero che sia una presa in giro perchè l'ignoranza galoppa davvero veloce in quel sito.:oogle::oogle:
"Computer estremo con doppia scheda video di ultima generazione,

con uscite native HD

per prestazioni grafiche assolutamente eccelse per la visione in alta definizione

capace di sviluppare 4gb di ram video e ram di sistema DDR3 24GB"
mi sono perso qualcosa.................... la scheda video sviluppa ram????:shock::shock: no comment sulla vera ram.
ecco i "4gb di ram video":
ATI RADEON
CLUB 3D HD 5550

2048MB + 2048MB

DI MEMORIA REALE-

il reparto disco si avvale di un'unità di memoria configurata in SataII

che offre una gamma di trasferimento dati ad alta velocità fino a 3,0ghz/s

per una capacità complessiva di 1000gb
:skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:

oddio ragazzi mi sono messo a leggere tutto questo tread e mi sto davvero pisciando addosso dal ridere. ma sono anche sconcertato. qualche pagina fa avete linkato uno shop (poi rimosso ma si trova lo stesso) che mi ha lasciato allibito per le p****ate scritte (computer-v3nd1t4.com)(cambiate i numeri con lettere simili). le peggio cagate!!! 1000€ per dei cessi ambulanti e poi l'insulto più totale all'haf 922 nella sezione "pc-estremi" con componenti cesso edition (ps. edition loro lo scrivono ediction:skept:). poi anche questi qui hanno il problema della velocità di trasferimento di un hard disk misurata in ghz. LORO utilizzano le G.SKILL RIP JAWS. io spero che sia una presa in giro perchè l'ignoranza galoppa davvero veloce in quel sito.:oogle::oogle:
"Computer estremo con doppia scheda video di ultima generazione,

con uscite native HD

per prestazioni grafiche assolutamente eccelse per la visione in alta definizione

capace di sviluppare 4gb di ram video e ram di sistema DDR3 24GB"
mi sono perso qualcosa.................... la scheda video sviluppa ram????:shock::shock: no comment sulla vera ram.
ecco i "4gb di ram video":
ATI RADEON
CLUB 3D HD 5550

2048MB + 2048MB

DI MEMORIA REALE-

il reparto disco si avvale di un'unità di memoria configurata in SataII

che offre una gamma di trasferimento dati ad alta velocità fino a 3,0ghz/s

per una capacità complessiva di 1000gb
:skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:

ma sai qual'è il problema? è che è sempre stato così: la gente guarda il "numerone", per riempirsi la bocca prendono millemilamilioni di gb di ram, fantatrilioni di gb di hdd per poi avere una gt240 e un p4.. e la cosa ancora più sconcertante è l'ignoranza che regna sovrana anche dove studio io.............volete sapere che università faccio?..............sono al dipartimento di informatica di torino.. bene, sotto natale ho assemblato un pc ad un mio amico (bella macchina, amd x6 1100, hd 6950, ax750, haf922, 4gb ddr3 hyperX) ogni tanto ci si trovava alle macchinette con alcuni miei compagni di corso e ognuno diceva la sua cagata sui processori amd che a detta loro sono "instabili" sulle schede video amd che è meglio puntare su un CROSSX (giuro che lo hanno chiamato così) di gtx 460!!!!! ma come palazzo fai a dire crossfire di 460!!? ma sei scemo o mangi le pietre? parli per far ossigenare il lobo parietale delle ca**te oppure per non soffocare? no ragazzi.. ma ce ne sono un sacco che parlano senza alcuna cognizione di causa, per sentito dire e per ipotesi completamente campate per aria.. io molte volte ci ho pure rinunciato a discuterci...dico si si si ok è vero..tanto teste di legno sono e teste di legno rimangono..
PS. il mio amico adesso è ultra soddisfatto del sistema che gli ho assemblato e intanto gli altri <geni> stanno a giocare a 1366x768 con dettagli minimi.. mah.. :nunu:

EDIT: scusate lo sfogo, ma pensavo fosse il luogo adatto per scaricare tutta questa iNioranzza :)

ma sai qual'è il problema? è che è sempre stato così: la gente guarda il "numerone", per riempirsi la bocca prendono millemilamilioni di gb di ram, fantatrilioni di gb di hdd per poi avere una gt240 e un p4.. e la cosa ancora più sconcertante è l'ignoranza che regna sovrana anche dove studio io.............volete sapere che università faccio?..............sono al dipartimento di informatica di torino.. bene, sotto natale ho assemblato un pc ad un mio amico (bella macchina, amd x6 1100, hd 6950, ax750, haf922, 4gb ddr3 hyperX) ogni tanto ci si trovava alle macchinette con alcuni miei compagni di corso e ognuno diceva la sua cagata sui processori amd che a detta loro sono "instabili" sulle schede video amd che è meglio puntare su un CROSSX (giuro che lo hanno chiamato così) di gtx 460!!!!! ma come palazzo fai a dire crossfire di 460!!? ma sei scemo o mangi le pietre? parli per far ossigenare il lobo parietale delle ca**te oppure per non soffocare? no ragazzi.. ma ce ne sono un sacco che parlano senza alcuna cognizione di causa, per sentito dire e per ipotesi completamente campate per aria.. io molte volte ci ho pure rinunciato a discuterci...dico si si si ok è vero..tanto teste di legno sono e teste di legno rimangono..
PS. il mio amico adesso è ultra soddisfatto del sistema che gli ho assemblato e intanto gli altri <geni> stanno a giocare a 1366x768 con dettagli minimi.. mah.. :nunu:

EDIT: scusate lo sfogo, ma pensavo fosse il luogo adatto per scaricare tutta questa iNioranzza :)

Processori AMD instabili? Come no. Allora il mio muletto (Sempron 140) il mio pc principale (AMD X3 440) e il pc di mio fratello (AMD X2 240) non dovrebbero andare secondo loro :lol: :lol:

Processori AMD instabili? Come no. Allora il mio muletto (Sempron 140) il mio pc principale (AMD X3 440) e il pc di mio fratello (AMD X2 240) non dovrebbero andare secondo loro :lol: :lol:

si ma poi non so nemmeno cosa significhi il termine instabile.. cioè, vuoi dire che ti si pianta? intendi dire che 2+3 ti fa 9? argomentami una cavolo di affermazione!! mah, mi sono davvero stupito di sentire certe cose da miei "colleghi" """"""informatici""""""

Pubblicità
Pubblicità
Indietro