Accompagno mio padre per vedere delle televisioni inferiori al 32" e chiediamo per vederne alcuni sui 26". Il commesso fa il figo con papà parlando di Full-HD, Blu-ray e cose così, consapevole di non far capire nulla. Ovviamente decidevo io, quindi poteva parlare quanto voleva :D .
Gli chiediamo un 27" e ce ne mostra uno della Samsung. Ad un certo punto si illumina e dice "Ora che ci penso... Questo 27" è davvero interessante come formato..." (fin qui niente di spettacolare, poi aggiunge) "È più grande di un 26" e più piccolo di un 32"". Io non ci credevo e gli do del capitan ovvio, ma credo non mi abbia capito, poi dice "aspettate voglio misurarlo" e ne misura la diagonale. Non contento della prima esclamazione geniale si muove per superarsi... Misura il 26"... Gli dico "Sarà un 2.5, 3 cm in meno". Lo misura davvero e dice "Hai ragione!! è quasi 3 cm in meno!!"... io "eh.. più o meno un pollice".. E mi allontano causa imminente chiusura del negozio (altrimenti sarei rimasto ad osservare volentieri :lol:).